Giochi simili ad Imperium
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Giochi simili ad Imperium

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    07-10
    Località
    Vasto
    Messaggi
    49

    Giochi simili ad Imperium

    Ciao a tutti. Potete consigliarmi dei giochi simili ad Imperium Civitas che funzionino sul mio PC?

    CONFIGURAZIONE DEL MIO COMPUTER:
    Sistema operativo Windows Vista, processore Intel(R) Atom(TM) CPU 330 @ 1.60GHz, velocita processore 1.60 GHz,RAM 2GB, scheda video Intel(R) 82945G Express Chipset Family, CD-ROM HL-DT-ST DVDRAM GH22NS40 ATA Device e scheda sonora Realtek High Definition Audio.

  2. #2
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Citazione MasterAltair Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. Potete consigliarmi dei giochi simili ad Imperium Civitas che funzionino sul mio PC?

    CONFIGURAZIONE DEL MIO COMPUTER:
    Sistema operativo Windows Vista, processore Intel(R) Atom(TM) CPU 330 @ 1.60GHz, velocita processore 1.60 GHz,RAM 2GB, scheda video Intel(R) 82945G Express Chipset Family, CD-ROM HL-DT-ST DVDRAM GH22NS40 ATA Device e scheda sonora Realtek High Definition Audio.
    Caesar 4, con Vista lavora perfettamente ed è molto simile al predecessore Caesar III(che invece penso dia problemi con vista) e secondo me il gameplay è più bello, unica cosa il comparto militare nn è il massimo, ma la gestione economica è ottima

    eccoti trailer e gameplay




    e qui ecco come gira su un vista
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    07-10
    Località
    Vasto
    Messaggi
    49
    Ma sei sicuro che funzioni col mio PC?

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    strongold crusader?

  5. #5
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Citazione MasterAltair Visualizza Messaggio
    Ma sei sicuro che funzioni col mio PC?
    sicuro all'80%, per sicurezza prova la demo

    http://multiplayer.it/download/caesa...caesar-4-demo/

    nn so se la demo è in italiano, se nn lo fosse nn ti preoccupare il gioco c'è anche in ita.
    Ultima modifica di Harald Hardraade; 26-07-2010 alle 16:38:32
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  6. #6
    punishfools
    Ospite
    non è proprio simile ma Anno 1404 è una valida alternativa, considerando anche il fatto che ha una curva di apprendimento mooolto ben bilanciata... avrei qualche dubbio però sul funzionamento sul tuo pc... prova magari una demo

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    01-22
    Messaggi
    4
    Ciao a tutti, avrei anch'io più o meno la stessa richiesta ma con caratteristiche pc diverse

    Processore 11th Gen Intel(R) Core(TM) i5-1135G7 @ 2.40GHz 2.42 GHz
    RAM 8,00 GB (7,76 GB utilizzabile)
    Sistema operativo a 64 bit con windows 10 home
    Scheda video condivisa Intel®Iris®Xe Graphics

    Sul fisso avevo giochi tipo Imperium Civitas e Caesar 4 e volevo sapere se potete consigliarmi qualche gioco tipo questi che vada bene per le caratteristiche del mio notebook e magari anche con l’aggiornamento a windows 11. Ho provato ad installare la versione di Imperium Civitas che avevo per il fisso ma mi ha mandato in crash il pc. Mi piace molto Caesar 4 ma non so se potrebbe andare bene per le mie caratteristiche e il link per la demo che ha postato Harald Hardraade non si apre.

  8. #8
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.703
    Citazione Akira1378 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, avrei anch'io più o meno la stessa richiesta ma con caratteristiche pc diverse

    Processore 11th Gen Intel(R) Core(TM) i5-1135G7 @ 2.40GHz 2.42 GHz
    RAM 8,00 GB (7,76 GB utilizzabile)
    Sistema operativo a 64 bit con windows 10 home
    Scheda video condivisa Intel®Iris®Xe Graphics

    Sul fisso avevo giochi tipo Imperium Civitas e Caesar 4 e volevo sapere se potete consigliarmi qualche gioco tipo questi che vada bene per le caratteristiche del mio notebook e magari anche con l’aggiornamento a windows 11. Ho provato ad installare la versione di Imperium Civitas che avevo per il fisso ma mi ha mandato in crash il pc. Mi piace molto Caesar 4 ma non so se potrebbe andare bene per le mie caratteristiche e il link per la demo che ha postato Harald Hardraade non si apre.
    Ciao. Se ti interessa di più la parte gestionale rispetto alle battaglie, puoi provare Banished, che secondo riesci a girare sul tuo notebook. O un gioco della serie di Tropico (non te ne so consigliare uno di preciso perchè ne ho giocato uno solo).
    O se no il classicissimo Age Of Empire? Troppo scarna la parte di costruzione degli edifici?



  9. #9
    Utente
    Registrato il
    01-22
    Messaggi
    4
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    Ciao. Se ti interessa di più la parte gestionale rispetto alle battaglie, puoi provare Banished, che secondo riesci a girare sul tuo notebook. O un gioco della serie di Tropico (non te ne so consigliare uno di preciso perchè ne ho giocato uno solo).
    O se no il classicissimo Age Of Empire? Troppo scarna la parte di costruzione degli edifici?
    Si diciamo che mi interessa più la parte gestionale. Ho dato un'occhiata a Banished e non mi dispiace anche se mi sembra che i tempi per le costruzioni siano un po' lunghi ma forse non era chiaro il video. Tropico non mi piace molto perchè mi ricorda simcity. Age of Empire sembra interessante. Per pc credo sai diverso dals'app dei cellulari dove ci metti tempi infiniti per produrre qualunque cosa.
    Ma tu credi che Ceaser 4 giri sul mio?
    Inoltre un'altra domanda....dove posso scaricare questi giochi in italiano? Il mio notebook non ha lettore cd quindi mi servirebbe il download.

  10. #10
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.703
    Citazione Akira1378 Visualizza Messaggio
    Si diciamo che mi interessa più la parte gestionale. Ho dato un'occhiata a Banished e non mi dispiace anche se mi sembra che i tempi per le costruzioni siano un po' lunghi ma forse non era chiaro il video. Tropico non mi piace molto perchè mi ricorda simcity. Age of Empire sembra interessante. Per pc credo sai diverso dals'app dei cellulari dove ci metti tempi infiniti per produrre qualunque cosa.
    Ma tu credi che Ceaser 4 giri sul mio?
    Inoltre un'altra domanda....dove posso scaricare questi giochi in italiano? Il mio notebook non ha lettore cd quindi mi servirebbe il download.
    Sono stupito che tu sia appassionato di questo genere di giochi ma non conosca Age of Empires, è tipo la pietra miliare degli rts però lì il focus è più sul formare un esercito e mandarlo a distruggere il nemico, piuttosto che costruirsi pian piano una città. In ogni caso, se ti interessa ti consiglio ovviamente il 2, che è un capolavoro assoluto, giocato ancora oggi da un sacco di persone nonostante sia di 20 anni fa.
    E non ho capito il paragone con l'app per cellulare, di che parli? forse ti confondi con qualche giochino per cellulare dal nome simile, tipo forge of empires. Age of Empires non c'entra nulla con quella merda.

    Si Caesar 4 gira sul tuo pc secondo me

    I giochi li trovi tutti su Steam conta che c'è anche la politica di reso per cui ti rimborsano un gioco che hai giocato per meno di 2 ore, per cui hai tutto il tempo di controllare che un gioco ti funzioni.
    Anche se fino ad una settimana fa c'erano i saldi, per cui avresti anche risparmiato qualcosa


    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  11. #11
    Utente
    Registrato il
    01-22
    Messaggi
    4
    Allora, in effetti questi giochi li avevo scoperti diversi anni fa con "Il signore dell'Olimpo - Zeus" che tra l'altro è stato l'unico che ho finito. Poi avevo anche Imperium Civitas e Casesar 4 ma per vari motivi il primo non l'ho mai cominciato e del secondo forse ho finito il tutorial. Ecco perchè non conosco Age of Empires. Ora, con questo nuovo notebook, avrei voglia di riprendere il mano il genere con Caesar 4. Se poi mi troverò bene proverò Age of Empire 2, come mi hai suggerito, ma vedendo i gameplay anche il 4 non mi sembra male. Sul mio potrebbero andare sia il 2 che il 4 secondo te?
    Si, hai ragione, avevo confuso il nome del gioco per le app del cell. In effetti quelli sono una rottura.
    A Steam avevo fatto l'iscrizione perchè giocavo ad AION tempo fa (molto bello ma ora lo hanno messo solo in inglese a quanto ho letto), ma ho visto che, per esempio, Caesar 4 non è in italiano, mentre Age of Empire 2 e 4 si. Dovrei trovare dove scaricare la traduzione per Caesar.
    A proposito, ma su Steam una volta che compero il gioco poi non devo stare collegata, vero? Scarico il download e lo installo come fosse un gioco su cd, giusto? Lo chiedo perchè Aion lo giocavo online e quei due giochi che avevo li ho presi in negozio. Non ho mai scaricato giochi direttamente sul pc.

  12. #12
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.703
    Citazione Akira1378 Visualizza Messaggio
    Allora, in effetti questi giochi li avevo scoperti diversi anni fa con "Il signore dell'Olimpo - Zeus" che tra l'altro è stato l'unico che ho finito. Poi avevo anche Imperium Civitas e Casesar 4 ma per vari motivi il primo non l'ho mai cominciato e del secondo forse ho finito il tutorial. Ecco perchè non conosco Age of Empires. Ora, con questo nuovo notebook, avrei voglia di riprendere il mano il genere con Caesar 4. Se poi mi troverò bene proverò Age of Empire 2, come mi hai suggerito, ma vedendo i gameplay anche il 4 non mi sembra male. Sul mio potrebbero andare sia il 2 che il 4 secondo te?
    Si, hai ragione, avevo confuso il nome del gioco per le app del cell. In effetti quelli sono una rottura.
    A Steam avevo fatto l'iscrizione perchè giocavo ad AION tempo fa (molto bello ma ora lo hanno messo solo in inglese a quanto ho letto), ma ho visto che, per esempio, Caesar 4 non è in italiano, mentre Age of Empire 2 e 4 si. Dovrei trovare dove scaricare la traduzione per Caesar.
    A proposito, ma su Steam una volta che compero il gioco poi non devo stare collegata, vero? Scarico il download e lo installo come fosse un gioco su cd, giusto? Lo chiedo perchè Aion lo giocavo online e quei due giochi che avevo li ho presi in negozio. Non ho mai scaricato giochi direttamente sul pc.
    ad Age of Empires 4 non ho mai giocato, ma da quello che ho letto e visto è praticamente un restyle grafico del 2. Quindi ti consiglio di giocare direttamente al 2: se ti appassioni trovi una infinità di mod che rendono la longevità praticamente infinita (e sei sicura che sul tuo pc giri senza problemi).
    Su Steam puoi anche giocare offline senza problemi



  13. #13
    Utente
    Registrato il
    01-22
    Messaggi
    4
    Perfetto, grazie per le dritte 😊 proverò a giocare al 2 anche se come grafica mi sembra più carino il 4 😅. Comunque si, anch'io ho letto che praticamente è lo stesso.

  14. #14
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione Akira1378 Visualizza Messaggio
    Allora, in effetti questi giochi li avevo scoperti diversi anni fa con "Il signore dell'Olimpo - Zeus" che tra l'altro è stato l'unico che ho finito. Poi avevo anche Imperium Civitas e Casesar 4 ma per vari motivi il primo non l'ho mai cominciato e del secondo forse ho finito il tutorial. Ecco perchè non conosco Age of Empires. Ora, con questo nuovo notebook, avrei voglia di riprendere il mano il genere con Caesar 4. Se poi mi troverò bene proverò Age of Empire 2, come mi hai suggerito, ma vedendo i gameplay anche il 4 non mi sembra male. Sul mio potrebbero andare sia il 2 che il 4 secondo te?
    Si, hai ragione, avevo confuso il nome del gioco per le app del cell. In effetti quelli sono una rottura.
    A Steam avevo fatto l'iscrizione perchè giocavo ad AION tempo fa (molto bello ma ora lo hanno messo solo in inglese a quanto ho letto), ma ho visto che, per esempio, Caesar 4 non è in italiano, mentre Age of Empire 2 e 4 si. Dovrei trovare dove scaricare la traduzione per Caesar.
    A proposito, ma su Steam una volta che compero il gioco poi non devo stare collegata, vero? Scarico il download e lo installo come fosse un gioco su cd, giusto? Lo chiedo perchè Aion lo giocavo online e quei due giochi che avevo li ho presi in negozio. Non ho mai scaricato giochi direttamente sul pc.
    se prediligi l'aspetto gestionale e di building non so se ti possano piacere gli AoE, che sono marcatamente orientati al combattimento e la costruzione è un semplice ausilio alla battaglia.
    Da parte mia ti consiglierei Patrician 3 e 4, e anche qualche SimCity, il 3000 e il 4 girano tranquillamente su di un sistema come il tuo. Anche i vecchi Stronghold possono fare al caso tuo a mio avviso, ma fino al 2, dopo sono spazzatura o poco più.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •