The Secret of Monkey Island e voglia di avventure punta e clicca...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: The Secret of Monkey Island e voglia di avventure punta e clicca...

Cambio titolo
  1. #1
    en plein air L'avatar di Labyrinth
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    15.050

    The Secret of Monkey Island e voglia di avventure punta e clicca...

    Finalmente mi sto giocando Monkey Island, e voi direte: "Era ora!". E lo dico anche io, poffanbacco!

    Ora, vista la carenza estiva, il caldo e tutto il resto, mi è tornata la voglia di avventure grafiche, da affiancare a questo capolavoro che ho iniziato qualche giorno fa. Per cominciare, non vorrei qualcosa di estremamente vecchio, ma più o meno recente. Non mi interessa se in 3D o 2D, basta che abbia dalla sua un'ottima trama, degli enigmi non impossibili, ma insomma nemmeno da panzerotto, e... boh! fate voi.

    Ne ho giocate talmente poche che vi faccio una bella lista di quelle che ho già:

    - The Moment of Silence (perchè credevo che Gerry Scotti fosse il peggior doppiatore in circolazione);
    - Syberia 2 (e il primo? Nah, niente primo...);
    - The Dig (che prima o poi finirò...);
    - Indiana Jones and the fate of Atlantis (che cazzo di capolavoro!);
    - Jack Keane (che ho trovato un po' noioso, a dire il vero.);
    - Un episodio di Ankh, che non ricordo bene quale, ma che non mi era piaciuto.

    Inoltre ho ancora in una scatola l'edizione di GMC di Dark Fall 2 - Il mistero del faro, ma non mi garbano molto gli sfondi 2D in prima persona, perciò è rimasta lì. Poi, delle idee su delle avventure già le avrei, e volevo chiedervi cosa ne pensavate, in particolare queste:

    - The Abbey (il fatto di essere tratta dal Nome della Rosa di Eco mi garba non poco);
    - Paradise di Benoit Sokal;
    - Culpa Innata;
    - Perry Rhodan.

    PS: per qualcosa di fuori dagli schemi ho pure provato eXperience 112. Sicuramente valido, peccato mi sia bloccato dopo 10 minuti


    Non è una memoria, guardati, se non ricordi quasi nulla nel nume delle cose, ma quale fiume, la memoria non c'entra, se ricordi qualcosa a volte certo a volte incerto, nitido, falsificato, falsificante, dunque è soltanto il presente movimento al presente


  2. #2
    TheDarkSlayer
    Ospite
    Ho provato culpa innata è mi ha colpito per una cosa in particolare, oltre al pessimo doppiaggio. L'avventura è non lineare, si può agire in modo diverso durante l'investigazione, si possono commettere errori, ottenere informazioni prima del previsto, procedere con interrogatori inutili o proseguire in fretta con la scelta giusta. Alla fine dovrebbe anche essere valutata la "prestazione" del giocatore.

  3. #3
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione TheDarkSlayer Visualizza Messaggio
    Ho provato culpa innata è mi ha colpito per una cosa in particolare, oltre al pessimo doppiaggio. L'avventura è non lineare, si può agire in modo diverso durante l'investigazione, si possono commettere errori, ottenere informazioni prima del previsto, procedere con interrogatori inutili o proseguire in fretta con la scelta giusta. Alla fine dovrebbe anche essere valutata la "prestazione" del giocatore.
    Infatti... all'inizio l'avevo quasi odiata, in quanto è possibile fare solo un numero prestabilito di domande per interrogatorio, le opzioni sono messe random e, per ottenere informazioni, è necessario indovinare un pò a sesto senso quelle che possono portare a notizie utili per l'indagine. In effetti puoi anche andare avanti per giorni (i capitoli sono divisi, appunto, per giornate) senza che la situazione si evolva... ovviamente la propria sagacia verrà premiata alla fine del gioco che ci indicherà il nostro grado di "sviluppo umano"
    Più avanti (verso metà gioco) diventa tutto più interessante e devo ammettere di averlo sottovalutato inizialmente... un buon titolo.

    Nella lista non vedo The Longest Journey... devo frustarti Labirinth? Vattelo a procurare subito, per me la migliore AG dal 2000 ad oggi (potresti prendere anche il seguito, Dreamfall, più action però). Poi The Dig (che già stai giocando), Blade Runner, Grim Fandango, Discworld Noir e Sanitarium, tanto per iniziare.

  4. #4
    en plein air L'avatar di Labyrinth
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    15.050
    Grim Fandango è un'altra che mi manca. Di che parla?
    Non è una memoria, guardati, se non ricordi quasi nulla nel nume delle cose, ma quale fiume, la memoria non c'entra, se ricordi qualcosa a volte certo a volte incerto, nitido, falsificato, falsificante, dunque è soltanto il presente movimento al presente


  5. #5
    ************* L'avatar di EdoScario90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    9.586
    i broken sword, i 2 black mirror

  6. #6
    Dynamite Crippler
    Ospite
    Grim Fandango e Blade Runner.
    Ma sono già stati citati entrambi...

  7. #7
    Sigillo
    Ospite
    Io me ne frego del tuo voler escludere giochi troppo vecchi e dico: The curse of monkey island, hollywood monsters e QUOTONE per the longest journey!!!

  8. #8
    Fatal Frame L'avatar di Project Zero
    Registrato il
    12-07
    Località
    Monza
    Messaggi
    33.149
    Citazione Labyrinth Visualizza Messaggio
    Finalmente mi sto giocando Monkey Island, e voi direte: "Era ora!". E lo dico anche io, poffanbacco!

    1 e 2 SE ??

    Citazione Labyrinth Visualizza Messaggio
    - Indiana Jones and the fate of Atlantis (che cazzo di capolavoro!);
    Finito sul 386 e sul Pentium 75mhz (intervallato tra i due, smettendo e riprendendo) xD
    Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
    Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
    Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15

  9. #9
    Fatal Frame L'avatar di Project Zero
    Registrato il
    12-07
    Località
    Monza
    Messaggi
    33.149
    Citazione EdoScario90 Visualizza Messaggio
    i broken sword, i 2 black mirror
    Il primo era bellissimo, qualche scena inquietante,
    Spoiler:
    come il sangue sulla maniglia che appare all'improvviso

    Alone in the Dark ?? *_*
    Graffiti mortali ?? *_*
    Poi quell'altro horror che non mi viene in mente ^^

    Citazione Sigillo Visualizza Messaggio
    Io me ne frego del tuo voler escludere giochi troppo vecchi e dico: The curse of monkey island, hollywood monsters e QUOTONE per the longest journey!!!
    Dopo 5 minuti di gioco mi era già bloccato <_<
    Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
    Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
    Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15

  10. #10
    Nativity In Black L'avatar di Holyman
    Registrato il
    01-04
    Località
    TN
    Messaggi
    7.393
    The Longest Journey, Grim Fandango e Gabriel Knight 3

  11. #11
    One Shot L'avatar di aXelfg
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    24.999
    Sbagli a sottovalutare le AG con sfondi in 2D, a volte sono quelli migliori. Di Dark Fall ho preferito il primo al secondo, seppur valido anche quest'ultimo. Se ti piacciono le tematiche horror, oltre a Dark Fall, ti consiglio anche The Black Mirror (e magari anche il 2) e Scratches. Poi ci sono le intramontabili avventure LucasArts e Sierra che, seppur vecchiotte, non temono rivali.

  12. #12
    Aaron Amoth
    Ospite
    Che io sia maledetto, avevo dimenticato i tre Gabriel Knight! Giocali tutti indipendentemente dall'anno di pubblicazione.

  13. #13
    Nenya
    Ospite
    http://www.gamersgate.com/all?q=poin...eek&aff=ggnews

    Lì ci sono offerte che magari potrebbero interessarti, attualmente.

  14. #14
    en plein air L'avatar di Labyrinth
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    15.050
    Citazione aXelfg Visualizza Messaggio
    Sbagli a sottovalutare le AG con sfondi in 2D, a volte sono quelli migliori. Di Dark Fall ho preferito il primo al secondo, seppur valido anche quest'ultimo. Se ti piacciono le tematiche horror, oltre a Dark Fall, ti consiglio anche The Black Mirror (e magari anche il 2) e Scratches. Poi ci sono le intramontabili avventure LucasArts e Sierra che, seppur vecchiotte, non temono rivali.
    Veramente ho detto che per me 2D o 3D è indifferente

    Il mio era solo un punto di partenza. Non AG di 30 anni fa, ma insomma non è che sono schizzinoso se ne hanno 15, o non hanno la grafica di Crysis. Per chi mi avete preso, per un consolaro?
    Non è una memoria, guardati, se non ricordi quasi nulla nel nume delle cose, ma quale fiume, la memoria non c'entra, se ricordi qualcosa a volte certo a volte incerto, nitido, falsificato, falsificante, dunque è soltanto il presente movimento al presente


  15. #15
    en plein air L'avatar di Labyrinth
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    15.050
    E delle AG tratte dai romanzi di Agatha Christie?

    Che io ricordi c'erano E non ne rimase nessuno; Orient Express e... boh. Che altro? Delitto sotto il sole?

    Ah, e poi non mi avete ancora risposto su Paradise di Sokal. E che chiedo a fare io, se voi non rispondete? Eh? Eh? Eh?
    Non è una memoria, guardati, se non ricordi quasi nulla nel nume delle cose, ma quale fiume, la memoria non c'entra, se ricordi qualcosa a volte certo a volte incerto, nitido, falsificato, falsificante, dunque è soltanto il presente movimento al presente


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •