Cellulare smarrito, che fare?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Cellulare smarrito, che fare?

Cambio titolo
  1. #1
    You get me closer to God L'avatar di hardware64
    Registrato il
    11-05
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2.188

    Cellulare smarrito, che fare?

    Due giorni fa ho smarrito il mio nokia 5530, e ieri sono andato a far bloccare la scheda..
    Ho il codice imei e se quei coglioni in caserma mi aprono faccio la denuncia e blocco anche il telefono..
    Quello che volevo chiedere è se ci sono possibilità che il mio telefono venga ritrovato (sono sicuro che è stato trovato e che la scheda è stata tolta), per mezzo di non so che processo (mi hanno parlato di segnalatori gps e roba varia)
    Citazione Vengeance20 Visualizza Messaggio
    Il giorno dopo il tizio si vede recapitare una grossa borsa a casa. La apre, inorridisce, è la testa del marito con il pene infilato in bocca. Non ha nemmeno il tempo di dire una parola che si vede il pungolo elettrico per vacche entrargli dalla bocca ed uscirgli dal collo
    Vengeance si avvicina al tizio,che soffoca ancora nel suo sangue, si abbassa, intinge il pisello in quella pozza rossa, ed inizia a elicotterare, l'uomo a terra agonizzante, di fronte a quella vista accenna un sorriso e sussurra "Che stupido che sono stato, non ho mai avuto alcuna possibilità, mai", e trapassa

  2. #2
    The world is yours L'avatar di TheUnforgiven
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    6.966
    Citazione hardware64 Visualizza Messaggio
    Due giorni fa ho smarrito il mio nokia 5530, e ieri sono andato a far bloccare la scheda..
    Ho il codice imei e se quei coglioni in caserma mi aprono faccio la denuncia e blocco anche il telefono..
    Quello che volevo chiedere è se ci sono possibilità che il mio telefono venga ritrovato (sono sicuro che è stato trovato e che la scheda è stata tolta), per mezzo di non so che processo (mi hanno parlato di segnalatori gps e roba varia)
    La possibilità c'è ma nessuno lo ritroverà mai...il massimo che puoi fare è bloccarlo.

  3. #3
    Spoilt1986
    Ospite
    Io so che è rintracciabile proprio grazie all'IMEI, spero di non aver detto una cazzata.

  4. #4
    Linkin_Kratos93
    Ospite
    Hai provato a chiamarti?

    Scherzi a parte ho letto l'OP e credo che i gps ci siano solo in determinati Cell

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    07-10
    Messaggi
    306
    Citazione Linkin_Kratos93 Visualizza Messaggio
    Hai provato a chiamarti?

    Scherzi a parte ho letto l'OP e credo che i gps ci siano solo in determinati Cell
    Se non sbaglio il 5530 é provvisto di gps. Ma forse mi confondo con il 5800.

  6. #6
    Utente L'avatar di €do
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    3.097
    e speri che qualcuno si prenda la briga di rintracciare il tuo cellulare, ammesso che abbia il gps?

    dimenticatelo
    C'è la guerra ma è tutto ok

  7. #7
    Utente L'avatar di El Giuocatore
    Registrato il
    09-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.833
    Ah guarda,il mio è caduto nella turca al terzo piano della scuola e nessuno l'ha più rivisto


  8. #8
    Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Località
    L'ombelico del mondo
    Messaggi
    16.674
    Ad un mio amico lo riportarono a casa i carabinieri qualche mese dopo averlo perso. Era un Nec, uno dei primi modelli di videofonino.

  9. #9
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    se fai la denuncia e gli dici l'imei, possono rintracciare il cellulare non appena esso si connette a una rete, qualsiasi sim abbia. parlo per esperienza

  10. #10
    You get me closer to God L'avatar di hardware64
    Registrato il
    11-05
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2.188
    Fatto oggi la denuncia, ora compilo la richiesta di blocco
    Citazione Vengeance20 Visualizza Messaggio
    Il giorno dopo il tizio si vede recapitare una grossa borsa a casa. La apre, inorridisce, è la testa del marito con il pene infilato in bocca. Non ha nemmeno il tempo di dire una parola che si vede il pungolo elettrico per vacche entrargli dalla bocca ed uscirgli dal collo
    Vengeance si avvicina al tizio,che soffoca ancora nel suo sangue, si abbassa, intinge il pisello in quella pozza rossa, ed inizia a elicotterare, l'uomo a terra agonizzante, di fronte a quella vista accenna un sorriso e sussurra "Che stupido che sono stato, non ho mai avuto alcuna possibilità, mai", e trapassa

  11. #11
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Citazione €do Visualizza Messaggio
    e speri che qualcuno si prenda la briga di rintracciare il tuo cellulare, ammesso che abbia il gps?

    dimenticatelo
    Il rintracciamento non si fa col GPS ma con la triangolazione del segnale, e proprio perché approssimativa viene usata solo per reati gravi.

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    9.868
    In realtà no. Si fa, in linea teorica per quanto rigurda l'Italia, anche con il GPS. Poi che nessuno si preoccupi di ricercare un telefonino è un altro discorso. Segnala l'IMEI e saluta il cellulare.


  13. #13
    Utente L'avatar di €do
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    3.097
    Citazione WarriorXP Visualizza Messaggio
    Il rintracciamento non si fa col GPS ma con la triangolazione del segnale, e proprio perché approssimativa viene usata solo per reati gravi.
    sì, so che puoi anche triangolare il segnale, ma come hai detto tu si fa solo per reati gravi o indiziati. trovarlo col gps a naso mi sembrava più semplice, per quello
    Citazione Asax Visualizza Messaggio
    In realtà no. Si fa, in linea teorica per quanto rigurda l'Italia, anche con il GPS. Poi che nessuno si preoccupi di ricercare un telefonino è un altro discorso. Segnala l'IMEI e saluta il cellulare.
    *
    C'è la guerra ma è tutto ok

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •