Vorrei capire se sono cpu limited o gpu limited
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Vorrei capire se sono cpu limited o gpu limited

Cambio titolo
  1. #1
    Spartano L'avatar di williamwallace86
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    2.873

    Vorrei capire se sono cpu limited o gpu limited

    ciao ragazzi quando gioco la maggior parte delle volte riscontro un problema e volev capire......i giochi mi vanno bene anche quando sto a 80 0 60 come starcraft,pero a volte mi capita che quando appare durante la partita un video di uno che parla o quando si scopra un punto all improvvis sulla mappa che il gioco si blocca per un sec e poi riva..........sec voi di chi è la colpa?puo essere la ram?perche durante i caricamenti ad esempio mi carica 3 quarti velocemente e l ultimo pezzo lentamente e sent l hd che lavora molto.....grazie in anticipo


  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    non sei ne CPU limited ne GPU limited. lo stuttering è causato da vari fattori (il primo fra tutti è una pessima gestione della memoria da parte del gioco). mi ricordo che in Gothic 3 era frequente con le prime versioni. comunque che HD hai? defrag effettuato? 2GB di ram sono più che sufficienti se hai XP,altrimenti almeno 4GB ormai sono d'obbligo se hai Seven o Vista. Magari fai un test con HD tune sulla velocità del tuo disco e facci sapere

  3. #3
    magnetron 91
    Ospite
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    non sei ne CPU limited ne GPU limited. lo stuttering è causato da vari fattori (il primo fra tutti è una pessima gestione della memoria da parte del gioco). mi ricordo che in Gothic 3 era frequente con le prime versioni. comunque che HD hai? defrag effettuato? 2GB di ram sono più che sufficienti se hai XP,altrimenti almeno 4GB ormai sono d'obbligo se hai Seven o Vista. Magari fai un test con HD tune sulla velocità del tuo disco e facci sapere
    E anche con le versioni super patchate
    Mi scatta appena appare qualcosa di nuovo sullo schermo, poi ritorna fluido

  4. #4
    Spartano L'avatar di williamwallace86
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    2.873
    idem,cmqè un hd sata,purtrop ho solo 2 gb e ho window 7 aggiornato!lo defragg oigni paio di giorni


  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione williamwallace86 Visualizza Messaggio
    idem,cmqè un hd sata,purtrop ho solo 2 gb e ho window 7 aggiornato!lo defragg oigni paio di giorni
    fare il defrag tanto spesso non serve eh ....comunque io direi di metterci almeno 4GB di ram,almeno sei più sicuro

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •