alistair89
eccomi qua..il feed negativo secondo me non centra niente,perche' il pagamento e' stato rimborsato per intero quindi la transazione avuta con l'utente e' da considerarsi annullata..purtroppo non ho avuto il tempo di replicare subito perche' sono tornato oggi.
i miei feed positivi e i rapporti di compravendita con tantissimi ragazzi qui nel forum testimoniano la mia buona fede..quindi ttto quello che ha detto il tizio non sta ne in cielo ne in terra,perche' l'ho rimborsato.
sono d'accordo che ho fatto un po' di confusione con le code,perche' cmq non ci sono stato regolarmente per adesso,quindi sono entrato un po' in confusione,ed alla fine ho prefertito annullare tutto proprio per non creare casini,liti o cose del genere. rimane il fatto che non ho fretao soldi a nessuno,non ero obbligato a vendere a nessuno,ed ho rimborsato il ragazzo che mi aveva pagato.chiedo scusa in ogni caso..ma il feed negativo non centra.
grazie rated per la possibilita' di replica cmq.
Ho il PM in cui dicevo che avrei accettato il rimborso SOLO SE COMPLETO ossia di 46 euro, non di 45. E l'utente ha risposto positivamente. Il rimborso mi è giunto di 45. Siccome l'errore è stato suo, e io avevo GIA' pagato gli oggetti a cui ho dovuto rinunciare per negligenze sue NON INTENDO rimetterci l'euro di differenza. Per questo, a mio parere, la transazione non è annullata. Non glielo avessi detto capirei, ma gliel'ho detto preventivamente. Quindi il feedback, a meno di un rimborso dell'euro, dovrebbe essere messo. Perchè la transazione non è nulla. A me non interessa se l'utente ha dovuto anche lui sostenere la spesa dell'euro di ricarica, sono fatti suoi, visto che tutto il casino lo ha fatto lui. Io non intendo rimetterci un centesimo da questa storia. E siccome l'utente stesso ha acconsentito, o mi restituisce anche l'euro che manca, oppure non è annullato proprio nulla.
E sono molto triste di esser dovuto arrivare a difendermi dalle male parole di questo utente, perchè io ho fatto tutto il possibile per uscirne come un acquirente modello. Pagamento immediato, elasticità nella spedizione (quando ha iniziato a inventar scuse parlava di ritardi di 24/48h), cordialità.
In cambio ne ho ricevuto scorrettezza, scortesia, supponenza di esser più astuto di me in modo da prendermi in giro e insulti...
Insulti a parte, che non mi si confanno, se sei una persona seria Alistair89 (cosa che non hai mostrato minimamente a me) mi restituisci ANCHE quell'euro che manca. Dato che questi erano gli accordi, e il PM ce l'ho.
Ricorda che ti ho fatto un favore, come da te più volte richiesto piagnucolando nei PM, quindi almeno non approfittarti del mio buon cuore. Un euro non è molto, ma è pur sempre una spesa che non sono disposto a sostenere per problemi di cui tu stesso sei causa, oltretutto a fronte di un FAVORE fatto ad uno sconosciuto, che di serio non ha avuto proprio nulla nei miei confronti.
Mi hai rifilato un mare di scuse ed idiozie via PM, non certo un comportamento da feedback positivo.
Addirittura hai cercato di estorcermi i dati per farmi un rimborso non voluto, pur di toglierti dai casini.
Estorcere non è il termine corretto, e comunque il fine (restituire i soldi) non lo figura come tale...
Eppure,mod che leggerai, la scusa era questa: una delle custodie dei blu ray da me acquistati era rotta, e lui desiderava ardentemente farmi un rimborso di 2/3 euro per ovviare a questo dettaglio.
Ovviamente nulla ha mai detto circa le scarse condizioni di tale custodia (prima o dopo il mio pagamento, nè sul suo thread), anzi, a chi gli domandava, l'utente rispondeva che era tutto nuovo, come appena comprato in negozio sotto casa.
Io ho evitato dicendo che avevo custodie di ricambio, per via di un amico videotecaro, ma sono certo che se gli avessi dato i dati, per quel rimborso di 2/3 euro, come diceva lui, mi avrebbe invece rifilato il rimborso di 45 euro senza nemmeno avvertirmi. Bella serietà questa...
Siccome su postepay non è possibile rifiutare importi si sarebbe liberato di me senza troppi intoppi...
Invece, siccome non ho abboccato a quella scusa, ha dovuto esporsi con ulteriori scuse,sempre più elaborate e sempre più stupide: il fatto che non avesse materialmente TUTTI i film, che mi avrebbe spedito in 2 tempi, etc.
Alla fine, con l'ultimo messaggio in tono amicone mi ha chiesto i dati per farmi il rimborso e nella risposta ad esso io sono stato chiarissimo. Ho risposto:Si, lo accetto, ma a patto di non rimetterci nulla, solo se me lo fai di 46.
Perchè, allora, il serio Alistair89 che sbaglia ma rimedia agli errori e accondiscende alle richieste per ovviare ad essi, me lo ha fatto di 45?
Mi può anche star bene mandar giù la presa in giro complessiva, fingendo di esserci cascato, a patto però di non rimetterci nemmeno 1 centesimo. Oltretutto l'utente dovrebbe imparare le buone maniere, perchè io non l'ho insultato, ho solo raccontato i fatti (se bruciano sono fatti suoi). E io una volta, per un "insulto" molto meno grave, avevo detto "ignorante" a un utente, mi sono preso un ban di una settimana. Lui mi ha detto scemo e non è successo nulla. Due pesi due misure.
Non dimentichiamo inoltre che tutto il problema è venuto fuori per via di una cattiva gestione delle code.
L'utente, dopo aver preso acccordi con 3 utenti in contemporanea mi ha scritto:
"30 euro spediti in raccomandata..se ti va bene fammi sapere che ti do i dati..ti sto dando la precedenza perche' paghi subito.."
Io ho lecitamente pensato che gli altri utenti avessero problemi di qualunque sorta, dall'indisponibilità monetaria, all'impossibilità di andare in posta per i giorni a venire, e così ho deciso di fare l'acquisto.
Posso io rimetterci per aver fatto un favore ad uno che mostra tutta la serietà di cui dispone insultandomi apertamente?
Grazie dell'attenzione.
Aspetto una risposta dal mod.