Pensionare l'e6550.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Pensionare l'e6550.

Cambio titolo
  1. #1
    Vai Rob L'avatar di Slizzyx
    Registrato il
    10-09
    Messaggi
    650

    Pensionare l'e6550.

    Buonasera, questa sera ho iniziato starcraft 2.
    Bene ho aggiornato il pc 1 anno e mezzo fa cambiando scheda video.
    Ho una ati 4850, solo che anche sc2 spesso scatta, ho pensato quindi di aggiornarlo ulteriormente.
    La cpu è un e6550 da 2.33 ghz che mi sembra faccia tanto da collo di bottiglia.
    La scheda madre è un'asus p5vd2-vm che è veramente uno schifo.
    E due 2gb di ram.
    Vorrei cambiare procio e mobo non spendendo più di 200 euro.
    Ah come alimentatore ho un lc titan...
    Che consigliate di fare?

  2. #2
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    se vuoi cambiare processore, a meno che tu non abbia intenzione di passare ad una piattaforma ibrida AM2+/AM3 mantenendo le DDR2, ti tocca cambiare anche le memorie, e in 200€ fai fatica

    io direi:

    GIGABYTE AM2+ MA770-UD3
    AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition

    è l'unica via, però resti ancorato alle DDR2...in ogni caso è un bel salto, specie se non puoi overclockare quella cpu
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  3. #3
    Vai Rob L'avatar di Slizzyx
    Registrato il
    10-09
    Messaggi
    650
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    se vuoi cambiare processore, a meno che tu non abbia intenzione di passare ad una piattaforma ibrida AM2+/AM3 mantenendo le DDR2, ti tocca cambiare anche le memorie, e in 200€ fai fatica

    io direi:

    GIGABYTE AM2+ MA770-UD3
    AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition

    è l'unica via, però resti ancorato alle DDR2...in ogni caso è un bel salto, specie se non puoi overclockare quella cpu
    Eh infatti stavo pensando se era il caso di cambiare anche le ram.
    Con 250 ce la farei? altrimenti prendo i 2 che hai linkato che mi sembra già un salto notevole.

  4. #4
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    no, con 250 non ne vale molto la pena perchè rimarresti con 2GB RAM

    fai conto che un kit da 4GB (che ormai è lo standard) viene sull'ottantina, mentre i costi della mobo DDR3 sono più o meno gli stessi, spicciolo più spicciolo meno
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  5. #5
    Vai Rob L'avatar di Slizzyx
    Registrato il
    10-09
    Messaggi
    650
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    no, con 250 non ne vale molto la pena perchè rimarresti con 2GB RAM

    fai conto che un kit da 4GB (che ormai è lo standard) viene sull'ottantina, mentre i costi della mobo DDR3 sono più o meno gli stessi, spicciolo più spicciolo meno
    Allora ora prendo cpu e mobo, poi verso natale cambio ram e hdd poi sto apposto per un bel po.
    Ah con un phenom 2 + 4850 il mio lc titan ce la dovrebbe fare vero?

  6. #6
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    prendi mobo+procio,tanto tra ddr2 e ddr3 non cambia nulla..
    pero 'se prendi una mobo con ddr2 e' inutile che a natale prendi le ddr3

  7. #7
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    se vuoi cambiare processore, a meno che tu non abbia intenzione di passare ad una piattaforma ibrida AM2+/AM3 mantenendo le DDR2, ti tocca cambiare anche le memorie, e in 200€ fai fatica

    io direi:

    GIGABYTE AM2+ MA770-UD3
    AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition

    è l'unica via, però resti ancorato alle DDR2...in ogni caso è un bel salto, specie se non puoi overclockare quella cpu
    è ottimo kb, ma non pensi che potrebbe rivendere la sua roba?
    vendendo la tua mobo+ram+cpu potresti raccimolare, no so, 100€?
    così ai tuoi attuali 200€ di liquidità ne aggiungi quelli derivati dalla vendita e ti prendi pure le ram, un bel kit da 4gb ddr3.....oggigiorno 2gb per giocare sono molto spesso un collo di bottiglia.......almeno 3 giga se proprio vuoi puntare magari sull'usato

  8. #8
    Vai Rob L'avatar di Slizzyx
    Registrato il
    10-09
    Messaggi
    650
    Citazione Giovy89 Visualizza Messaggio
    è ottimo kb, ma non pensi che potrebbe rivendere la sua roba?
    vendendo la tua mobo+ram+cpu potresti raccimolare, no so, 100€?
    così ai tuoi attuali 200€ di liquidità ne aggiungi quelli derivati dalla vendita e ti prendi pure le ram, un bel kit da 4gb ddr3.....oggigiorno 2gb per giocare sono molto spesso un collo di bottiglia.......almeno 3 giga se proprio vuoi puntare magari sull'usato
    Non penso ci sia qualcuno che me le compri

  9. #9
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione Giovy89 Visualizza Messaggio
    è ottimo kb, ma non pensi che potrebbe rivendere la sua roba?
    vendendo la tua mobo+ram+cpu potresti raccimolare, no so, 100€?
    così ai tuoi attuali 200€ di liquidità ne aggiungi quelli derivati dalla vendita e ti prendi pure le ram, un bel kit da 4gb ddr3.....oggigiorno 2gb per giocare sono molto spesso un collo di bottiglia.......almeno 3 giga se proprio vuoi puntare magari sull'usato
    certo, se ha la possibilità di farlo, meglio, ma se non ci riesce non è un dramma
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  10. #10
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    Citazione Slizzyx Visualizza Messaggio
    Non penso ci sia qualcuno che me le compri

    ma scherzi?
    ho venduto l'anno scorso un piattaforma pentium 4 completa....è normale che in GV si vende poco, ma cerca di andare in mercatini di hardware specializzato o magari ebay, fidati li vendi subito, sopratutto le ram e la cpu...magari la mobo è più difficile.

  11. #11

  12. #12
    Utente L'avatar di Spyro_91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Bari
    Messaggi
    1.881
    Se devi pensionare l'E6550 puoi darlo a me in sostituzione al P4 HT 3.0 GHZ che ho io...!
    Tornando ON topic il consiglio è che se non vuoi spendere molto dovresti puntare su un AMD...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •