"Dettagli sull'assemblaggio"
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: "Dettagli sull'assemblaggio"

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di VaMp86
    Registrato il
    10-02
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    2.846

    "Dettagli sull'assemblaggio"

    Dopo svariati impegni e problemi ho trovato il tempo di scrivere sul forum. Ho acquistato questo PC:

    Processore- AMD Athlon XP Barton 2800+

    Scheda Madre- ASUS A7N8X-X NFORCE2 USB2.0 AGP8X DDR400 FSB400

    Scheda video- Radeon 9800SE 128MB DDR DVI TVO

    Ram- 512MB CAS2

    Cooling- un alimentatore da 550W con 2 ventole ed un dissipatore per il procio (non ricordo esattamente i nomi)

    Volevo porvi un semplice quesito, la SV è il modello SE che differisce dal PRO solo per memoria: la prima 64 mentre la seconda 128bit. La differenza tra le due schede è all'incirca di 100€, quale mi conviene prendere (ancora devo confermare l'ordine della SV)?

    Un ultima cosa...adesso ho una radeon 7000 sapete indicarmi i driver per questa scheda? (non i display driver ATI)

    3Vk

  2. #2
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    La 9800 SE è molto meno potente della pro, se intendi giocare bene la differenza di prezzo a favore del modello più potente sarà ben spesa.
    Per i driver, hai provato i catalyst?
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  3. #3
    Utente L'avatar di VaMp86
    Registrato il
    10-02
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    2.846
    Grazie Lex . Per i driver ho scaricato dal sito gli ultimi catalyst ma quando vado a vedere le impostazioni del monitor non risulta nessuna scheda video inserita (tutto questo perchè ho provato un altra scheda per vedere come andava ed ho disinstallato i driver della radeon).

    3Vk

  4. #4
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Allora prova a cercare i driver sul sito del produttore della scheda.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  5. #5
    Utente L'avatar di VaMp86
    Registrato il
    10-02
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    2.846
    Sulla scheda ho la possibilità di vedere il produttore? Altrimenti devo andare a trovare i libretti (.

    3Vk

  6. #6
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Forse è indicato sul pcb della scheda, altrimenti sul manuale.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  7. #7
    Utente L'avatar di VaMp86
    Registrato il
    10-02
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    2.846
    Ho trovato il nome del produttore "Winbond" ma dei driver nemmeno l'ombra. Grazie ugualmente Lex.

    3Vk

  8. #8
    Utente L'avatar di VaMp86
    Registrato il
    10-02
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    2.846
    Tornando all'argomento del topic. Come dissipatore quale mi consigliate? Anche quello è da confermare e vorrei essere sicuro di averne uno buono.

    3Vk

  9. #9
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348
    volcano 11 cn un ottimo rapporto qualità prezzo: 30€ x un dissi ke offre un ottima dissipazione

  10. #10
    Utente L'avatar di VaMp86
    Registrato il
    10-02
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    2.846
    Include anche la ventola cloud?

    3Vk

  11. #11
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348
    Inviato da VaMp86
    Include anche la ventola cloud?

    3Vk
    certo ti posto un paio di foto asp

  12. #12
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348

  13. #13
    Utente L'avatar di NiX86
    Registrato il
    07-03
    Località
    eolie
    Messaggi
    195
    ma per favore
    come dissi prendi un volcano 12 o ancora meglio un aereocool deepimpact 102 sbav sbav:9
    come skeda video prendi una powercolor!!!!!!!!!!!!!!!!!|) e una delle poke ke da una % di riuscita migliore nella mod a 9800pro!!!
    thorton2400+@barton2315(220x10.5)1.8v;hibrys stealth,aircube+top motor 12x12,sicce idra 1300l/h by pctuner;abit nf7-s rev 2;256mb a-data pc 3600;raddy 9000@pro330/575(workin');winzoz xp pro(sp1);ali tt420w

  14. #14
    Utente L'avatar di VaMp86
    Registrato il
    10-02
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    2.846
    Mi è stata proposta la nVidia silurus (non sò come si scrive) FX5900 da 450€ come vi sembra? Inoltre la scheda madre che ho scelto supporta il dual channel?

    3Vk

  15. #15
    Idy/Gatsu L'avatar di Ingegner Cane
    Registrato il
    11-02
    Località
    ?????
    Messaggi
    6.932
    1-la scheda madre che hai scelto non supporta il dual channel
    2-per la scheda video a quel prezzo ti conviene una powercolor9800pro a 350 euri che ha forse prestazioni migliori di quella da te citata
    3-per il dissipatore dipende dalle tue esigenze,se vuoi overcloccare molto pigliati uno di quelli già citati sopra altrimenti pigliati un normale dissipatore adatto al 2800+ che lo trovi anche a 10 euro

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •