Nuove RAM DDR2 non rilevate...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Nuove RAM DDR2 non rilevate...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di R4id3n09
    Registrato il
    12-06
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    2.186

    Nuove RAM DDR2 non rilevate...

    Salve ragazzi, ho acquistato da poco su ebay due banchi di ram ddr2 667mhz da 1gb l'una della MW Future Technology (ma targate Kingstone sui chips) e di conseguenza li ho aggiunti ai 2gb che già avevo (in totale ho 4 banchi liberi), 2 banchi ddr2 667mhz da 1gb della Samsung che erano quando presi già il pc (è un HP Pavillion a6000 preassemblato).
    Fatto sta che il mio sistema operativo (Windows 7 Professional a 64 bit) non mi riconosce quelle nuove, ma solo quelle vecchie, quindi continuo a lavorare a 2gb effettivi di ram.
    Ho provato con CPU-Z e mi dà 4 giga di ram: le riconosce in pratica, ma il S.O. no...
    Ho tentato ad invertire le ram, nei vari banchi, ma nulla, riconosce sempre e solo 2gb (quelle vecchie in pratica).
    Quando ho provato a togliere le vecchie e a lasciare solo le nuove, il pc non si accendeva neanche. Di seguito ho aggiunto una ram vecchia e il pc è partito, ma sempre con 1gb di memoria effettiva...
    Ho provato a vedere nel BIOS ma nulla, nei banchi dove sono montate le due ram nuove mi dice "NOT INSTALLED".
    Ah dimenticavo, la mia motherboard è una ASUS IPBL-LA (Berkeley)...
    Cosa potrebbe essere? Mi affido a voi, grazie...
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Quacking

  2. #2
    otakuclub
    Ospite
    Citazione R4id3n09 Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, ho acquistato da poco su ebay due banchi di ram ddr2 667mhz da 1gb l'una della MW Future Technology (ma targate Kingstone sui chips) e di conseguenza li ho aggiunti ai 2gb che già avevo (in totale ho 4 banchi liberi), 2 banchi ddr2 667mhz da 1gb della Samsung che erano quando presi già il pc (è un HP Pavillion a6000 preassemblato).
    Fatto sta che il mio sistema operativo (Windows 7 Professional a 64 bit) non mi riconosce quelle nuove, ma solo quelle vecchie, quindi continuo a lavorare a 2gb effettivi di ram.
    Ho provato con CPU-Z e mi dà 4 giga di ram: le riconosce in pratica, ma il S.O. no...
    Ho tentato ad invertire le ram, nei vari banchi, ma nulla, riconosce sempre e solo 2gb (quelle vecchie in pratica).
    Quando ho provato a togliere le vecchie e a lasciare solo le nuove, il pc non si accendeva neanche. Di seguito ho aggiunto una ram vecchia e il pc è partito, ma sempre con 1gb di memoria effettiva...
    Ho provato a vedere nel BIOS ma nulla, nei banchi dove sono montate le due ram nuove mi dice "NOT INSTALLED".
    Ah dimenticavo, la mia motherboard è una ASUS IPBL-LA (Berkeley)...
    Cosa potrebbe essere? Mi affido a voi, grazie...
    prova a resettare il bios e se non va ancora aggiorna il bios

  3. #3
    Patito di One Piece L'avatar di Zell46
    Registrato il
    01-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.775
    è successa una cosa simile anche a me, alla fine era la ram che avevo aquistato che era rotta
    Configurazione pc
    CPU: intel i7 4790k 4,3 ghz, RAM: DDR3 16G 1600MHz, SCHEDA MADRE: Msi z87 gaming 5, HARD DISK: ssd crucial m4 128gb, Hd2: Samsung 1TB, HD3: 2 TB, HD4: cavier green 4TB, VGA: Zotak gtx 1080ti, ALIMENTATORE: Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Bronze, SCHEDA AUDIO: sound blaster z CUFFIE: Bayerdynamic dt990 pro 250 ohm, MONITOR: asus rog swift pg348q

  4. #4
    Utente L'avatar di R4id3n09
    Registrato il
    12-06
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    2.186
    Citazione otakuclub Visualizza Messaggio
    prova a resettare il bios e se non va ancora aggiorna il bios
    Proverò ad aggiornarlo e speriamo bene... Grazie per il consiglio. ^^
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Quacking

  5. #5
    Utente L'avatar di R4id3n09
    Registrato il
    12-06
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    2.186
    Citazione Zell46 Visualizza Messaggio
    è successa una cosa simile anche a me, alla fine era la ram che avevo aquistato che era rotta
    Speriamo proprio di no. So' 50€ persi altrimenti...
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Quacking

  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    che scheda video hai? hai mica Hyper memory o cazzate del genere attivate?

