[Rome] Consigli su cosa visitare
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: [Rome] Consigli su cosa visitare

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di CardyJK
    Registrato il
    11-09
    Località
    Bari
    Messaggi
    459

    [Rome] Consigli su cosa visitare

    Ciao a tutti, il 5 Agosto parto per Roma per una settimana. Ho già prenotato l'albergo, mi potreste consigliare qualche posto da vedere e dove andare a mangiare? Grazie mille!

  2. #2
    O RLY?
    Ospite
    omg devo andarci anche io, a giorni avrei aperto un thread uguale a titolo informativo, visto che dobbiamo ancora prenotare puoi dirmi, anche via mp, che posto avete scelto, e a che prezzo? Grazie mille!

  3. #3
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643
    Vai di McDonald's, così vi rimangono più soldi per altre cose e poi di questi tempi sono pieni di tope straniere
    ORIGIN ID: SiegfriedM
    UPLAY ID: Sigfried.M
    Ultimi giochi finiti: Zelda OoT(3DS) 7 - Zelda LBW(3DS) 9 - Saint Seiya lBpS(PS3) 6,5 - Saint Seiya Brave Soldiers(PS3) 5,5 - Call of Juarez Gunslinger(PC) 6,5 - Demon's Souls(PS3) 7 - Duck Tales Remastered(PC) 5 - Watch_Dogs(PC) 6

  4. #4
    ステファノ L'avatar di Stefy 4Ever
    Registrato il
    03-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.790
    Ma una guida turistica no, eh?


    Va be' comunque:
    -Colosseo
    -Gianicolo
    -San Pietro
    -Fori Imperiali
    -Musei Capitolini
    -Basiliche varie
    -Pantheon
    -Fontana Di Trevi

    Queste sono le prime cose che mi vengono in mente
    If you don’t know who I am, maybe your best course of action is to tread lightly

  5. #5
    Utente L'avatar di CardyJK
    Registrato il
    11-09
    Località
    Bari
    Messaggi
    459
    Citazione O RLY? Visualizza Messaggio
    omg devo andarci anche io, a giorni avrei aperto un thread uguale a titolo informativo, visto che dobbiamo ancora prenotare puoi dirmi, anche via mp, che posto avete scelto, e a che prezzo? Grazie mille!
    Mh, veramente ha prenotato un mio amico, stasera chiedo come si chiama e ti mando un MP. Comunque sì, credo che alla fine mangieremo in quei posti per risparmiare, per goderci roma . Comunque, mi consigliate qualche negozio interessante? Dall'elettronica ai vestiti...

  6. #6
    ステファノ L'avatar di Stefy 4Ever
    Registrato il
    03-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.790
    Citazione CardyJK Visualizza Messaggio
    Mh, veramente ha prenotato un mio amico, stasera chiedo come si chiama e ti mando un MP. Comunque sì, credo che alla fine mangieremo in quei posti per risparmiare, per goderci roma . Comunque, mi consigliate qualche negozio interessante? Dall'elettronica ai vestiti...
    Guarda che nella maggior parte dei ristoranti al centro con 8 euro ti mangi un piatto di carbonara che è grande come due porzioni.
    If you don’t know who I am, maybe your best course of action is to tread lightly

  7. #7
    O RLY?
    Ospite
    Citazione CardyJK Visualizza Messaggio
    Mh, veramente ha prenotato un mio amico, stasera chiedo come si chiama e ti mando un MP. Comunque sì, credo che alla fine mangieremo in quei posti per risparmiare, per goderci roma . Comunque, mi consigliate qualche negozio interessante? Dall'elettronica ai vestiti...
    Fai con calma, e grazie ancora!

  8. #8
    Patito di One Piece L'avatar di Zell46
    Registrato il
    01-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.775
    a roma ci sono tanti posti da visitare, ma non vi conviene una guida? oppure andate sul risparmio?
    Configurazione pc
    CPU: intel i7 4790k 4,3 ghz, RAM: DDR3 16G 1600MHz, SCHEDA MADRE: Msi z87 gaming 5, HARD DISK: ssd crucial m4 128gb, Hd2: Samsung 1TB, HD3: 2 TB, HD4: cavier green 4TB, VGA: Zotak gtx 1080ti, ALIMENTATORE: Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Bronze, SCHEDA AUDIO: sound blaster z CUFFIE: Bayerdynamic dt990 pro 250 ohm, MONITOR: asus rog swift pg348q

  9. #9
    Is there life on Mars? L'avatar di .:Sally:.
    Registrato il
    08-07
    Località
    Mars
    Messaggi
    3.141
    Vai ai musei vaticani ovviamente

  10. #10
    Utente L'avatar di FedeMetal
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    277
    Per i negozi c'è via del corso o alcuni centri commerciali tra cui porte di romam, lì trovi dall'elettronica al vestiario!

    Per divertirvi la sera non c'è un granchè in questo periodo (poi ovviamente dipende dai gusti), la vita notturna di Roma d'estate si sposta a Ostia(sul mare), oppure potreste farvi un giro per Trastevere(che cmq vi consiglio di visitare) se infatti non erro in questo periodo c'è anche il mercato lungo il Tevere! Per il resto di Pub e ristoranti è pieno!

  11. #11
    Utente L'avatar di CardyJK
    Registrato il
    11-09
    Località
    Bari
    Messaggi
    459
    Citazione Stefy 4Ever Visualizza Messaggio
    Guarda che nella maggior parte dei ristoranti al centro con 8 euro ti mangi un piatto di carbonara che è grande come due porzioni.
    Mh, bene però credo che prenderemo una matriciana

    Citazione Zell46 Visualizza Messaggio
    a roma ci sono tanti posti da visitare, ma non vi conviene una guida? oppure andate sul risparmio?
    Bhe, una guida magari no, poi ci viene a costare troppo, visto che comunque noi vogliamo visitare Roma ma nello stesso tempo divertirci, ovviamente


    P.S.: Grazie a tutti per i consigli!

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.758
    xò è pur sempre una città piena di supergnocche straniere e nn 365 giorni l'anno

  13. #13
    DeepDown
    Ospite
    Citazione CardyJK Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, il 5 Agosto parto per Roma per una settimana. Ho già prenotato l'albergo, mi potreste consigliare qualche posto da vedere e dove andare a mangiare? Grazie mille!
    a roma ad agosto?
    BHUAHAUAHUAHUAHUAHUAUAU
    buona fortuna, ne avrai bisogno...

    cmq, se è la prima volta che ci vai fai il classico giretto da turista, fatti tutta via del corso con tutto quello che ci sta attorno. Se vuoi andare a S.Pietro prenditi un giorno a parte. Per mangiare evita il centro....

  14. #14
    3HUNNA L'avatar di Setlans
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    14.254
    Citazione Stefy 4Ever Visualizza Messaggio
    Ma una guida turistica no, eh?


    Va be' comunque:
    -Colosseo
    -Gianicolo
    -San Pietro
    -Fori Imperiali
    -Musei Capitolini
    -Basiliche varie
    -Pantheon
    -Fontana Di Trevi

    Queste sono le prime cose che mi vengono in mente
    -Pincio con Villa Borghese annessa
    -Via del Corso
    -Trastevere
    Call me Sosa Budokai I'm the nigga with the Dragon Ball

  15. #15
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Incollo un mio vecchio post

    Suvvia, ora si sta esagerando riguardo la pericolosità della zona. Se fosse stato poi sul lato di via Marsala avrei potuto "quasi" capire, ma sul lato Giolitti la pericolosità è minima. Ovvio che poi alle 2 di notte qualsiasi zona può essere pericolosa, ma di certo non è che a Prati era meno in pericolo.
    Detto questo, hai scelto un Hotel situato in un ottimo punto. Se noti la mappa, sei vicinissimo a Via Cavour, che percorrendola verso sud ti porta sulla via dei fori imperiali. Via Cavour per i locali ti soddisfa senza alcun problema, ma se non trovi nulla, una volta raggiunta Via dei fori imperiali (dove appunto potrai ammirare i fori) gira a destra verso Piazza Venezia. Da li percorri Corso Vittorio (Emanuele II) e nel giro di 5 minuti ti ritroverai a sinistra fra Campo de fiori (e li si che alle 2 di notte te lo sconsiglio ) e a destra Piazza Navona. Tonnellate di locali vari. Inoltre da Piazza Navona ci sono i cartelli per poter arrivare al Pantheon.
    Se invece prendi Via dei fori imperiali verso sinistra, in neanche un minuto potrai ammirare il Colosseo. Vicino Piazza del Colosseo (al termine di Via dei fori imperiali) troverai diversi locali. Anche se non è il caso di portare la tua ragazza al Coming out, sempre se non vuoi vederla sbaciucchiarsi qualche ragazza

    In alternativa dall'Hotel raggiungi direttamente Piazza della Repubblica (e se chiedi informazioni chiedi di Piazza Esedra, è conosciuta così), dove potrai ammirare la Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri e la Fontana delle Naiadi. Da li parte via Nazionale, piena di negozi di ogni genere. Altrimenti se vuoi portala a visitare qualcosa di "particolare", da Piazza Esedra vai verso Largo di Santa Susanna, percorri via Bissolati, prendi Via Veneto a scendere e portala a visitare Il convento dei frati Cappuccini. E preparati alle urla

    Se invece siete in vena di camminare, da largo santa susanna prendete via Barberini a scendere, girate a destra per Via Sistina, la percorrete finché non diventa Viale della Trinità dei Monti, e proprio alla fine vi ritroverete il Pincio sulla destra, famosissimo parco di Roma (che fa parte di Villa Borghese, che prosegue oltre il Muro torto).

    Queste sono le possibili destinazioni "a piedi". Ovviamente prendendo la metro da Termini potrete scendere a Piramide per andare in discoteca, o all'Euro dove c'è lo Spazio900 (famosissima discoteca, ma che non consiglio neanche sotto tortura). Poi vabbé, dipende "cosa" volete vedere.

    Ah ovviamente è d'obbligo arrivare con la metro a Piazza di Spagna e visitare tutta via del Corso (che in alternativa potete prendere direttamente da Piazza Venezia, se ci arrivate a piedi come ho spiegato prima, o da Piazza del Popolo, che è proprio sotto al Pincio). La strada più famosa di Roma con la più alta concentrazione di negozi per metro^2

    Da Piazza del Popolo potete inoltre andare verso Ponte Regina Margherita e farvi tutta Via Cola di Rienzo, anche questa piena di negozi, e giungere a Piazza Risorgimento, dove dovete a ogni costo andare al 200° a farvi un panino di quelli ignoranti.
    Inoltre da Piazza Risorgimento chiedete dov'è Via Porta Angelica (è una via che parte da un lato della piazza) e in due minuti vi ritroverete a San Pietro. Da li potete prendere Via della Conciliazione e arrivare a Castel Sant'Angelo (obbligatorio guardarlo almeno una volta).
    Ora peccato che è inverno altrimenti da Castel Sant'Angelo si scendeva sulla riva del Tevere ed era pieno di barconi con locali per bere e una discoteca.

    Altrimenti sempre da Piazza Risorgimento prendete Via Ottaviano e vi guardate i vari negozi, per poi raggiungere Via Barletta (appena dopo la metro Ottaviano) e scendere nel cornettaro più famoso di Roma.

    Altra tappa culinaria obbligatoria, da Termini prendete la Metro B fino a Piazza Re di Roma, e da li andate in Via Albalonga, alla pasticceria Pompi. Diciamo che in una serata riescono a vendere oltre 1000 tiramisù, vi dico solo che le macchine vengono posteggiate fra la terza e la quarta fila... su entrambi i lati
    A questo è da aggiungere che di agosto gran parte della vita notturna si sposta ad Ostia, le discoteche sono tutte lì. L'itinerario che ho scritto è più per una visita dei "monumenti", e comunque solo della zona del centro.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •