Problema telefono con Modem/Router Netgear
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Problema telefono con Modem/Router Netgear

Cambio titolo
  1. #1
    Dablim
    Ospite

    Problema telefono con Modem/Router Netgear

    Ciao a tutti, oggi ho acquistato un modem/router Netgear DG834G rimpiazzando Alice Gate VoiP 2 Plus Wi-Fi ed ho problemi ad installare il telefono, siccome nella confezione mancava il filtro ADSL ho utilizzato quello di Telecom.
    Il fatto è che il modem Alice aveva l'entrata per le linee (linea 1 e linea 2) mentre questo nuovo no.

  2. #2
    The Hermit
    Ospite
    Un momento: se vuoi usare il voip di alice devi usare il loro router, non c'è storia. Però non sono sicuro che sia questo il problema.

  3. #3
    Dablim
    Ospite
    Citazione The Hermit Visualizza Messaggio
    Un momento: se vuoi usare il voip di alice devi usare il loro router, non c'è storia. Però non sono sicuro che sia questo il problema.
    Ah ecco una risposta , praticamente l'uscita ADSL si sdoppia ed una va in ASDL e l'altra in Linea 1, quest'ultima non c'è nel nuovo modem/router.

  4. #4
    Dablim
    Ospite
    Ecco qui:

    Questo è il modem router Alice Gate VoiP 2 Plus Wi-Fi, nel mio nuovo modem router Netgear c'è l'entrata ADSL ma manca quella per la linea 1 (o 2 ma non mi serve), ci sono adattatori o devo cambiare modemrouter/telefono?

  5. #5
    The Hermit
    Ospite
    Ok, allora ti confermo: se usi il telefono voip, devi usare il cess ... router di alice non hai scelta. Non puoi proprio farlo con altri router.

  6. #6
    ************* L'avatar di EdoScario90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    9.586
    Citazione The Hermit Visualizza Messaggio
    Ok, allora ti confermo: se usi il telefono voip, devi usare il cess ... router di alice non hai scelta. Non puoi proprio farlo con altri router.
    credo che ne basti uno con due porte per la linea, cioè in questo caso ne dovresti comprare uno nuovo

  7. #7
    Dablim
    Ospite
    Citazione EdoScario90 Visualizza Messaggio
    credo che ne basti uno con due porte per la linea, cioè in questo caso ne dovresti comprare uno nuovo
    Si penso basti uno a due porte, comunque credo di risolvere togliendo il telefono dal contratto Telecom per mettere un telefono di Skype, di sicuro non rimango con quella ciofeca di modem/router della Telecom e di spendere più soldi per un nuovo Netgear non mi va.

  8. #8
    Dablim
    Ospite
    Scusate ho appensa chiamato Telecom che ha rovinato i miei piani
    Io volevo tenere SOLO internet e togliere il telefono (userò quello di Skype) ma a quanto pare non è possibile, non ci sono altri gestori che ti fanno pagare solo un abbonamento ad internet escludendo il telefono?

  9. #9
    ************* L'avatar di EdoScario90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    9.586
    Citazione Dablim Visualizza Messaggio
    Scusate ho appensa chiamato Telecom che ha rovinato i miei piani
    Io volevo tenere SOLO internet e togliere il telefono (userò quello di Skype) ma a quanto pare non è possibile, non ci sono altri gestori che ti fanno pagare solo un abbonamento ad internet escludendo il telefono?
    credo che qualsiasi ISP possa farlo (anzi credevo anche con la telecom)

  10. #10
    Dablim
    Ospite
    Citazione EdoScario90 Visualizza Messaggio
    credo che qualsiasi ISP possa farlo (anzi credevo anche con la telecom)
    A quanto pare invece no, mi sto informando e Telecom mette anche i bastoni fra le ruote a chi cerca di ottenere una connessione solo dati.
    Adesso cambio gestore e me lo metto, anche perchè non mi va di continuare finanziare sti mafiosi di Telecom ^^.

  11. #11
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    no, Telecom ti da telefono e adsl da sempre, non hanno mai fatto contratti senza il telefono.

    Se cambi gestore però anche loro ti daranno telefono e adsl, ci sono pochissimi gestori che danno solo linea dati

  12. #12
    Dablim
    Ospite
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    no, Telecom ti da telefono e adsl da sempre, non hanno mai fatto contratti senza il telefono.

    Se cambi gestore però anche loro ti daranno telefono e adsl, ci sono pochissimi gestori che danno solo linea dati
    Mi sapresti dire qualche gestore che lo fa? Ho intenzione di usare solo internet quindi il telefono a rete fissa non mi va di pagarlo.

  13. #13
    Dablim
    Ospite
    Nessun altro sa aiutarmi? Momentaneamente volevo, sempre se possibile, tenere il modemrouter Netgear per internet e invece quello Alice per il telefono, come configurare il tutto?
    [edit] Scusate il doppio post

  14. #14
    Dablim
    Ospite
    Se possibile invito a chiudere il thread in quanto la discussione dell''OP è stata chiarita e preferisco aprire un nuovo thread per i dilemmi sorti successivamente, evitando così confusioni varie.

  15. #15
    L'avvelenato L'avatar di netstorm
    Registrato il
    07-03
    Località
    Aachen
    Messaggi
    6.344
    Anche io sto cercando una linea solo dati, prova a guardare NGI che dovrebbe offrire questo tipo di servizio

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •