[30] FeedBack Mercatino: dubbi, info e richiesta assegnazione di voti negativi - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 34 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 504

Discussione: [30] FeedBack Mercatino: dubbi, info e richiesta assegnazione di voti negativi

Cambio titolo
  1. #31
    Riparazione Xbox360 L'avatar di 128BIT
    Registrato il
    10-05
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    5.729
    Citazione • Nevan Visualizza Messaggio
    Io vorrei sapere se è il caso di assegnare il feedback negativo a un utente che mi ha praticamente mandata al diavolo. Ho tenuto di lato il suo articolo per più di due settimane su sua richiesta (visto che aspettava il bonifico per lo stipendio). Passano le due settimane e arriviamo a giorno 28/08. Lo contatto dicendo se può pagare e dice di sì, al che preparo il pacco, lo peso e lo informo che ci sono 13 euro di spedizione e imballo. Da lì il vuoto ._. Lo ricontatto, mi dice che ha avuto il pc rotto e non ha potuto rispondere. Dopo vari avvertimenti ancora non si fa' sentire, il mio articolo è tornato in vendita ma preciso che a lui ho dato anche il numero di carta postepay (proprio perché credevo che stesse per pagare!, credo di averlo inserito nello stesso mp in cui precisavo i costi di spedizione). Capisco che non c'è stato un vero e proprio "contatto" con soldi di mezzo, ma io ho fatto gran corse per avere tutto pronto entro giorno 28, senza contare che l'oggetto è stato tenuto in caldo per lui quasi un mese -_- Questa è mancanza di serietà, se non lo voleva più doveva farmelo sapere, e avere quantomeno la decenza di dirmi perché. Ditemi voi.
    Se non vuoi aspettare per i pagamenti,quando tu fai un annuncio sul mercatino che vendi qualcosa,basta scrivere che vendi solamente a persone seriamente interessate che effettuano il pagamento entro 48 ore dal post di interessamento e se non pagano passi ad altri....,puoi anche specificare che se il pagamento viene effettuato per errore al di fuori delle 48 ore quando tu fai il rimborso detrai le spese del rimborso dal totale da rimborsare (perche' ad esempio con postepay ti costa un euro,quindi se lui paga 100 tu gli rimandi 99 visto che e' colpa sua se ha tardato a pagare).
    in questo modo tu non devi aspettare e non devi arrabiarti con gli altri o rilasciare feedback negativi

    il feedback negativo andrebbe dato secondo me per cose importanti,del tipo truffe o cose del genere,ritardi sul pagamento ecc. sono un po cosi' cosi'... non proprio importantissimi o gravissimi,se tu non volevi aspettare bastava che dopo il 3 giorni gli dicevi,senti bello io non posso stare ad aspettaree la carrozza mi dispiace ma vendo ad altra persona se non mi fai il pagamento entro 48 ore...
    Ultima modifica di 128BIT; 6-09-2010 alle 15:53:10
    Amo i Videogiochi.

  2. #32
    Life needs CTRL + Z.
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    1.279
    Citazione 128BIT Visualizza Messaggio
    Se non vuoi aspettare per i pagamenti,quando tu fai un annuncio sul mercatino che vendi qualcosa,basta scrivere che vendi solamente a persone seriamente interessate che effettuano il pagamento entro 48 ore dal post di interessamento e se non pagano passi ad altri....,puoi anche specificare che se il pagamento viene effettuato per errore al di fuori delle 48 ore quando tu fai il rimborso detrai le spese del rimborso dal totale da rimborsare (perche' ad esempio con postepay ti costa un euro,quindi se lui paga 100 tu gli rimandi 99 visto che e' colpa sua se ha tardato a pagare).
    in questo modo tu non devi aspettare e non devi arrabiarti con gli altri o rilasciare feedback negativi

    il feedback negativo andrebbe dato secondo me per cose importanti,del tipo truffe o cose del genere,ritardi sul pagamento ecc. sono un po cosi' cosi'... non proprio importantissimi o gravissimi,se tu non volevi aspettare bastava che dopo il 3 giorni gli dicevi,senti bello io non posso stare ad aspettaree la carrozza mi dispiace ma vendo ad altra persona se non mi fai il pagamento entro 48 ore...
    Il tuo discorso non fa' una piega, ma me l'ha chiesto perché era a corto di liquidi e aspettava lo stipendio.. (stesso discorso con un altro utente che però è stato puntualissimo nel pagamento). Cioé è una gentilezza, una cortesia che il venditore fa'.. Anche perché mi aveva fatto capire di essere realmente interessato.
    Non è che io ho fretta di togliere gli articoli da casa mia per motivi tipo traslochi o altre cause di forza maggiore, quindi in fondo dal momento che nessun altro si faceva avanti, mi sono detta "perché no, aspettiamolo..".
    D'accordissimo sul tuo metro di giudizio riguardo i feedback, però questo penso sia l'unico metodo per far sapere anche ad altri che non è una persona poi così seria. È simbolico, non perché mi abbia truffato o altro. Solo, chi vende o compra qualcosa da lui, sia avvisato che questo è per i ca**i suoi.

  3. #33
    Utente L'avatar di Cortac
    Registrato il
    12-09
    Località
    Midgar
    Messaggi
    7.958
    Citazione • Nevan Visualizza Messaggio
    Il tuo discorso non fa' una piega, ma me l'ha chiesto perché era a corto di liquidi e aspettava lo stipendio.. (stesso discorso con un altro utente che però è stato puntualissimo nel pagamento). Cioé è una gentilezza, una cortesia che il venditore fa'.. Anche perché mi aveva fatto capire di essere realmente interessato.
    Non è che io ho fretta di togliere gli articoli da casa mia per motivi tipo traslochi o altre cause di forza maggiore, quindi in fondo dal momento che nessun altro si faceva avanti, mi sono detta "perché no, aspettiamolo..".
    D'accordissimo sul tuo metro di giudizio riguardo i feedback, però questo penso sia l'unico metodo per far sapere anche ad altri che non è una persona poi così seria. È simbolico, non perché mi abbia truffato o altro. Solo, chi vende o compra qualcosa da lui, sia avvisato che questo è per i ca**i suoi.
    Mi dispiace ma non abbiamo mai accettato feed negativi per questi motivi.

  4. #34
    Riparazione Xbox360 L'avatar di 128BIT
    Registrato il
    10-05
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    5.729
    Citazione • Nevan Visualizza Messaggio
    Il tuo discorso non fa' una piega, ma me l'ha chiesto perché era a corto di liquidi e aspettava lo stipendio.. (stesso discorso con un altro utente che però è stato puntualissimo nel pagamento). Cioé è una gentilezza, una cortesia che il venditore fa'.. Anche perché mi aveva fatto capire di essere realmente interessato.
    Non è che io ho fretta di togliere gli articoli da casa mia per motivi tipo traslochi o altre cause di forza maggiore, quindi in fondo dal momento che nessun altro si faceva avanti, mi sono detta "perché no, aspettiamolo..".
    D'accordissimo sul tuo metro di giudizio riguardo i feedback, però questo penso sia l'unico metodo per far sapere anche ad altri che non è una persona poi così seria. È simbolico, non perché mi abbia truffato o altro. Solo, chi vende o compra qualcosa da lui, sia avvisato che questo è per i ca**i suoi.
    Se a te un giorno non danno lo stipendio,oppure un tuo parente si sente male e devi usare i soldi per farlo curare e non puoi piu comprare un gioco o una cosa del genere perche' ne succedono altre gravi e devi usare con priorita' i soldi per queste altre cose,sei una persona poco seria? e poi immagini che ti becchi anche un feedback negativo?
    Non sto dicendo che e' colpa tua ma dovevi sollecitare dopo un tot giorni che vedi che non ti paga glielo dici che vuoi i soldi subito,se li vuoi subito..
    Se invece ti va bene aspettare allora aspetti e non ti lamenti o aspetti o non aspetti non esiste che aspetti e poi dopo sbrocchi...
    Amo i Videogiochi.

  5. #35
    Life needs CTRL + Z.
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    1.279
    Citazione 128BIT Visualizza Messaggio
    Se a te un giorno non danno lo stipendio,oppure un tuo parente si sente male e devi usare i soldi per farlo curare e non puoi piu comprare un gioco o una cosa del genere perche' ne succedono altre gravi e devi usare con priorita' i soldi per queste altre cose,sei una persona poco seria? e poi immagini che ti becchi anche un feedback negativo?
    Non sto dicendo che e' colpa tua ma dovevi sollecitare dopo un tot giorni che vedi che non ti paga glielo dici che vuoi i soldi subito,se li vuoi subito..
    Se invece ti va bene aspettare allora aspetti e non ti lamenti o aspetti o non aspetti non esiste che aspetti e poi dopo sbrocchi...
    Mi sembra evidente che il problema non è l'aspettare, quanto la sua totale noncuranza. Anche perché io lo vedevo entrare nel forum, c'erano scritti gli ultimi accessi, quindi anche se gli è morto il cane se aveva tempo di entrare al forum poteva anche dirmi un "no grazie". Se l'ho aspettato un mese non mi pare proprio che il problema sia il tempo. Non avrebbe avuto conseguenze, mi basta il "non posso più". Almeno però dimmelo, caspita. Eravamo d'accordo sull'aspettare, gli ho dato anche più di un'altra settimana di tempo per pensarci e ripensarci, e anche lì non si fa' sentire. Ho chiesto del feed negativo unicamente per questo. Che poi fosse disposto a pagarmi è un altro paio di maniche. Ma dal momento che io gli ho dato la mia totale disponibilità e lui se n'è pure sbattuto alla grande, se permetti un po' m'incazzo Ma amen, il feedback negativo non si può mettere, stop. Mi spiace solo per la prossima persona che concluderà con lui, SE riuscirà a farlo.

  6. #36
    Riparazione Xbox360 L'avatar di 128BIT
    Registrato il
    10-05
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    5.729
    Citazione • Nevan Visualizza Messaggio
    poteva anche dirmi un "no grazie". .
    L'importante e' segnalare queste cose,se succede ancora vedrai che prenderanno provvedimenti se hai detto chi era ai mod.
    Amo i Videogiochi.

  7. #37
    Life needs CTRL + Z.
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    1.279
    Citazione 128BIT Visualizza Messaggio
    L'importante e' segnalare queste cose,se succede ancora vedrai che prenderanno provvedimenti se hai detto chi era ai mod.
    Mmm, sinceramente no, ma a questo punto credo lo farò domani Grazie del consiglio

  8. #38
    CLEAR EYES FULL HEARTS L'avatar di 99MIKE
    Registrato il
    10-06
    Località
    sotto la statua?
    Messaggi
    15.941
    Secondo me invece Nevan ha ragione ad arrabbiarsi. L' acquirente una volta conclusa la trattativa deve fare una sola cosa: pagare. Se poi offre una spiegazione valida al venditore ovviamente si lascia correre ma mi è capitato troppe volte di perdere tempo solo perchè qualche bimbominkia non ha ricevuto la paghetta dalla mamma.

  9. #39
    PaEMa
    Ospite
    ma... ho 2 feedback positivi, spero siano quelli precedenti al sistema dei feedback che avete introdotto mesi fa.
    Ultima modifica di PaEMa; 8-09-2010 alle 00:05:16

  10. #40
    www.project-console.com L'avatar di MARCO2179
    Registrato il
    08-05
    Località
    Piove di Sacco (PD)
    Messaggi
    247
    feedback positivi a LiveGold. veloce e affidabile come sempre

  11. #41
    Ministro degli Infissi L'avatar di froppolo93
    Registrato il
    09-09
    Località
    Il Walhalla
    Messaggi
    12.075
    Citazione MARCO2179 Visualizza Messaggio
    feedback positivi a LiveGold. veloce e affidabile come sempre
    Guarda che non si danno più qui i feed positivi

  12. #42
    Utente L'avatar di Cortac
    Registrato il
    12-09
    Località
    Midgar
    Messaggi
    7.958
    Citazione PaEMa Visualizza Messaggio
    ma... ho 2 feedback positivi, spero siano quelli precedenti al sistema dei feedback che avete introdotto mesi fa.
    Ovvio.

  13. #43
    The Real Folk Blues L'avatar di SpikeSpiegel
    Registrato il
    01-10
    Località
    Is it real?
    Messaggi
    3.992
    Nel dubbio feedback negativo per me per il tizio per come è stata condotta questa trattativa da parte dell'utente, che si riempe la bocca di frasi prestampate quali " no perditempo, garantisco massima serietà" e poi fa tutt'altro.

    Le mie motivazioni sono nel post stesso:
    http://forum.gamesvillage.it/showthr...chi-PC-e-altro


    Sinceramente è nell'interesse della community che gradirei che questi personaggi ricevano finalmente quello che si meritano, chi ti truffa chi ti prende per il culo...e basta non ne posso piu della gente che gira ultimamente nel mercatino...

    Ho lo storico di mail a disposizione dei mod se necessari, ma imho la situazione si commenta abbastanza da sola e credo di avere tutte le ragioni di essere incazzato.


  14. #44
    // L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Località
    Rovine di Centra
    Messaggi
    34.979
    Citazione SpikeSpiegel Visualizza Messaggio
    Nel dubbio feedback negativo per me per il tizio per come è stata condotta questa trattativa da parte dell'utente, che si riempe la bocca di frasi prestampate quali " no perditempo, garantisco massima serietà" e poi fa tutt'altro.

    Le mie motivazioni sono nel post stesso:
    http://forum.gamesvillage.it/showthr...chi-PC-e-altro


    Sinceramente è nell'interesse della community che gradirei che questi personaggi ricevano finalmente quello che si meritano, chi ti truffa chi ti prende per il culo...e basta non ne posso piu della gente che gira ultimamente nel mercatino...

    Ho lo storico di mail a disposizione dei mod se necessari, ma imho la situazione si commenta abbastanza da sola e credo di avere tutte le ragioni di essere incazzato.
    è passabile di feed negativo per quanto riguarda la vendita di prodotti diversi da quelli offerti però devi spiegarci un attimo il tutto.
    mandaci pure mp/mail a me o Cortac per capire bene la faccenda.

  15. #45
    The Real Folk Blues L'avatar di SpikeSpiegel
    Registrato il
    01-10
    Località
    Is it real?
    Messaggi
    3.992
    Citazione Tomberry Visualizza Messaggio
    è passabile di feed negativo per quanto riguarda la vendita di prodotti diversi da quelli offerti però devi spiegarci un attimo il tutto.
    mandaci pure mp/mail a me o Cortac per capire bene la faccenda.
    Semplicemente nella descrizione di final fantasy, di cui era fermamente convinto che valesse i 40€ chiesti che a me andavano benissimo se il gioco era quanto dichiarato nel topic :

    Citazione Dr. Rufy Visualizza Messaggio
    ORA SPEDISCO ANCHE!!!



    ROSSO: GIOCHI ALLEGATI DA RIVISTE
    NERO: VERSIONI SCATOLATE, COMPRATE IN NEGOZIO O ALLEGATE DA ALTRI GIORNALI (ES. QUOTIDIANI)

    FINAL FANTASY VIII (VERSIONE SCATOLATA TENUTA PERFETTAMENTE)= 40 IN TRATTATIVA
    ù




    ACQUISTI DA ALMENO 5 EURO
    SOLO REALMENTE INTERESSATI, NO PERDITEMPO.
    PER QUALSIASI INFORMAZIONE, FOTO DEI PRODOTTI, ECC. CHIEDETE PURE
    CONSEGNA A MANO SOLO A MILANO
    Insomma la situazione si commenta da sola senza che mando dati miei personali contenuti nella mail, l'utente prima era indeciso sulla spedizione o consegna a mano, prima mi dice che vuole scambiare con i giochi in cerca e il giorno dopo dice che vuole i soldi, poi mi assicura che il gioco è in ottime condizioni e completo e poi mostra evidenti segni di usura e mancanza di flyers ed altro materiale incluso nella scatola (tipo la cover frontale retro e interiore stile ntsc usa doppia con ) roba da restarici secchi e poi sentirsi pure presi per il culo accusandomi di averlo preso in giro...ma fatti curare seriamente....

    ULTIME NEWS : Ripeto cos'altro c'è da dubitare su come sia questo tizio?

    http://forum.gamesvillage.it/showthr...1#post25721151
    Ultima modifica di SpikeSpiegel; 10-09-2010 alle 17:05:47


Pag 3 di 34 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •