Curriculum vitae
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Curriculum vitae

Cambio titolo
  1. #1
    Is there life on Mars? L'avatar di .:Sally:.
    Registrato il
    08-07
    Località
    Mars
    Messaggi
    3.141

    Curriculum vitae

    Devo scrivere un curriculum vitae per un lavoro estivo come cassiera in un'acquapark solo che non so cosa scrivere essendo una studentessa che ha appena finito il liceo. Ho avuto poche esperienze lavorative che si limitano a ripetizioni di matematica e fisica a ragazzi, e a un paio di vacanze come animatrice con bambini.
    Inoltre ho partecipato ad alcuni progetti scolastici, principalmente stage sulla fisica, devo inserirli anche se non c'entrano niente con il lavoro che andrò a fare lì? Devo scrivere anche la facoltà che andrò a intraprendere l'anno prossimo? E il voto di maturità?
    Più che altro nell'annuncio si richede esperienza nel settore, che io non ho, ma in fondo devo solo stare in biglietteria, non credo sia difficile...
    Aiutatemi perchè non so da dove iniziare

  2. #2
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    scrivi tutti i lavoretti che hai fatto, scrivi il voto di maturità, scrivi tutto.

    chi fa i colloqui sa perfettamente che a 18 anni non puoi essere stato Managing Director di Unilever, però vogliono sapere quanto sai camminare con le tue gambe
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  3. #3
    Ex videogiocattolaio L'avatar di Mao-t
    Registrato il
    10-05
    Località
    Ngulu
    Messaggi
    17.804
    Citazione .:Sally:. Visualizza Messaggio
    Devo scrivere un curriculum vitae per un lavoro estivo come cassiera in un'acquapark solo che non so cosa scrivere essendo una studentessa che ha appena finito il liceo. Ho avuto poche esperienze lavorative che si limitano a ripetizioni di matematica e fisica a ragazzi, e a un paio di vacanze come animatrice con bambini.
    Inoltre ho partecipato ad alcuni progetti scolastici, principalmente stage sulla fisica, devo inserirli anche se non c'entrano niente con il lavoro che andrò a fare lì? Devo scrivere anche la facoltà che andrò a intraprendere l'anno prossimo? E il voto di maturità?
    Più che altro nell'annuncio si richede esperienza nel settore, che io non ho, ma in fondo devo solo stare in biglietteria, non credo sia difficile...
    Aiutatemi perchè non so da dove iniziare
    Puoi scirvere una cosa del genere


    • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio
    Matematica e Fisica.
    Per quest'ultima materia ho frequentato e concluso uno stage presso BLA BLA BLA


    Capacità e competenze personali
    Acquisite nel corso della vita e della carriera ma non necessariamente riconosciute da certificati e diplomi ufficiali.

    Durante la mia carriera scolastica ho avuto l'opportunità di insegnare Matematica e Fisica come ripetizioni a bambini di (scuola media/elementare), permettendomi l'affinamento della comunicazione psicopedagogica, oltre all'arricchimento personale che si riceve inevitabilmente con l'insegnamento a bambini in età scolare.
    Altra importante esperienza è stato l'impiego presso BLA BLA come animatrice per bambini. Inutile dire che anche quest'esperienza mi ha aiutato molto nel comprendere le interazioni sociali proprie dei bimbi.

    Capacità e competenze relazionali
    Vivere e lavorare con altre persone, in ambiente multiculturale, occupando posti in cui la comunicazione è importante e in situazioni in cui è essenziale lavorare in squadra (ad es. cultura e sport), ecc.

    Ho un'ottima padronanza della lingua italiana, che mi permette quindi di dialogare efficacemente in qualunque contesto mi si collochi.
    Come menzionato ho avuto l'opportunità di insegnare Matematica e Fisica a bambini in età scolare, esperienza che mi ha permesso di affinare la mia capacità comunicativa con gli stessi, oltre alle già citate esperienze lavorative come animatrice.


    Capacità e competenze organizzative

    Durante l'insegnamento ho imparato come organizzare un piano di studi in base alle capacità del bambino, a renderli partecipi nello studio senza farlo sembrare un obbligo con tipologie d'insegnamento già collaudate (mediante l'ausilio di computer, ad esempio).
    Tutto questo ha inoltre aiutato anche le capacità organizzative personali, facendo aumentare il senso di puntualità piuttosto che lo svolgimento contemporaneo di più compiti.

    Capacità e competenze tecniche
    Con computer, attrezzature specifiche, macchinari, ecc.

    Ho un'ottima padronanza del pc operativo sotto Windows e sistemi open source, ottima anche la conoscenza del pacchetto office.
    Inoltre sono in grado di apprendere il funzionamento di attrezzature varie (come calcolatori o registri di cassa) in breve tempo.

  4. #4
    L'agente supersegreto
    Ospite
    Credo che questo possa esserti utile.
    http://europass.cedefop.europa.eu/eu....csp?loc=it_IT

  5. #5
    po po po po power L'avatar di bam bam
    Registrato il
    06-09
    Località
    sulla terra... credo
    Messaggi
    7.210
    Citazione .:Sally:. Visualizza Messaggio
    Devo scrivere un curriculum vitae per un lavoro estivo come cassiera in un'acquapark solo che non so cosa scrivere essendo una studentessa che ha appena finito il liceo. Ho avuto poche esperienze lavorative che si limitano a ripetizioni di matematica e fisica a ragazzi, e a un paio di vacanze come animatrice con bambini.
    Inoltre ho partecipato ad alcuni progetti scolastici, principalmente stage sulla fisica, devo inserirli anche se non c'entrano niente con il lavoro che andrò a fare lì? Devo scrivere anche la facoltà che andrò a intraprendere l'anno prossimo? E il voto di maturità?
    Più che altro nell'annuncio si richede esperienza nel settore, che io non ho, ma in fondo devo solo stare in biglietteria, non credo sia difficile...
    Aiutatemi perchè non so da dove iniziare
    quale acquapark?
    no perchè se sei a Milano facciamo amicizia e mi fai uno sconto quando vengo
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    auron.90

  6. #6
    Taco caT L'avatar di HieiDj
    Registrato il
    04-04
    Località
    Magenta[MI]
    Messaggi
    21.428
    Citazione L'agente supersegreto Visualizza Messaggio
    Credo che questo possa esserti utile.
    http://europass.cedefop.europa.eu/eu....csp?loc=it_IT
    *
    is a lifestyle

  7. #7
    Is there life on Mars? L'avatar di .:Sally:.
    Registrato il
    08-07
    Località
    Mars
    Messaggi
    3.141
    Citazione Mao-t Visualizza Messaggio
    Puoi scirvere una cosa del genere


    • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio
    Matematica e Fisica.
    Per quest'ultima materia ho frequentato e concluso uno stage presso BLA BLA BLA


    Capacità e competenze personali
    Acquisite nel corso della vita e della carriera ma non necessariamente riconosciute da certificati e diplomi ufficiali.

    Durante la mia carriera scolastica ho avuto l'opportunità di insegnare Matematica e Fisica come ripetizioni a bambini di (scuola media/elementare), permettendomi l'affinamento della comunicazione psicopedagogica, oltre all'arricchimento personale che si riceve inevitabilmente con l'insegnamento a bambini in età scolare.
    Altra importante esperienza è stato l'impiego presso BLA BLA come animatrice per bambini. Inutile dire che anche quest'esperienza mi ha aiutato molto nel comprendere le interazioni sociali proprie dei bimbi.

    Capacità e competenze relazionali
    Vivere e lavorare con altre persone, in ambiente multiculturale, occupando posti in cui la comunicazione è importante e in situazioni in cui è essenziale lavorare in squadra (ad es. cultura e sport), ecc.

    Ho un'ottima padronanza della lingua italiana, che mi permette quindi di dialogare efficacemente in qualunque contesto mi si collochi.
    Come menzionato ho avuto l'opportunità di insegnare Matematica e Fisica a bambini in età scolare, esperienza che mi ha permesso di affinare la mia capacità comunicativa con gli stessi, oltre alle già citate esperienze lavorative come animatrice.


    Capacità e competenze organizzative

    Durante l'insegnamento ho imparato come organizzare un piano di studi in base alle capacità del bambino, a renderli partecipi nello studio senza farlo sembrare un obbligo con tipologie d'insegnamento già collaudate (mediante l'ausilio di computer, ad esempio).
    Tutto questo ha inoltre aiutato anche le capacità organizzative personali, facendo aumentare il senso di puntualità piuttosto che lo svolgimento contemporaneo di più compiti.

    Capacità e competenze tecniche
    Con computer, attrezzature specifiche, macchinari, ecc.

    Ho un'ottima padronanza del pc operativo sotto Windows e sistemi open source, ottima anche la conoscenza del pacchetto office.
    Inoltre sono in grado di apprendere il funzionamento di attrezzature varie (come calcolatori o registri di cassa) in breve tempo.
    Come trasformare un paio di attività in una cosa seria XD Grazie mille!

    Citazione L'agente supersegreto Visualizza Messaggio
    Credo che questo possa esserti utile.
    http://europass.cedefop.europa.eu/eu....csp?loc=it_IT
    Perfetto ci darò un'occhiata.

    Citazione bam bam Visualizza Messaggio
    quale acquapark?
    no perchè se sei a Milano facciamo amicizia e mi fai uno sconto quando vengo
    Mi spiace, sono di Roma

  8. #8
    L'ownanatore L'avatar di gianluca84
    Registrato il
    01-06
    Località
    la citta di Siffredi
    Messaggi
    4.422
    anche io devo scrivere il curriculum per trovare lavoro, ma voglio evitare assolutamente di stare davanti ad un pc, quindi non menzionerò le mie capacità informatiche

    ma si possono scrivere anche gli hobby?
    solitamente una persona che ha un hobby sa tante cose su quell'argomento

