![]()
#16
29-07-10 19:55
Io ci sparerei anche i primi due Broken Sword e, a mio avviso davvero carini e simpatici, i tre Runaway...
![]()
painmaker87 ![]()
#17
29-07-10 20:03
Ho provato culpa innata è mi ha colpito per una cosa in particolare, oltre al pessimo doppiaggio. L'avventura è non lineare, si può agire in modo diverso durante l'investigazione, si possono commettere errori, ottenere informazioni prima del previsto, procedere con interrogatori inutili o proseguire in fretta con la scelta giusta. Alla fine dovrebbe anche essere valutata la "prestazione" del giocatore.Il problema di Culpa Innata è il finale che ti lascia un pò cosìInfatti... all'inizio l'avevo quasi odiata, in quanto è possibile fare solo un numero prestabilito di domande per interrogatorio, le opzioni sono messe random e, per ottenere informazioni, è necessario indovinare un pò a sesto senso quelle che possono portare a notizie utili per l'indagine. In effetti puoi anche andare avanti per giorni (i capitoli sono divisi, appunto, per giornate) senza che la situazione si evolva... ovviamente la propria sagacia verrà premiata alla fine del gioco che ci indicherà il nostro grado di "sviluppo umano"
Più avanti (verso metà gioco) diventa tutto più interessante e devo ammettere di averlo sottovalutato inizialmente... un buon titolo.
Nella lista non vedo The Longest Journey... devo frustarti Labirinth?Vattelo a procurare subito, per me la migliore AG dal 2000 ad oggi (potresti prendere anche il seguito, Dreamfall, più action però). Poi The Dig (che già stai giocando), Blade Runner, Grim Fandango, Discworld Noir e Sanitarium, tanto per iniziare.
GIOCALO!!
Aaron Amoth #18
29-07-10 20:14
Guarda, mi sono limitato a giochi di una quindicina di anni fa, ma in generale trovo assolutamente imprescindibili (oltre a quelli già elencati e quelli da te giocati): Beneath a Steel Sky, I Have No Mouth & I Must Scream (questo non propriamente difficile, ma trovo tuttora davvero impossibile vedere il finale buono senza aiuti), Prisoner of Ice e Shadow of the Comet. Oltre tutti quelli Lucas.
Se passiamo ai titoli con atmosfere più leggere, impossibile non nominare di Larry 7 e Flight of the Amazon Queen... ho giocato il primo episodio di Tales of Monkey Island e pure quello l'ho trovato molto ispirato.
Questi li ho sempre guardati un pò con disprezzoDevo ammettere che il primo Broken Sword era una gran bella avventura, ma il protagonista mi stava davvero troppo sulle balle
![]()
![]()
MeG@SiMoNe ![]()
#19
29-07-10 20:23
È ambientato nell'aldilà e impersoni un agente del Dipartimento della morte il cui compito è quello di assegnare pacchetti di viaggio per attraversare il limbo alle anime in base al loro comportamento nella loro vita, scopre una cospirazione e da lì inizia la storia e il suo viaggio attraverso la terra dei morti.
È una gran bella avventura grafica, forse la mia preferita, un po' ostica in certi punti.