  7. #7
    Utente L'avatar di R4id3n09
    Registrato il
    12-06
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    2.186
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    che scheda video hai? hai mica Hyper memory o cazzate del genere attivate?
    NVidia GeForce 8500GT da 512mb. Non so se c'ho hyper memory attivato... come si fa a vederlo? o.o
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Quacking

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    50€ buttati? cos'è, uno scherzo? se le ram fossero difettose senti il venditore, te ne fai mandare altre o rimborsare, non scherzare dai

    è prioritario provare quelle ram u un altro pc..se vanno, è probabilmente il tuo incompatibile o con problemi ed è da vedersi; se non andassero nemmeno singole su altri pc, contatta il venditore.




    riempire tutti gli slot con 4*1gb non è che sia una gran cosa, si rischian problemi di calore, prestazioni ridotte a seconda del chipset, problemi di stabilità che difficilmente con un preassemblato potresti correggere aumentando un poco la tensione..

  9. #9
    Utente L'avatar di R4id3n09
    Registrato il
    12-06
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    2.186
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    50€ buttati? cos'è, uno scherzo? se le ram fossero difettose senti il venditore, te ne fai mandare altre o rimborsare, non scherzare dai

    è prioritario provare quelle ram u un altro pc..se vanno, è probabilmente il tuo incompatibile o con problemi ed è da vedersi; se non andassero nemmeno singole su altri pc, contatta il venditore.




    riempire tutti gli slot con 4*1gb non è che sia una gran cosa, si rischian problemi di calore, prestazioni ridotte a seconda del chipset, problemi di stabilità che difficilmente con un preassemblato potresti correggere aumentando un poco la tensione..
    Purtroppo ho fatto una cazzata. Gli ho messo subito il feedback positivo dopo aver visto che cpu-z le rilevava e ieri sera gli inviato un messaggio, ma non mi ha ancora risposto... T_T
    Se andassero su altri pc, cosa potrei fare? Aggiornamento del bios come mi ha consigliato otakuclub?
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Quacking

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    SE C'è UN UPDATE SI, proverei
    altrimenti potresti vedere a disponibilità del venditore - se ha altre ram stesso tipo ma marca diversa, magari...
    oppure potresti cercare di rivenderle e andare di 2*2gb.. ma qua molto sta al trovare un acquirente, come ovvio

  11. #11
    Utente L'avatar di R4id3n09
    Registrato il
    12-06
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    2.186
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    SE C'è UN UPDATE SI, proverei
    altrimenti potresti vedere a disponibilità del venditore - se ha altre ram stesso tipo ma marca diversa, magari...
    oppure potresti cercare di rivenderle e andare di 2*2gb.. ma qua molto sta al trovare un acquirente, come ovvio
    Uhm, voglio provare prima a vedere se con l'aggiornamento del bios risolvo qualcosa, prima di venderle... Per il cambio di ram aspetto la risposta del venditore. A proposito, come diamine faccio a fare un update?
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Quacking

  12. #12
    Utente L'avatar di R4id3n09
    Registrato il
    12-06
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    2.186
    http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...34712&sw_lang=

    Se installassi questo file, portando il pc con il vecchio sistema operativo Vista a 32bit per poi riportarlo all'attuale Seven a 64bit, dite che risolverei il problema?
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Quacking

  13. #13
    Utente L'avatar di Spyro_91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Bari
    Messaggi
    1.881
    Bè aggiornare il BIOS fa sempre bene, ma non è detto che risolva quel problema.
    Potrei consigliarti di provare queste RAM sul PC di qualche amico tuo per vedere se sono effettivamente malfunzionanti o no.

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione Spyro_91 Visualizza Messaggio
    Bè aggiornare il BIOS fa sempre bene,
    aggiornare il bios può essere una cosa a volte dannosissima.

    sia perchè le versioni nuove dei bios non sono per forza esenti da bug e migliori, anzi posson creare problemi che prima non c'erano, sia perchè i processi di update posson dare problemi (l'operazione in sè è banale ma delicata) aggiornare il bios è una cosa che andrebbe fatta solo se necessario realmente, altrimenti.. "fa sempre bene"...? si certo, beata ingenuità

  15. #15
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    quoto il merlo...il Bios va aggiornato solo se è essenziale

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •