Ritorna la rubrica della pippa mentale: non ricordo quante volte ho visto un film!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 40

Discussione: Ritorna la rubrica della pippa mentale: non ricordo quante volte ho visto un film!

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    12-09
    Località
    In un quadrato amoroso.
    Messaggi
    2.124

    Ritorna la rubrica della pippa mentale: non ricordo quante volte ho visto un film!

    Già, mi annoio e non sapendo cosa fare ho aperto questo topic che apparentemente potrà sembrare inutile (e infatti lo è), ma che mette in luce davanti a tutti una delle più grandi pippe mentali, che emergono violente proprio nei momenti di noia come questo.
    Tutti abbiamo rivisto almeno una volta nella vita lo stesso film; rivisto una volta, due, tre, quattro e così via, soprattutto se ci piace veramente tanto. E col passare del tempo, e l'aumentare delle volte che l'hai rivisto, ti dimentichi quante siano effettivamente queste volte: ma saranno 2, o forse 3, ma quella sera mi pare di averlo visto una quarta volta, e durante le vacanze di Natale di due anni fa non l'avevamo rivisto tutti insieme? ecc.
    Quello che vi chiedo, quindi, è se anche voi siete afflitti da questa malattia o solo io esigo che tutto sia perfettamente catalogato nel mio cervello. E nel caso in cui anche voi vi ritroviate questo disagio mentale: come vi comportate? Io mesi fa iniziai una cronologia scritta di tutti i film che vedevo giorno per giorno, ma dopo neanche una settimana già mi ero stufato e lasciai perdere subito tutto.
    E' brutto avere 'ste fisse.
    Ultima modifica di Darkman™; 31-07-2010 alle 20:15:36

  2. #2
    Re e nessuno L'avatar di Enrico IV
    Registrato il
    02-08
    Località
    'murica fuck yeah
    Messaggi
    4.243
    Raramente rivedo film.
    Da piccolo consumavo le cassette dei cartoni animati, ma ora mi viene davvero difficile rivedere un film, a meno che non rientri nel novero dei miei preferiti. Ho visto più di cinque volte i vari Il Signore degli Anelli, The Blues Brothers, Pulp Fiction e Kill Bill. Più di tre volte un 10/15 film. Ma poi stop.
    Comunque è da quest'anno che ogni film che vedo lo scrivo, con relativo regista, paese di produzione, anno di uscite, breve recensione (quella che leggete qui su GR) e voto finale. Lo trovo indispensabile, altrimenti molti film andrebbero persi come lacrime nella pioggia.

  3. #3
    Viola L'avatar di Ippolita
    Registrato il
    11-05
    Località
    Firenze
    Messaggi
    12.219
    Io non mi pongo il problema: se ho voglia di rivedere un film e posso farlo non tengo certo il conto. In assoluto, credo vinca The Rocky Horror Picture Show seguito a ruota da Blade Runner, Terminator, Alien e The Blues Brothers. E parlo di una quantità di visioni esagerata.
    Poi ci sono altri film che vedo molte volte, magari solo per alcuni particolari. Ad esempio, Green Card di Peter Weir: l'appartamento in cui va ad abitare Mc Dowell mi fa impazzire. Metto la cassetta e rosico
    Oppure Commando, o L'ultimo Boyscout, quando mi voglio fare due risate.
    It shall be engraved upon your soul!
    Divine Assault!
    Nibelung Valesti!

    Great Gami Gami Devil

  4. #4
    Utente L'avatar di Marcus
    Registrato il
    01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.540
    mi è capitato propio questa sera,vedendo jurassic park mi sono chiesto quante volte ho visto questo film,impossibile ricordarlo...anche se un pò mi spaventerebbe saperlo,sarebbe un numero troppo alto.

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    12-09
    Località
    In un quadrato amoroso.
    Messaggi
    2.124
    Fortunati voi che non avete di queste pippe mentali. A me non basta rivederlo un film, devo sapere quante volte l'ho visto ed ovviamente non me lo ricordo più. E pazienza: altrettanto ovviamente il film lo riguardo molto volentieri lo stesso, però ecco: non fa piacere segarsi il cervello per cose del genere.
    Comunque penso di riprovare, ispirato da Enrico, nell'intento di scrivere nuovamente una cronologia dei film visti, con commento o senza, poi vedrò.

  6. #6
    Utente L'avatar di Marcus
    Registrato il
    01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.540
    Bhè devi munirti di una costanza fuori dal comune per portare avanti nel tempo questo progetto,se ne senti propio il bisogno ...

  7. #7
    I Hope I Never Get Sober. L'avatar di Antorugby10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    15.837
    Starship Trooper, 10 volte mi pare.

  8. #8
    Rewind|Stop|Cancel L'avatar di Keys
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    524
    il mio problema è semmai ricordare esattamente quanti (e quali) sono i film che ho visto
    l'ho risolto iscrivendomi appena in tempo ad imdb (allora le visioni erano appena 250), che offre la possibilità di creare un archivio: alla fine di ogni visione cerco il film, lo voto, lo aggiungo alla lista e salvo un breve commento; ed ora vivo serenamente
    Giocavamo a Trivia, e a lui capitò questa domanda tipo...chi era il regista di Per un pugno di dollari. Proprio a lui capitò. E quindi con aria interrogativa, ci guardò un pò perplesso, dicendo "..so' io."


    Citazione Evanes Visualizza Messaggio
    Si può tranquillamente dire che Sergio Leone sia un regista coi cazzi.

  9. #9
    Alvar Hanso descendant L'avatar di traplo
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    19.222
    Esistono film che adoro e che riuscirei a vedere millemila volte (Death proof, ad esempio) altri film invece che mi sono piaciuti cosi tanto che non voglio più rivedere perchè ho paura di non riprovare le stesse emozioni (Per Nuovo cinema paradiso ho pianto tantissimo dall'emozione ma sarà solo un ricordo, ho paura di non provare le stesse emozioni durante una seconda visione)

  10. #10
    Re e nessuno L'avatar di Enrico IV
    Registrato il
    02-08
    Località
    'murica fuck yeah
    Messaggi
    4.243
    Citazione Darkman™ Visualizza Messaggio
    Fortunati voi che non avete di queste pippe mentali. A me non basta rivederlo un film, devo sapere quante volte l'ho visto ed ovviamente non me lo ricordo più. E pazienza: altrettanto ovviamente il film lo riguardo molto volentieri lo stesso, però ecco: non fa piacere segarsi il cervello per cose del genere.
    Comunque penso di riprovare, ispirato da Enrico, nell'intento di scrivere nuovamente una cronologia dei film visti, con commento o senza, poi vedrò.
    Sono felice di essere di guida ed esempio, segnarsi i film è cosa buona e giusta: andare a rivedere ogni tanto la lista ed esclamare "uuuuu quanto mi è piaciuto questo *_* oppure, lol che cagata quest'altro", è bello.

    Citazione Keys Visualizza Messaggio
    il mio problema è semmai ricordare esattamente quanti (e quali) sono i film che ho visto
    l'ho risolto iscrivendomi appena in tempo ad imdb (allora le visioni erano appena 250), che offre la possibilità di creare un archivio: alla fine di ogni visione cerco il film, lo voto, lo aggiungo alla lista e salvo un breve commento; ed ora vivo serenamente
    si può fare questo su imdb?

  11. #11
    Rewind|Stop|Cancel L'avatar di Keys
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    524
    Giocavamo a Trivia, e a lui capitò questa domanda tipo...chi era il regista di Per un pugno di dollari. Proprio a lui capitò. E quindi con aria interrogativa, ci guardò un pò perplesso, dicendo "..so' io."


    Citazione Evanes Visualizza Messaggio
    Si può tranquillamente dire che Sergio Leone sia un regista coi cazzi.

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    09-08
    Località
    Là dove non c'è tenebra
    Messaggi
    6.640
    Darkman scrivi in Che film avete visto oggi?, qui sul forum. Diventa anche tu un elitario.
    Il mio podio dei rivisti è: Matrix 15 volte (anche una in inglese e una in tedesco), Jurassic Park 14, Blues Brother bah...20 credo.
    Scrivo dei film che vedo solo qui, ma un giorno metterò tutto quelo che ho scritto su un file di testo.

  13. #13
    Raoul Duke L'avatar di Intrinseco
    Registrato il
    05-06
    Località
    Calumet City
    Messaggi
    14.602
    Non saprei porprio dare numeri precisi, quado ero picciriello ho rivisto fino alla nausea diverse VHS.
    Ad esempio i vari film di Spielberg devo averli visti tutti circa 20-30 volte, gli Indiana Jones, Lo Squalo, Jurassik Park...
    Poi ricordo di aver visto un'infinità di volte Labyrinth, Blues Brothers, Ritorno al Futuro, Star Wars (più trilogia classica che esalogia), Il Dormiglione, La Casa 1 e 2, L'armata delle tenebre, Profondo Rosso, la saga di Alien...
    Poi tra quelli che rivedo regolarmente ci sono Caro Diario, Il favoloso mondo di Amelie, Dead Man, Il Sorpasso, La vie en rose, Manhattan, Paura e delirio a Las Vegas...
    Non ho mai pensato a contare le visioni o segnarmi i film che vedo, per pigrizia mi limito a commentarli qui sul forum. In generale riesco a ricordarmi tutto quello che ho visto e i dettagli che mi hanno colpito, però non sarebbe una cattiva idea fare una sorta di archivio.

  14. #14
    Viola L'avatar di Ippolita
    Registrato il
    11-05
    Località
    Firenze
    Messaggi
    12.219
    Un sistema semplice ci sarebbe. Se si parla di film visti e rivisti, mi viene da pensare che si posseggano su un supporto (VHS, DVD, BR). Potresti mettere un foglietto dentro la custodia e farci un segno ogni volta che lo vedi. Se sei pignolo, ci aggiungi anche la data.
    It shall be engraved upon your soul!
    Divine Assault!
    Nibelung Valesti!

    Great Gami Gami Devil

  15. #15
    Raoul Duke L'avatar di Intrinseco
    Registrato il
    05-06
    Località
    Calumet City
    Messaggi
    14.602
    Citazione Ippolita Visualizza Messaggio
    Un sistema semplice ci sarebbe. Se si parla di film visti e rivisti, mi viene da pensare che si posseggano su un supporto (VHS, DVD, BR). Potresti mettere un foglietto dentro la custodia e farci un segno ogni volta che lo vedi. Se sei pignolo, ci aggiungi anche la data.
    Uh idea gagliarda, però rimane il problema dei film che non possiedo.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •