Metodo migliore per andare in svizzera
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: Metodo migliore per andare in svizzera

Cambio titolo
  1. #1
    Il pazzo!! L'avatar di roby65
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.294

    Metodo migliore per andare in svizzera

    Ciao ragazzuoli
    Ho in progetto di fare qualche volta viaggi in svizzera, ho alcuni amici li, e mi servirebbe per cambiare aria per qualche giorno (premedito questo momento da quando avevo 14 anni).
    Però da qui a la sono 500 km (abito nelle marche, vicino Ancona).
    In teoria ho la macchina, mi conviene come mezzo o posso in qualche modo spendere di meno e arrivare in meno di 5 ore (che servirebbero per arrivare la in macchina)?

    A voi l'ardua sentenza

  2. #2
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    Macchina ftw

  3. #3
    Utente L'avatar di CardyJK
    Registrato il
    11-09
    Località
    Bari
    Messaggi
    459
    Macchina.

  4. #4
    .
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    11.321
    Mi pare siano più di 500km, eh. Fai conto che per Milano, da Ancona, saranno circa 400-450km. Da lì c'è un bel pezzo, e a meno che non ti aspettano sul confine c'è un altro bel pezzo. Personalmente consiglio il treno, a patto che i tuoi amici possano scarrozzarti in giro. Sennò in macchina ti viene una bella cifretta comunque, ma non sai mai in che traffico ti puoi trovare e blablabla.

  5. #5
    Troppo strano per vivere L'avatar di Kukulcan
    Registrato il
    10-04
    Località
    Bat Country
    Messaggi
    11.105
    Coi treni potrebbe essere un problema dato che molti paesi in svizzera sono inerpicati e difficilmente raggiunti dalla ferrovia standard. C'è comunque un servizio con delle specie di trenini rossi che passano per i paesi in alto.

    Io in svizzera ci sono sempre andato in macchina , passando dalla frontiera italo-svizzera in valtellina ( che mi controllano sempre ogni angolo della macchina >.< )

  6. #6
    Il pazzo!! L'avatar di roby65
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.294
    Citazione Kukulcan Visualizza Messaggio
    Coi treni potrebbe essere un problema dato che molti paesi in svizzera sono inerpicati e difficilmente raggiunti dalla ferrovia standard. C'è comunque un servizio con delle specie di trenini rossi che passano per i paesi in alto.

    Io in svizzera ci sono sempre andato in macchina , passando dalla frontiera italo-svizzera in valtellina ( che mi controllano sempre ogni angolo della macchina >.< )
    Fanno anche dei controlli? Per cosa?

  7. #7
    Troppo strano per vivere L'avatar di Kukulcan
    Registrato il
    10-04
    Località
    Bat Country
    Messaggi
    11.105
    Citazione roby65 Visualizza Messaggio
    Fanno anche dei controlli? Per cosa?
    Beh oltre la frontiera in valtellina si arriva anche a Livigno ( che è parte dell'italia ) che è una specie di zona franca, quindi i prodotti extradoganali ( sigarette ,alcool, profumi ) costa meno ( anche la roba elettronica ).. e ci sono dei limiti precisi alla quantità che puoi portare fuori di li ( tipo 1 litro di alcolici a testa per i maggiorenni ) .

    Quindi alle frontiere in entrata controllano parecchio.. all'andata non fanno molte storie in realtà.

  8. #8
    Il pazzo!! L'avatar di roby65
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.294
    Citazione Kukulcan Visualizza Messaggio
    Beh oltre la frontiera in valtellina si arriva anche a Livigno ( che è parte dell'italia ) che è una specie di zona franca, quindi i prodotti extradoganali ( sigarette ,alcool, profumi ) costa meno ( anche la roba elettronica ).. e ci sono dei limiti precisi alla quantità che puoi portare fuori di li ( tipo 1 litro di alcolici a testa per i maggiorenni ) .

    Quindi alle frontiere in entrata controllano parecchio.. all'andata non fanno molte storie in realtà.
    Ah, visto che ci sei già andato, serve solo la carta d'identità o anche il passaporto?

  9. #9
    Troppo strano per vivere L'avatar di Kukulcan
    Registrato il
    10-04
    Località
    Bat Country
    Messaggi
    11.105
    Citazione roby65 Visualizza Messaggio
    Ah, visto che ci sei già andato, serve solo la carta d'identità o anche il passaporto?
    A me hanno sempre chiesto solo la carta di identità ...

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Valle della disperazione
    Messaggi
    10.445
    Mi pare che la Svizzera sia entrata nel patto di shengen, quindi addio controlli doganali..

  11. #11
    PaEMa
    Ospite
    non prendere assolutamente il treno: per calcolare il tempo per raggiungere una locazione con i treni italiani devi svolgere il limite di x che tende ad infinito della funzione del tempo che chiamiamo f(x). considerando che la funzione non è definita ma sai che è monotona crescente quanto sarà il risultato? la risposta è semplice.
    beh a sto punto vai di macchina e lasci perdere altre soluzioni (l'aereo anche se economico non ti conviene, credo).

    o senno... per piacere fatemela dire

    o senno... ci vai a calci in culo...
    ok, ora mi eclisso.

  12. #12
    Utente L'avatar di F.R.A
    Registrato il
    04-06
    Località
    IN SVIZZERA!!!!!!
    Messaggi
    9.959
    ma in svizzera dove?
    LA FIRMA ARRIVA....

  13. #13
    Troppo strano per vivere L'avatar di Kukulcan
    Registrato il
    10-04
    Località
    Bat Country
    Messaggi
    11.105
    Citazione shallisettledown Visualizza Messaggio
    Mi pare che la Svizzera sia entrata nel patto di shengen, quindi addio controlli doganali..
    Ma infatti non sono quelle svizzere a controllare , in realtà ... sono quelle Italiane di rienrata. Almeno, nel mio caso.

  14. #14
    Utente L'avatar di F.R.A
    Registrato il
    04-06
    Località
    IN SVIZZERA!!!!!!
    Messaggi
    9.959
    Citazione Kukulcan Visualizza Messaggio
    Ma infatti non sono quelle svizzere a controllare , in realtà ... sono quelle Italiane di rienrata. Almeno, nel mio caso.
    ma non è vero, controllano anche gli svizzeri che rientrano in patria
    LA FIRMA ARRIVA....

  15. #15
    Expresso Love L'avatar di K4M1
    Registrato il
    09-08
    Località
    Zanarkand.
    Messaggi
    4.172
    Citazione roby65 Visualizza Messaggio
    Ah, visto che ci sei già andato, serve solo la carta d'identità o anche il passaporto?
    Beh insomma, non esageriamo...

    La carta d'identità basta e avanza, è vero che la Svizzera ha le sue convinzioni, i suoi metodi e la sua eterna neutralità (e meno male... ), ma da lì ad avere bisogno del passaporto per entrarci come se si andasse in un paese extraeuropeo non direi

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •