Concorsi Letterari
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Concorsi Letterari

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Chronos II
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    11.443

    Messaggio Concorsi Letterari

    Qualcuno di voi ne ha mai fatti? Dove posso orientarmi per trovarne di adatti, considerando che ho 16 anni? Penso che sarebbe una bella sfida.

  2. #2
    Expresso Love L'avatar di K4M1
    Registrato il
    09-08
    Località
    Zanarkand.
    Messaggi
    4.172
    Citazione Chronos II Visualizza Messaggio
    Qualcuno di voi ne ha mai fatti? Dove posso orientarmi per trovarne di adatti, considerando che ho 16 anni? Penso che sarebbe una bella sfida.
    Tanto per iniziare dicci di dove sei, perchè spesso questi concorsi sono su base locale/regionale/provinciale.
    Poi non dimentichiamo mai che Google in questi casi è in grado di fornirci parecchi info.

  3. #3
    Utente L'avatar di Chronos II
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    11.443
    Torino. Sì, ma non ho trovato cose soddisfacenti con google... concorsi per bambini o per adulti, a pagamento ecc.

  4. #4
    Expresso Love L'avatar di K4M1
    Registrato il
    09-08
    Località
    Zanarkand.
    Messaggi
    4.172
    Citazione Chronos II Visualizza Messaggio
    Torino. Sì, ma non ho trovato cose soddisfacenti con google... concorsi per bambini o per adulti, a pagamento ecc.
    Nella nostra zona non so d'altro - >
    Spoiler:


    Granelli di Parole

    Invia il tuo manoscritto: pubblichiamo i nuovi autori italiani

    Nome concorso: Premio Giallo Limone 2010 Costo di adesione: gratuito Scadenza: 10/09/2010
    Indirizzi utili
    Web:
    e-mail: [email protected]

    Premio letterario Giallo Limone 2010 Sezioni: - Libri editi (dal 1 settembre 2009) - Racconti inediti (massimo 10 cartelle) Tema: - Mare e Montagna Giurie: - Libri editi: Lionello Sozzi e Valerio Varesi. Alla selezione collaborano anche il Presidente del premio e i responsabili della segreteria organizzativa. - Racconti inediti: Vincenzo Jacomuzzi e Claudio Maria Messina Presidente: - Domenico Clerico Ente sostenitore: - Il premio, collegato con il Salone del Libro di Mare e Montagna che si svolge ogni anno a Limone Piemonte l’ultimo fine settimana di luglio, è sostenuto dal Comune di Limone Piemonte Segreteria organizzativa: - con.testi – Torino & Roma - Responsabili: Maurizio Gelatti e Carola Messina Ufficio stampa: - con.testi – Torino & Roma - Addetta stampa: Francesca Cucchiarati Premio: - Soggiorno di due giorni a Limone in hotel 4 stelle con trattamento SPA Regolamento e Bando Il Comune di Limone Piemonte (Cuneo) bandisce il Premio Letterario “Giallo Limone 2010” I Edizione. - Il Premio prevede due sezioni: Libri di narrativa, pubblicati a partire dal 1 settembre 2009 e Racconti inediti della lunghezza massima di 10 cartelle - I testi inviati devono appartenere al genere giallo e devono avere un’ambientazione montana o marina - Copia dell’opera dovrà pervenire a ciascun giurato e alla segreteria organizzativa entro e non oltre il 10 settembre 2010 pena l’esclusione dal Premio. Le opere edite e inedite dovranno essere inviate in forma cartacea. Le opere edite andranno spedite nella forma in cui sono state regolarmente messe in commercio. Farà fede il timbro dell’ufficio postale di partenza - La Segreteria del Premio ha sede presso gli uffici di con.testi in Via Massena 91 – 10128 Torino - Le opere edite andranno inviate alla segreteria organizzativa (all’indirizzo sopra indicato) e in duplice copia al Comune di Limone Piemonte in Via Roma 32 (specificando nell’intestazione la dicitura: “Selezione Premio Letterario Giallo Limone”) - Le opere inedite andranno inviate oltre che alla segreteria organizzativa (all’indirizzo sopra indicato) anche a Claudio Maria Messina c/o Robin Edizioni, via Silla 35, 00192 Roma (specificando nell’intestazione la dicitura: Premio Letterario Giallo Limone) e al professor Vincenzo Jacomuzzi c/o Casa Editrice Sei, corso Regina Margherita 176, 10152 Torino (specificando nell’intestazione la dicitura: Premio Letterario Giallo Limone) - Non sarà prevista l’assegnazione di premi ex-aequo - Ogni Autore partecipante dovrà includere, insieme agli elaborati, in una busta separata, i propri dati anagrafici, il proprio indirizzo, il numero telefonico e l’eventuale indirizzo di posta elettronica - Il giudizio della Giuria si intende come insindacabile ed inappellabile - Per la I edizione del Premio (2010) la Giuria è composta da: o Libri editi: Lionello Sozzi e Valerio Varesi. Alla selezione collaborano anche il Presidente del premio e i responsabili della segreteria organizzativa o Racconti inediti: Vincenzo Jacomuzzi e Claudio Maria Messina - Giallo Limone è presieduto da Domenico Clerico ideatore del premio - Al vincitore per ognuna delle due sezioni del Premio 2010, che sarà assegnato sabato 9 ottobre 2010 a Limone Piemonte (Cuneo), verrà offerto un soggiorno di due giorni per due persone in un Hotel 4 stelle con trattamento SPA a Limone Piemonte - Il premio dovrà essere ritirato personalmente dagli autori il giorno della Premiazione Organizzazione e Comunicazione Premio Giallo Limone - Limone Piemonte con.testi - editoria & comunicazione Torino: Via Massena 91 - 10128 Tel. +39 011 5096036 - fax +39 011 5087282 Roma: Via Silla 35 - 00192 Tel. +39 06 45491818 - fax +39 06 39722835 [email protected]


    Dopo il pasticcio del concorso Grinzani, penso ci vorrà un po' prima che spingano di nuovo queste iniziative.

  5. #5
    Utente L'avatar di Chronos II
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    11.443
    Vabbè, non ho ancora scritto un libro.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •