Metabolismo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Metabolismo

Cambio titolo
  1. #1

    Metabolismo

    Oltre a qualche ora in palestra io non faccio sport. Sono relativamente pigro e sedentario. Magno, tanto. Ho 18 anni.
    Teoricamente dovrei essere almeno paffuto, invece sono magro magro , quasi rachitico.
    Non sono un gran conoscitore di metabolismo, la mia domanda è: Inizierò prima o poi a espandermi( a meno che non cominci a fare sport)? Oppure il mio metabolismo mi difenderà a vita?
    Inoltre come è il vostro metabolismo?

  2. #2
    Troppo strano per vivere L'avatar di Kukulcan
    Registrato il
    10-04
    Località
    Bat Country
    Messaggi
    11.105
    A 18 anni lo sviluppo è già quasi alla fine , probabilmente hai il metabolismo veloce o sei un ectomorfo..

    Dipende anche da *cosa* mangi tanto... non tutto fa ingrassare come dei maiali.

  3. #3
    en plein air L'avatar di Labyrinth
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    15.050
    Io ho dovuto mettermi a dieta stretta all'età di 12 o 13 anni, non ricordo, perchè per colpa del mio metabolismo avevo raggiunto (oh, ma anche superato!) le soglie dell'obesità.

    Ora che ho 18 anni, quasi 19, sono un normalissimo ragazzo alto quasi un metro e ottanta e... non so di che peso Ma insomma fisicamente più che nella norma. Per quanto ora stia attento a ingurgitare schifezze (ho eliminato da tempo parecchi tipi di grasso dalla mia dieta, e il più lo mangio al sabato sera con gli amici, quando si va per pizzerie o ristoranti, cinesi e non, insomma "pesante", se può essere "pesante", ci mangio solo un giorno la settimana), non riesco ad ingrassare più di un tot.
    Non è una memoria, guardati, se non ricordi quasi nulla nel nume delle cose, ma quale fiume, la memoria non c'entra, se ricordi qualcosa a volte certo a volte incerto, nitido, falsificato, falsificante, dunque è soltanto il presente movimento al presente


  4. #4
    Warrant Officer User L'avatar di OmegaSquall
    Registrato il
    07-04
    Località
    St. Gallen (CH)
    Messaggi
    2.677
    Io ho smesso da 2 anni di fare sport, mai fatto sport dove la massa muscolare aumenta (per cause genetiche e di alimentazioni comunque non sono favorito allo sviluppo di massa muscolare), mangio veramente tanto e sono sempre stato magro, iniziato a bere ogni weekend alcolici a quantità discreta (1 birra il venerdì sera che guido, brillo il sabato perchè non guido, allegro, gira un poco la testa ma moderato comunque) e mi è spuntata la pancetta.... Secondo me quindi è normale.
    "L'acqua dello stagno di Hirosawa non pensa a riflettere la luna, nè, per parte sua, la luna cerca di essere riflessa sull'acqua."
    Antico proverbio Buddista

  5. #5
    Marco 2k7
    Ospite
    Citazione Wave of Mutilation Visualizza Messaggio
    Oltre a qualche ora in palestra io non faccio sport. Sono relativamente pigro e sedentario. Magno, tanto. Ho 18 anni.
    Teoricamente dovrei essere almeno paffuto, invece sono magro magro , quasi rachitico.
    Non sono un gran conoscitore di metabolismo, la mia domanda è: Inizierò prima o poi a espandermi( a meno che non cominci a fare sport)? Oppure il mio metabolismo mi difenderà a vita?
    Inoltre come è il vostro metabolismo?
    con gli anni il metabolismo tende a rallentare per vari fattori.

    uno dei modi per mantenersi in forma è l'esercizio fisico. oltre ad aiutare a bruciare energia e grassi e a mantenere in buone condizioni il sistema circolatorio, mantiene i muscoli tonici.

    i muscoli costituiscono una fetta importante del metabolismo. infatti bruciano energie (meno chiaramente) anche se non vengono sottoposti a sforzo, in misura tanto maggiore quanto maggiore è la massa muscolare. quindi muscoli allenati = metabolismo più alto.

  6. #6
    Troppo strano per vivere L'avatar di Kukulcan
    Registrato il
    10-04
    Località
    Bat Country
    Messaggi
    11.105
    Citazione OmegaSquall Visualizza Messaggio
    Io ho smesso da 2 anni di fare sport, mai fatto sport dove la massa muscolare aumenta (per cause genetiche e di alimentazioni comunque non sono favorito allo sviluppo di massa muscolare), mangio veramente tanto e sono sempre stato magro, iniziato a bere ogni weekend alcolici a quantità discreta (1 birra il venerdì sera che guido, brillo il sabato perchè non guido, allegro, gira un poco la testa ma moderato comunque) e mi è spuntata la pancetta.... Secondo me quindi è normale.
    Io la pensavo come te prima che iniziassi a darci dentro seriamente ( sia negli allenamenti che nella dieta.. ) ; ero sempre stato magrissimo e tendenzialmente grasso, ma in 3 anni sono cambiato come dal giorno alla notte , secondo me se ci si mette d'impegno la genetica non ti impedisce di avere un fisico possente.

  7. #7
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378
    io sò solo che ti odio -.-

  8. #8
    Lungovichingosenzatempie L'avatar di phantommy
    Registrato il
    04-06
    Località
    Arzachena
    Messaggi
    20.333
    Citazione Wave of Mutilation Visualizza Messaggio
    Oltre a qualche ora in palestra io non faccio sport. Sono relativamente pigro e sedentario. Magno, tanto. Ho 18 anni.
    Teoricamente dovrei essere almeno paffuto, invece sono magro magro , quasi rachitico.
    Non sono un gran conoscitore di metabolismo, la mia domanda è: Inizierò prima o poi a espandermi( a meno che non cominci a fare sport)? Oppure il mio metabolismo mi difenderà a vita?
    Inoltre come è il vostro metabolismo?
    Benvenuto nel gruppo, ma a differenza tua sono nel giusto, le ossa non mi si vedono mica

  9. #9
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    Boh, io sono sempre stato ciccione, fino a gennaio quando mi sono messo a regime e a oggi ho perso 21 chili. Sta di fatto che ora mangio come un suino, di tutto e anche di più, e continuo a dimagrire. Faccio come attività fisica faccio solo corsa, ma sono fermo da 2 settimane causa si, circoncisione, e nonostante tutto ho perso mezzo chilo. Non so come spiegarmelo ma mi va bene

  10. #10
    #maiunagioiasolotristezza L'avatar di Clavus
    Registrato il
    06-06
    Località
    In tutto il mondo.......
    Messaggi
    58.463
    Non facendo più sport da un annetto ho messo su un po' di pancia
    Anche se devo dire che mangio parecchio ultimamente (pasta,carne,salamino,fragole e panna ) alcuni giorni
    Mi sa che il prossimo luglio quando non ho più la scuola vado in palestra

  11. #11
    Bannato L'avatar di Kevin Sorbo
    Registrato il
    12-05
    Località
    Los Angeles
    Messaggi
    119
    i magri iniziano a "ingrsossarsi" attorno ai 30 anni.
    hai tempo.

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    03-08
    Località
    casa mia & dintorni
    Messaggi
    2.493
    eccomi.

    ho 17 anni e sono magrissimo, ma io faccio anche un po di sport

    eppure mangio di tutto, ma niente, non riesco ad ingrassare

  13. #13
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Io sono fermo da due anni causa caviglie e ora ginocchia e ho messo su 15kg, se riprendessi a correre la metà li butteri giù in una settimana. Anche io a 18 ero magro e poi ho messo un po' di peso.

  14. #14
    Scipione
    Ospite
    Probabilmente non mangi così tanto come credi.

  15. #15
    Utente L'avatar di FedeMetal
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    277
    Sei mai andato da un medico a farti consigliare?? Potresti avere un IperTiroidismo(anche se penso sia difficile) che ti porta ad avere un metabolismo molto alto e quindi anche se mangi tanto non prendi peso!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •