Emigrare in Canada con solo diploma?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 45

Discussione: Emigrare in Canada con solo diploma?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Io sono io
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    2.816

    Emigrare in Canada con solo diploma?

    Come da titolo, se volessi andarmene in Canada con il diploma di perito informatico, verrebbe riconosciuto, dopo essere stato debitamente tradotto? La mia idea sarebbe quella di studiare per un primo periodo la lingua inglese, arrivato ad una buona conoscenza vorrei fare qualche corso di specializzazione nel settore informatico ed iniziare a lavorare (chiaramente prima andrei con il visto da studente, poi rientrerei col working holiday).
    Dite che senza una laurea, che vada fuori o resti in Italia, la situazione sarà sempre la stessa? Non m'interessa guadagnare subito, ovviamente farei prima stage e tirocini a go go, vorrei sapere semplicemente se mi prendono per questi stage senza una laurea o devo sprecare 5 anni della mia vita a riempirmi la testa di teoria (sempre se reggo ) per un foglio di carta che mi consentirà di fare quello che potevo fare 5 anni prima...

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    04-07
    Località
    Provincia di Padova
    Messaggi
    2.092
    Citazione Io sono io Visualizza Messaggio
    Come da titolo, se volessi andarmene in Canada con il diploma di perito informatico, verrebbe riconosciuto, dopo essere stato debitamente tradotto? La mia idea sarebbe quella di studiare per un primo periodo la lingua inglese, arrivato ad una buona conoscenza vorrei fare qualche corso di specializzazione nel settore informatico ed iniziare a lavorare (chiaramente prima andrei con il visto da studente, poi rientrerei col working holiday).
    Dite che senza una laurea, che vada fuori o resti in Italia, la situazione sarà sempre la stessa? Non m'interessa guadagnare subito, ovviamente farei prima stage e tirocini a go go, vorrei sapere semplicemente se mi prendono per questi stage senza una laurea o devo sprecare 5 anni della mia vita a riempirmi la testa di teoria (sempre se reggo ) per un foglio di carta che mi consentirà di fare quello che potevo fare 5 anni prima...
    mi pare che se vuoi(soprattutto se paghi) puoi andare tranquillamente a studiare in Canada

  3. #3
    Utente L'avatar di Io sono io
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    2.816
    Citazione SuperNicoBros Visualizza Messaggio
    mi pare che se vuoi(soprattutto se paghi) puoi andare tranquillamente a studiare in Canada
    Il fulcro del discorso non è questo però, è sapere se posso lavorare con solo il diploma di perito informatico!

  4. #4
    Bannato L'avatar di klawedisyrgna
    Registrato il
    06-10
    Messaggi
    267
    Citazione Io sono io Visualizza Messaggio
    Il fulcro del discorso non è questo però, è sapere se posso lavorare con solo il diploma di perito informatico!
    se sei migliore dei canadesi perchè no? Rompi il salvadanaio, prepara la sacca con 2 panini e una bottiglietta d'acqua e parti

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    08-10
    Messaggi
    364
    Citazione Io sono io Visualizza Messaggio
    Il fulcro del discorso non è questo però, è sapere se posso lavorare con solo il diploma di perito informatico!
    Dipende dal lavoro che vorresti fare, difficilmente con quel diploma puo fare qualcosa di rilevante.

  6. #6
    Utente L'avatar di Io sono io
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    2.816
    Citazione klawedisyrgna Visualizza Messaggio
    se sei migliore dei canadesi perchè no? Rompi il salvadanaio, prepara la sacca con 2 panini e una bottiglietta d'acqua e parti
    Oppure chiamo mio zio a Toronto che mi ospiterà ben volentieri
    Citazione KroNiK Visualizza Messaggio
    Dipende dal lavoro che vorresti fare, difficilmente con quel diploma puo fare qualcosa di rilevante.
    Da quel che ho letto c'è una grande carenza di programmatori informatici in Canada, dunque vorrei comunque rimanere in quel settore, chessò, come sviluppatore java e web master, non punto a nulla di esagerato.
    Cioè, un programmatore quanto può prendere in Canada?
    Altrimenti mi piacerebbe fare il sistemista o anche il semplice tecnico, credo che la laurea a poco possa servire, meglio dei corsi specifici con relative certificazioni (quelle adobe per la programmazione java, le cisco le per reti e così via)

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    08-09
    Località
    Seattle
    Messaggi
    2.909
    Mi può ospitare anche a me tuo zio? Pago ovviamente

  8. #8
    Utente L'avatar di Io sono io
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    2.816
    Citazione Funk You Mother Funker! Visualizza Messaggio
    Mi può ospitare anche a me tuo zio? Pago ovviamente
    Dubito che un pluri 70enne ospiti sconosciuti

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    08-09
    Località
    Seattle
    Messaggi
    2.909
    Peccato XD
    Comunque sono un bavo ragazzo... peccato che la gente non si fidi mai...
    Non ospiterei neanchio uno sconosciuto... Però non è colpa mia è colpa della società e tutto l'insieme... le cose che succedono ecc.. che mondo di merda...

  10. #10
    Utente L'avatar di Io sono io
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    2.816
    Citazione Funk You Mother Funker! Visualizza Messaggio
    Peccato XD
    Comunque sono un bavo ragazzo... peccato che la gente non si fidi mai...
    Non ospiterei neanchio uno sconosciuto... Però non è colpa mia è colpa della società e tutto l'insieme... le cose che succedono ecc.. che mondo di merda...
    Già!
    Sul forum di italiansonline, sezione Toronto, mi hanno detto che il mio diploma di perito informatico non mi abilita a lavorare nel mondo informatico, bensì è riconosciuto come semplice diploma di scuola superiore. Se volessi rimanere a Toronto ed ottenere una qualifica per lavorare, dovrei obbligatoriamente iscrivermi ad un college/university? (ovvero conseguire la specializzazione a livello post secondario)
    Esisteranno dei corsi professionali che mi abilitano alla professione di programmatore no?
    Illudetemi T_T

  11. #11
    Utente L'avatar di man-1908
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    4.911
    il diploma di ragioneria vale qualcosa all'estero??

  12. #12
    Utente L'avatar di Io sono io
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    2.816
    Citazione man-1908 Visualizza Messaggio
    il diploma di ragioneria vale qualcosa all'estero??
    Da quel che ho capito, IN CANADA devi comunque prendere un college per specializzarti, i nostri diplomi valgono come un diploma di liceo scientifico in Italia, ovvero al 90% devi continuare gli studi...

  13. #13
    Bannato
    Registrato il
    08-10
    Messaggi
    364
    Se uno vuole lavorare all'estero senza essere sottopagato/sfruttato deve essere laureato, e alle volte non basta.
    La migliore cosq è laurearsi nel paese in cui si vuole vivere oppure prendersi una laurea in inglese in italia.

  14. #14
    Citazione KroNiK Visualizza Messaggio
    Se uno vuole lavorare all'estero senza essere sottopagato/sfruttato deve essere laureato, e alle volte non basta.
    La migliore cosq è laurearsi nel paese in cui si vuole vivere oppure prendersi una laurea in inglese in italia.
    Ed a che servirebbe? In un paese in cui tutti sanno l'inglese meglio di te una laurea in inglese conseguito in Italia a cosa può mai servire? E' come se ci andasse con solo il diploma perdendo anni di vita. Al massimo sarebbe l'ideale prendersi il TOEFL e proseguire gli studi in Canada (magari fare un corso di specializzazione).
    Comunque bel paese il Canada, io lo adoro, beato te ... sul serio, ti invidio, mi piacerebbe molto farci una vacanza.

  15. #15
    Utente L'avatar di Io sono io
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    2.816
    Citazione $-Bill Gates-$ Visualizza Messaggio
    Ed a che servirebbe? In un paese in cui tutti sanno l'inglese meglio di te una laurea in inglese conseguito in Italia a cosa può mai servire? E' come se ci andasse con solo il diploma perdendo anni di vita. Al massimo sarebbe l'ideale prendersi il TOEFL e proseguire gli studi in Canada (magari fare un corso di specializzazione).
    Comunque bel paese il Canada, io lo adoro, beato te ... sul serio, ti invidio, mi piacerebbe molto farci una vacanza.
    Ho visto i prezzi dei college, diciamo che non posso assolutamente permettermeli, dunque volevo sapere se esistono dei corsi specializzanti nel settore informatico.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •