PSU con certificazione 80 PLUS fasulla e nuova certificazione 80 PLUS
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: PSU con certificazione 80 PLUS fasulla e nuova certificazione 80 PLUS

Cambio titolo
  1. #1
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094

    Esclamazione PSU con certificazione 80 PLUS fasulla e nuova certificazione 80 PLUS

    Ho trovato per caso questa notizia e mi è sembrato giusto condividerla con voi. In pratica ci sono in commercio alcuni alimentatori con certificazione 80 Plus "tarocca", quindi fate bene attenzione quando comprate/consigliate una nuova PSU e controllate SEMPRE sul sito della fondazione 80 Plus che l'alimentatore da voi scelto abbia veramente la certificazione 80 Plus dichiarata dalla casa produttrice.

    Ecco il link alla notizia: http://www.hardwaresecrets.com/artic...us-Badges/1054 (si ringrazia l'eccellente sito Hardware Secrets)


    Poi ne approfitto per dirvi che è stata aggiunta da pochissimo una nuova certificazione 80 Plus per le PSU "casalinghe", che già esisteva per le PSU da workstation, ovvero la certificazione 80 Plus PLATINUM che prevede un efficienza del 90/92/89% rispettivamente al 20/50/100% di carico (link http://www.80plus.org/manu/psu/psu_join.aspx).


    Sotto certi aspetti la trovo un po' superflua siccome già gli alimentatori 80 Plus Silver/Gold (ma tutti gli 80 Plus in generale poi) sono a livelli osceni (in senso buono) di qualità (e di prezzo ) quindi andare oltre il Gold mi sembra un po' tantino. Comunque tanto meglio, così forse le case produttrici saranno spinte a raggiungere standard ancora più elevati.

    Voi che ne pensate?

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Platinum? bah inutile

    Tarocco? che mondo di merda...

  3. #3
    Utente L'avatar di Goliathus
    Registrato il
    07-09
    Località
    Noceto
    Messaggi
    488
    Se si deve comprare un nuovo alimentatore tanto meglio prendere il più efficiente: consumerà qualcosina in meno degli altri, sempre se è ben dimensionato rispetto al sistema da alimentare.
    Certo, bisogna anche valutare il prezzo a cui viene venduto e soprattutto quanto deve stare acceso il sistema da alimentare, però non definirei inutile la certificazione platinum.
    Goliathus

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Io col mio Corsair da 620W vado avanti da 3 anni e passa e 2 cambi di componenti (C2D prima e i7 ora) e va che è una meraviglia..conosco gente che in 3 anni ha cambiato già 4 o 5 alimentatori da 30€

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    io ho l'altro pc che ha un Enermax da 485w che ancora tira una meraviglia...
    ha tenuto però pentium d e c2d + 7800gtx/4850/9600gt

  6. #6
    Utente L'avatar di Goliathus
    Registrato il
    07-09
    Località
    Noceto
    Messaggi
    488
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Io col mio Corsair da 620W vado avanti da 3 anni e passa e 2 cambi di componenti (C2D prima e i7 ora) e va che è una meraviglia..conosco gente che in 3 anni ha cambiato già 4 o 5 alimentatori da 30€
    E' difficile, per l'utente medio, farsi entrare nella zucca che l'alimentatore è una delle parti più importanti del pc. E purtroppo ci sono dei rivenditori che continuano a montarli
    Goliathus

  7. #7
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Goliathus Visualizza Messaggio
    E' difficile, per l'utente medio, farsi entrare nella zucca che l'alimentatore è una delle parti più importanti del pc. E purtroppo ci sono dei rivenditori che continuano a montarli
    il motivo è che quando la gente vuole un PC da 450€ ivato,come fai a mettergli un alimentatore che da solo costa 100€ e oltre? è impossibile (te lo dico perchè sono assemblatore)...ovvio che quando faccio i PC seri metto sempre alimentatori come si deve,ma molte persone non lo capiiscono e se ci fai prezzi dai 700€ in su si lamentano dicendo che lo vanno a prendere al supermercato (e poi puntualmente me lo portano a riparare)

  8. #8
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    il motivo è che quando la gente vuole un PC da 450€ ivato,come fai a mettergli un alimentatore che da solo costa 100€ e oltre? è impossibile (te lo dico perchè sono assemblatore)...ovvio che quando faccio i PC seri metto sempre alimentatori come si deve,ma molte persone non lo capiiscono e se ci fai prezzi dai 700€ in su si lamentano dicendo che lo vanno a prendere al supermercato (e poi puntualmente me lo portano a riparare)
    Si beh, la differanza la fa però il fatto che alcuni rivenditori ci mettono (molto raramente) degli ali della LC Power di fascia bassa, i quali hanno un minimo di decenza, altri rivenditori invece ci sbattono degli ali da 300/400/500W del valore compreso tra i 15 e i 30 euro fottendo alla grande i clienti
    Ultima modifica di RiccardoTheBeAst; 28-11-2010 alle 21:57:11

  9. #9
    Utente L'avatar di Goliathus
    Registrato il
    07-09
    Località
    Noceto
    Messaggi
    488
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    il motivo è che quando la gente vuole un PC da 450€ ivato,come fai a mettergli un alimentatore che da solo costa 100€ e oltre? è impossibile (te lo dico perchè sono assemblatore)...ovvio che quando faccio i PC seri metto sempre alimentatori come si deve,ma molte persone non lo capiiscono e se ci fai prezzi dai 700€ in su si lamentano dicendo che lo vanno a prendere al supermercato (e poi puntualmente me lo portano a riparare)
    Mi ero espresso male prima, quoto quanto scrivi
    Goliathus

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    08-10
    Messaggi
    24
    Grazie!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •