![]()
#151
27-07-10 12:13
Ecco a voi il vero, unico zoccolo duro
Di Viola, solo la fede calcistica![]()
Daniel Faraday #152
27-07-10 12:22
Mi sa che hai le idee un po' confuse...Anarchico con piu' o meno nessuna preferenza tra destra e sinistra a livello economico ; direi di si XD
Mah.. secondo me , un governo nazionale dovrebbe situarsi nella metà superiore del grafico.. un governo anarchico è un ossimoro. A meno che non sia l'Olanda ( che infatti è nella metà inferiore )
Shub Niggurath #154
27-07-10 13:26
Nulla di nuovoConfermo che il test è pensato per gli americani
![]()
![]()
Kukulcan ![]()
#158
27-07-10 16:44
Uno stato senza regole non è uno stato..
Una delle motivazioni dietro l'esistenza dei governi nazionali è la necessità di regolamentare i molteplici aspetti della vita quotidiana ; uno stato DEVE avere delle regole.
Essere molto in negativo sull'asse Y significa che si rifiutano le regolamentazioni e si vuole vivere "liberi" ; un governo con queste caratteristiche non è un governo. Infatti non ci sono governi in posizioni profondamente negative sull'asse Y .. il piu' negativo è l'Olanda che come si sa è un governo molto "liberale"
Daniel Faraday #159
27-07-10 16:56
Assolutamente d'accordo, ma anche in Anarchia ci sono le regole. Brutto luogo comune questo...
Certo, ma QUALI regole, applicate COME e scritte ed interpretate DA CHI non si considera?
Si certo, ma essere in negativo sull'asse Y magari vuol semplicemente dire: "voglio un governo che entri poco nelle questioni dei privati cittadini"... solo al bordo estremo si può parlare di vero Anarchismo...Essere molto in negativo sull'asse Y significa che si rifiutano le regolamentazioni e si vuole vivere "liberi" ; un governo con queste caratteristiche non è un governo. Infatti non ci sono governi in posizioni profondamente negative sull'asse Y .. il piu' negativo è l'Olanda che come si sa è un governo molto "liberale"
Insomma, tu dai per scontato che un governo debba essere sensibilmente autoritario... il che ti fa onore perchè nella pratica sono assolutamente d'accordo... ma in teoria (dove questo test si sviluppa) non è così...
Sono praticamente sinonimi...
![]()
Wawwowo ![]()
#161
27-07-10 17:31
Ammetto che un paio di domande non son sicuro di averle capite appieno cmq:
a quanto pare sono Gandhi
comunque certe domande alla fine orientavano per forza in un senso, dai chi sosterrebbe che essendo la globalizzazione inevitabile è meglio sostenre gli interessi delle corporazioni e non quelli umani?
Ovviamente Strongly Disagree con The businessperson and the manufacturer are more important than the writer and the artist.![]()
Daniel Faraday #162
27-07-10 17:58
Si, il problema è se poi agiscono veramente in tal direzione... perchè sono molto pochi quelli che conosco che preferiscono comprare roba equosolidale anche quando costa uguale... figurarsi quando costa un pochino di più per garantire i diritti umani e la tutela dell'ambiente....
A parole sono tutti di sinistra, ma poi non lo sono nei fatti...
Come il fenomeno del "ma io non sono razzista"... a sentire le dichiarazioni non esiste un razzista in Italia... perchè razzisti sono sempre "gli altri"... peccato che poi le leggi su base razziale come quelle dei rom però, sotto sotto, la stragrande maggioranza della gente le voglia...
alainpoeta #163
27-07-10 18:24