  9. #9
    Taco caT L'avatar di HieiDj
    Registrato il
    04-04
    Località
    Magenta[MI]
    Messaggi
    21.428
    Citazione gianluca84 Visualizza Messaggio
    anche io devo scrivere il curriculum per trovare lavoro, ma voglio evitare assolutamente di stare davanti ad un pc, quindi non menzionerò le mie capacità informatiche

    ma si possono scrivere anche gli hobby?
    solitamente una persona che ha un hobby sa tante cose su quell'argomento
    DEVI scrivere anche i tuoi hobby.
    Sono molto ben visti dal recruiter
    is a lifestyle

  10. #10
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643
    Ma ce ne sono di guide su come fare un CV su internet. Ma riuscite almeno a cagare senza chiedere su OTV come farlo?
    ORIGIN ID: SiegfriedM
    UPLAY ID: Sigfried.M
    Ultimi giochi finiti: Zelda OoT(3DS) 7 - Zelda LBW(3DS) 9 - Saint Seiya lBpS(PS3) 6,5 - Saint Seiya Brave Soldiers(PS3) 5,5 - Call of Juarez Gunslinger(PC) 6,5 - Demon's Souls(PS3) 7 - Duck Tales Remastered(PC) 5 - Watch_Dogs(PC) 6

  11. #11
    Utente L'avatar di jonajams
    Registrato il
    09-05
    Località
    Todo el mundo!
    Messaggi
    11.124
    NON METTETE GLI HOBBY!! E GLI INTERESSI PERSONALI!! me lo hanno detto in molti, nel cv deve andarci ciò che riguarda il lavoro, che siamo appassionati di viaggi o di 3 sette sono fatti nostri, evitate che vi cataloghino prima di prendere il posto, sembra strano ma molte persone non vengono assunte perchè nei propri interessi vengono iscritte cose che al capo possono sembrare non consone al lavoro...

  12. #12
    Expresso Love L'avatar di K4M1
    Registrato il
    09-08
    Località
    Zanarkand.
    Messaggi
    4.172
    Citazione HieiDj Visualizza Messaggio
    DEVI scrivere anche i tuoi hobby.
    Sono molto ben visti dal recruiter
    Citazione jonajams Visualizza Messaggio
    NON METTETE GLI HOBBY!! E GLI INTERESSI PERSONALI!!
    Beh dipende anche un po' dagli hobby, alcuni vengono visti non proprio di buon occhio, conviene sempre scrivere cose inerenti al lavoro che vuoi praticare o che magari ti forniscono una ulteriore conoscenza/capacità.
    Evitate gli hobby tipo: gioco a briscola, colleziono lattine o raccolgo foglie secche, ma solo se di alberi con più di 7 rami.

    Citazione Sigfried.M Visualizza Messaggio
    Ma ce ne sono di guide su come fare un CV su internet. Ma riuscite almeno a cagare senza chiedere su OTV come farlo?
    A volte me lo chiedo anche io, però dai, almeno si parla un po' insieme, serve anche a questo OTV no?
    Poi magari qualcuno dice la sua avendo già avuto l'esperienza...
    Ultima modifica di K4M1; 28-07-2010 alle 10:53:03

  13. #13
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione jonajams Visualizza Messaggio
    NON METTETE GLI HOBBY!! E GLI INTERESSI PERSONALI!! me lo hanno detto in molti, nel cv deve andarci ciò che riguarda il lavoro, che siamo appassionati di viaggi o di 3 sette sono fatti nostri, evitate che vi cataloghino prima di prendere il posto, sembra strano ma molte persone non vengono assunte perchè nei propri interessi vengono iscritte cose che al capo possono sembrare non consone al lavoro...
    poi però è la seconda cosa che ti chiedono quando fai il colloquio
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  14. #14
    Is there life on Mars? L'avatar di .:Sally:.
    Registrato il
    08-07
    Località
    Mars
    Messaggi
    3.141
    Citazione Sigfried.M Visualizza Messaggio
    Ma ce ne sono di guide su come fare un CV su internet. Ma riuscite almeno a cagare senza chiedere su OTV come farlo?
    Io chiedevo consigli essendo una studentessa appena uscita dalla maturità, non ho trovato una guida specifica per questo su internet e volevo evitare di scrivere cagate

  15. #15
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643
    Citazione .:Sally:. Visualizza Messaggio
    Io chiedevo consigli essendo una studentessa appena uscita dalla maturità, non ho trovato una guida specifica per questo su internet e volevo evitare di scrivere cagate
    muahahah e vieni a chiedere qui? Con elementi come me che ti danno consigli, è meglio se ti prepari un bel sacco a pelo per dormire sotto i ponti.
    ORIGIN ID: SiegfriedM
    UPLAY ID: Sigfried.M
    Ultimi giochi finiti: Zelda OoT(3DS) 7 - Zelda LBW(3DS) 9 - Saint Seiya lBpS(PS3) 6,5 - Saint Seiya Brave Soldiers(PS3) 5,5 - Call of Juarez Gunslinger(PC) 6,5 - Demon's Souls(PS3) 7 - Duck Tales Remastered(PC) 5 - Watch_Dogs(PC) 6

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •