Meditare al suicidio come dolce morte
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Meditare al suicidio come dolce morte

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    03-09
    Messaggi
    125

    Meditare al suicidio come dolce morte

    Ultimamente molto spesso, seppur non mi stiano andando particolarmente male le cose (l'unico problema è che non ho un ragazza in questo momento e che la scuola inizierà, per capirci), mi viene da pensare al suicidio con una vena di malinconia. Perché andare avanti? Quando mi capita qualcosa di buono penso a quando sia stato inutile, e quando capita qualcosa di cattivo mi chiedo perché valga la pena sopportare, come sarebbe tutto più facile se ci si uccidesse, niente più preoccupazioni, felicità solo fugace, tristezza, delusioni e preoccupazioni. Chi ce lo fa fare? Perché non cercare di andare contro a questo istinto di sopravvivenza che ci allontana dall'ucciderci? Che senso ha vivere, se moriremo e non sarà servito a niente e se le sensazioni piacevoli durano così poco mentre per la maggior parte del nostro tempo soffriremo e la morte si avvicinerà sempre di più comunque?

  2. #2
    Cuore di Pietra L'avatar di Baffo.
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    23.735
    ch senso ha la vita?

    quello che tu sai dargli...vivi e trovalo
    MUOIA SANSONE CON TUTTI I FILISTEI
    See Ya, Space GamesRadar.it
    CHI RIMANE È COMPLICE

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    05-10
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.735
    Prima di tutto, credi in qualche religione?

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    03-09
    Messaggi
    125
    Sono agnostico e non vedo necessità di riconoscere la vita come "sacra", come dicono alcuni.

  5. #5
    Bannato L'avatar di Vasco fan
    Registrato il
    07-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    22.034
    per i piccoli piaceri?
    un videogame,un concerto,un libro,queste cose qui...
    poi hai detto che non hai una ragazza,se trovi una persona che ti ama la tua concezione della vita cambia radicalmente,fidati

  6. #6

  7. #7
    Utente L'avatar di Sasanne
    Registrato il
    07-06
    Località
    California
    Messaggi
    4.347
    Citazione Takuan Soho Visualizza Messaggio
    Ultimamente molto spesso, seppur non mi stiano andando particolarmente male le cose (l'unico problema è che non ho un ragazza in questo momento e che la scuola inizierà, per capirci), mi viene da pensare al suicidio con una vena di malinconia. Perché andare avanti? Quando mi capita qualcosa di buono penso a quando sia stato inutile, e quando capita qualcosa di cattivo mi chiedo perché valga la pena sopportare, come sarebbe tutto più facile se ci si uccidesse, niente più preoccupazioni, felicità solo fugace, tristezza, delusioni e preoccupazioni. Chi ce lo fa fare? Perché non cercare di andare contro a questo istinto di sopravvivenza che ci allontana dall'ucciderci? Che senso ha vivere, se moriremo e non sarà servito a niente e se le sensazioni piacevoli durano così poco mentre per la maggior parte del nostro tempo soffriremo e la morte si avvicinerà sempre di più comunque?
    un saggio disse che il senso della vita e' interagire con altre persone e imparare a convivere.
    ci sono ancora parecchie avventure che ti aspettano. non sei un minimo curioso di cosa succedera' nel futuro?

  8. #8
    nonmod di gv L'avatar di Stracchino
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    9.805
    che senso ha la morte?

  9. #9
    The Illusionist
    Ospite
    Citazione Stracchino Visualizza Messaggio
    che senso ha la morte?
    A livello biologico, moltissimo. Fai conto che senza di essa non ci sarebbe alcun passaggio di energia tra i vari livelli trofici.

  10. #10
    nonmod di gv L'avatar di Stracchino
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    9.805
    Citazione The Illusionist Visualizza Messaggio
    A livello biologico, moltissimo. Fai conto che senza di essa non ci sarebbe alcun passaggio di energia tra i vari livelli trofici.
    cosa sono i livelli trofici?

  11. #11
    The Illusionist
    Ospite
    Citazione Stracchino Visualizza Messaggio
    cosa sono i livelli trofici?
    Sono le relazioni alimentari tra i componenti di un ecosistema e consistenti nel passaggio di energia e materiali secondo una scala del tutto gerarchica. Quando siamo morti diamo energia e materiale per esempio ai decompositori ed in seguito quando siamo parzialmente decomposti ai detritivori.

  12. #12
    L'ownanatore L'avatar di gianluca84
    Registrato il
    01-06
    Località
    la citta di Siffredi
    Messaggi
    4.422
    ogni tanto esce qualcuno con qualche problema mentale.


    Guarda è semplice, prendi un coltello ben affilato, tagliati le vene a livello dei polsi, però devi stare con i polsi in acqua perchè il sangue potrebbe coagularsi e potresti non morire.



    Ti do un buon "addio"

  13. #13
    Utente L'avatar di Daniskin
    Registrato il
    01-10
    Messaggi
    696
    Citazione Takuan Soho Visualizza Messaggio
    Ultimamente molto spesso, seppur non mi stiano andando particolarmente male le cose (l'unico problema è che non ho un ragazza in questo momento e che la scuola inizierà, per capirci), mi viene da pensare al suicidio con una vena di malinconia. Perché andare avanti? Quando mi capita qualcosa di buono penso a quando sia stato inutile, e quando capita qualcosa di cattivo mi chiedo perché valga la pena sopportare, come sarebbe tutto più facile se ci si uccidesse, niente più preoccupazioni, felicità solo fugace, tristezza, delusioni e preoccupazioni. Chi ce lo fa fare? Perché non cercare di andare contro a questo istinto di sopravvivenza che ci allontana dall'ucciderci? Che senso ha vivere, se moriremo e non sarà servito a niente e se le sensazioni piacevoli durano così poco mentre per la maggior parte del nostro tempo soffriremo e la morte si avvicinerà sempre di più comunque?
    come già ti hanno detto sopra, vivi per i piccoli piaceri

  14. #14
    Ministro degli Infissi L'avatar di froppolo93
    Registrato il
    09-09
    Località
    Il Walhalla
    Messaggi
    12.075
    Ma per problemi del genere esistono gli psicologi comunque
    Inoltre se non vivi per i piaceri che guadagni, per cosa vuoi vivere? Mica la vita è tutta rose e fiori.

  15. #15
    Fadeaway
    Ospite
    same here OP.
    personalmente vivo per vedere quello che succederà, la vita è lunga e potrebbe riservare qualche sorpresa. ma non vedo motivi per impedirmi di farla finita, un giorno, se mi gira di farlo, o se soffrirò abbastanza da giustificare la cosa. non credo che la vita sia "sacra" o che, è solo che ci attacchiamo ad essa perchè la morte è sconosciuta e ci fa paura.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •