![]()
#46
26-07-10 17:43
barboz #48
26-07-10 20:15
Ehm, da 4 piani si puo' morire eccome, visto che voglio fare il figo farò anche 2 calcoli.
4 piani sono circa 12 metri.
Trascurando l'attrito dell'aria, pongo 12=1/2*g*t^2
Facendo i calcoli e considerando g=9,81 m/s^2, il tempo previsto di caduta è di circa 1,56 secondi.
La velocità media, spazio percorso/tempo impiegato=12/1,56 è pari a circa 7,69 metri al secondo, pari a circa 27 km/h. Tu pensa che una persona normale quando corre molto velocemente (al massimo delle proprie capacità) fa appunto sui <30 km/h, prova a pensare di correre velocemente e poi tuffarti con tutto il tuo peso con la testa contro un muro, e poi dimmi se sei ancora vivo![]()
![]()
Nubilus ![]()
#50
26-07-10 21:59
hai fatto i calcoli inutilmenteEhm, da 4 piani si puo' morire eccome, visto che voglio fare il figo farò anche 2 calcoli.
4 piani sono circa 12 metri.
Trascurando l'attrito dell'aria, pongo 12=1/2*g*t^2
Facendo i calcoli e considerando g=9,81 m/s^2, il tempo previsto di caduta è di circa 1,56 secondi.
La velocità media, spazio percorso/tempo impiegato=12/1,56 è pari a circa 7,69 metri al secondo, pari a circa 27 km/h. Tu pensa che una persona normale quando corre molto velocemente (al massimo delle proprie capacità) fa appunto sui <30 km/h, prova a pensare di correre velocemente e poi tuffarti con tutto il tuo peso con la testa contro un muro, e poi dimmi se sei ancora vivo
dipende da come si cade
certo se cadi da 20 metri schiatti, anche se atterri di gambe
@squall92: per vedere la testa aperta in 2?![]()
recaptcha ![]()
#56
26-07-10 23:47
oddio poveraccio questo
poi c'era un video di una ragazza cogliona che si butta dal tetto di un edificio, un tuffo a candela, con le gambe e sotto c'erano i pompieri col telo per attutire il colpo. sarà viva e rimasta paralizzata.
comunque si, il tizio dell'op vuole buttarsi, poi però che fa? perché si aggrappa alla corda? non si capisce.. anche chi ha messo il video non lo sa
è proprio vero che nei marines ci finiscono tutti teppisti, gente di periferia che spaccia, tossici, assassini e altri rifiuti della società...
madmax91 ![]()
#58
27-07-10 00:02
Giustissimo, lo mancanza dello stimolo di vita è un difetto, un errore o un trauma della persona o dell'organismo, e non una scelta. E queste persone vanno aiutate. Veramente pochi suicidi nella storia si possono definire "riflessivi", e si contano sulle dita di una mano, quando c'è di mezzo qualcosa di più grande e valoroso.
Purtroppo però oggi va di moda fare "gli aperti mentalmente" e, forse usandola anche come scusa, molti lascerebbero fare.
Rika78 #59
27-07-10 11:00
In realtà non è reato il tentato suicidio ma solo l'istigazione e l'eventuale aiuto dato a chi intende suicidarsi.
Salvare per forza qualcuno che vuole farla finita potrebbe essere ancora più deleterio.Giustissimo, lo mancanza dello stimolo di vita è un difetto, un errore o un trauma della persona o dell'organismo, e non una scelta. E queste persone vanno aiutate. Veramente pochi suicidi nella storia si possono definire "riflessivi", e si contano sulle dita di una mano, quando c'è di mezzo qualcosa di più grande e valoroso.
Purtroppo però oggi va di moda fare "gli aperti mentalmente" e, forse usandola anche come scusa, molti lascerebbero fare.
Spech ![]()
#60
27-07-10 12:52
Ahaha, come al solito Rika non hai capito niente. Parliamo di cose un po' più difficili, ma non preoccuparti: un giorno le capirai anche tu. O magari no.Quindi mi stai dicendo che un medico, di fronte ad una persona in fin di vita per tentato suicidio, dovrebbe fregarsene e lasciarla morire?
Un vigile del fuoco o un medico hanno un interesse più grande, quello di tutelare la vita di una persona.Per loro non fa differenza se questa viene messa a rischio in un incendio, per un infarto o semplicemente per un tentato suicidio.Il loro "dovere" gli impone di salvarla, ad ogni costo.Non è questione di legge o di buonsenso.
Tieni a mente che gli imperativi categorici sono roba antica e visto che non ti chiami Immanuel puoi anche finirla con sta storia del "dovere".