Rika78
Guardate che il suicidio non è sempre frutto di "problemi della vita".Si uccidono tante persone ricche e famose che avrebbero tutto per essere "felici".Può dipendere da situazioni patolgiche (come la depressione) o solamente al fatto che un giorno ti alzi, ti guardi allo specchio, ti interroghi e ti accorgi che la vita che stai vivendo è una merda e senza nessun significato.
Però io ho anche detto che uno che non ha più stimoli per andare avanti pensa al suicidio.
Come dici tu molte sono le persone famose che si sono tolte la vita, vedi figli di ricchi da fare paura. Molti dicono in merito a queste persone "che coglione!! aveva tutto e non gli bastava" o cose del genere. Però se ci si pensa bene queste persone hanno una vita non facile. I genitori sono persone famose e spesso li trascurano o comunque non sono sempre presenti, hai sempre il dubbio se una persona ti si fa amica per interesse nei tuoi confronti o per i tuoi soldi, potendo avere tutto non ti godi realmente le cose e i giornali fanno pagine e pagine su ogni peto che fai.
Quindi direi che anche per le persone ricche e famose c'è un mix fra assenza di stimoli e problemi
Credo che alla base del suicidio ci sia sempre un problema, poi IL problema varia da persona a persona. Di certo Bill Gates non si suiciderebbe per gli stessi motivi di un agricoltore ricoperto di debiti a cui è stato appena distrutto il raccolta da una grandinata.... perdonate il pessimo esempio ma non ho volgia di pensare ad uno più accurato