Preparazione al test d'ingresso di economia
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Preparazione al test d'ingresso di economia

Cambio titolo
  1. #1
    Watchmaker on 3DS L'avatar di Rik 91
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    15.930

    Preparazione al test d'ingresso di economia

    salve a tutti! la mia ragazza ha deciso di frequentare la facoltà di economia, benissimo, sono contento per lei..piccolo problema però..nn ha quasi mai sentito parlare di economia a scuola (ha fatto il liceo delle scienze sociali) a parte qualche volta con (appunto) scienze sociali..

    ora, prima di andare lì cercando di avere fortuna, sapendo che cmq nn è un test da superare per forza visto che cmq dovrebbe al massimo fare qualche corso in più, potreste dirmi come prepararsi un minimo per questo test in un mese di tempo? nn sto chiedendo ovviamente il modo di imparare 5 anni di economia aziendale dell'itc, semplicemente chiedo come sia possibile riuscire ad avere qualche chance in più in un mese di tempo a questo benedetto test..

    libri da consigliare? argomenti basilari da dover sapere per forza? strategie sulla preparazione? sbizzarritevi

  2. #2
    feizbook
    Ospite
    io quando ho fatto il test d'ingresso c'erano matematica, logica e comprensione della lingua
    mica ti mettono economia aziendale o microeconomia sei matto?

  3. #3
    Hasta Siempre L'avatar di Calcio89
    Registrato il
    08-03
    Località
    Anzio(RM)
    Messaggi
    12.197
    mica serve sapere economia....ti mettono logica cultura generale matematica ecc....poi non si studia x le facoltà a numero chiuso pensa x quelle a numero aperto

  4. #4
    Watchmaker on 3DS L'avatar di Rik 91
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    15.930
    aaahhh benissimo ancora meglio! allora matematica diciamo che ce la può tranquillamente fare, logica va da testa a testa e comprensione della lingua è a postissimo..

    testi che consigliate per provare qualche quiz?

  5. #5
    alnews
    Ospite
    Citazione Rik 91 Visualizza Messaggio
    aaahhh benissimo ancora meglio! allora matematica diciamo che ce la può tranquillamente fare, logica va da testa a testa e comprensione della lingua è a postissimo..

    testi che consigliate per provare qualche quiz?
    https://www.cisiaonline.it/index.php?id=177&lang=it

    Test di allenamento online. Dallo stesso portale lo feci anch'io per Ingegneria l'anno scorso, lo cannai alla grande, poi a quello vero è filato tutto liscissimo.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •