Primo Precedente 2 di 34 Successivo Ultimo
  1. L'avatar di DjMarco DjMarcoDjMarco è offline #16
    04-08-10 20:46

    In sti giorni gioco a White Knight Chronicles e Blur..

    Il primo lo reputo un bellissimo rpg, imho, colorato, con tanta personalizzazione di armi/armature e statistiche, con una discreta trama (banale, ma sempre piacevole) e un buon sonoro. In più ha anche un buon online a quanto ho potuto provare. I trofei sono lunghi ma aggiungono più goduria a quando li si sblocca, mica possono essere tutti facili i platini...

    Blur invece mi ricorda molto Rollcage e devo dire che non è propriamente facile e intuitivo.. vincere a difficile richiede parecchi tentativi.. sbloccare i trofei poi, secondo me, è molto lungo... Nel complesso lo reputo un buon titolo.

  2. L'avatar di Ozn ZzZ Ozn ZzZOzn ZzZ è offline #17
    04-08-10 20:56

    Citazione labbestia76 Visualizza Messaggio
    da un paio di giorni sto giocando tomb raider underworld e.....
    il gioco e' godibile ma graficamente sembra un gioco per ps2 che con gow2 dimostro' quello che poteva fare.
    i controlli sono a dir poco legnosi e antiquati(dopo aver giocato assassin creed2 e uncharted2 si esige qualcosa di almeno simile).
    non sono poche le volte che lara vicino ad una sporgenza viene colta da morbo di parkinson.....
    i nemici sono tutti uguali(i soldati sulla nave sono tutti fratelli gemelli).
    non basta che nel gioco si mettano 2 zinne o un bel culo per vendere, ormai molti giochi usano questi espedienti(vedi bayoporca o quella pornodiva di vanille in final fantasy13) per trarre in inganno fanciulli pruriginosi.
    comunque un paio di cose buone le ho notate e sono le musiche molto evocative e l'atmosfera(dalla thailandia in poi) e il platino e' molto facile da raggiungere,
    un discreto gioco ma credo che lara debba andare in pensione...
    Ho provanto anche io a giocarlo qualche mese fa ma mi successe una cosa stranissima -____- lara, non appena mi tuffavo nel mar mediterraneo veniva risucchiata sotto la barca da una forza misteriosa e non potevo più muovermi. Non serviva a nulla ricaricare O.O Comunque riproverò a giocarlo, grafica a parte (che non ricordo fosse da PS2, ma potrei ricordarla male), non sembra fatto malaccio ^^

    Io attualmente, da quanto si evince dalla firma, sto giocando Star Ocean : The Last Hope - International- e lo sto trovando un gran bel gioco. Graficamente non è granchè, neanche la storia mi ha preso moltissimo nonostante non sia da buttare via. Il punto di forza è sicuramente l'enorme mole di cose da fare, la difficoltà abbastanza elevata soprattutto nel post-epilogo e la buona quantità di zone esplorabili/oggetti da craftare (oltre 300), e mini-game (corsa di conigli) che male non fanno. Il BS e la crescita dei persoggi sono firmati Tri-Ace in tutto e per tutto, e la cosa mi ha lasciato rapito sin dall'inizio. Lo consiglio a chi è incerto sull'acquisto di qualche Jrpg a poco prezzo, lo si trova a prezzi bassi essendo uscito da non molto.


    Spero che questo topic serva a chi non ha idee su cosa comprare, alcune volte mi capita di volere un gioco nuovo ma non so bene su cosa orientarmi. Ovviamente per i consigli degli acquisti abbiamo un topic apposito, qui ci si potrebbe fare un'idea su cosa comprare in base ai vari pareri che vengono postati. Vedremo come e se si evolverà il thread

  3. L'avatar di whellcome whellcomewhellcome è offline #18
    04-08-10 21:58

    Sto giocando a Yakuza 3, che più che un gioco è un passatempo, o un film infinito, o una videoavventura: non so come definirlo bene... so solo che sprizza "giapponesità" da tutti i pori, e ciò vuol dire: trama seria, complessa e avvincente, character design sublime, tamarraggine orientale a go go, ambientazioni impostate in stile "dungeon di rpg giapponese" e (nota dolente, almeno per me) incontri casuali un po esagerati.
    In definitiva gran giocone, da prendere con calma e magari da intermezzare con un po' di azione di un action o di un fps (o di quel che volete)...

    Io personalmente ho scelto Burnout Paradise: comprato usato a una miseria, vale ogni singolo centesimo speso, se non di più... Grafica uber, mappa mastodontica, discreta varietà di eventi arricchita da cancelli da sfondare e cartelloni da distruggere in giro per la città, online quasi perfetto (non fosse per un filino di lag sporadico), tanti mezzi: è veramente un gioco "tanto"... lo consiglio a chiunque, visto anche il prezzo.

  4. L'avatar di Jirachi_Fan Jirachi_FanJirachi_Fan è offline #19
    04-08-10 21:58

    Uncharted 2 lo sto rigiocando in difficile e sto facendo le missioni secondarie di Final Fantasy XIII

  5. L'avatar di Eritmas EritmasEritmas è offline #20
    04-08-10 22:05

    Io è circa 15 ore che uccido lucertole. Si perchè su Demon's Souls c'è bisogno di segar sti schifosi esserini e sperare che dal loro fottuto corpicino escano le pietruzze che servono per forgiare armi più forti e potenti. E mangiano pietra ste zozze. E scappano sempre ste zozze. E ogni tanto vanno pure in mezzo ai nemici ste zozze.

    E io ovviamente a corrergli dietro.

  6. L'avatar di mrc60 mrc60mrc60 è offline #21
    05-08-10 03:08

    Mi sono dato ad Uncharted 2 il, il primo Uncharted che gioco. Lasciando perdere l'enorme utilità dei cartelli stradali, che fungono da riparo, scaletta e appiglio in quasi tutte le situazioni , è veramente un bel gioco, e se non altro si varia dal solito FPS che ormai come genere comincia a rompermi le scatole dopo 4 anni a maggioranza proprio di questo tipo di game.
    L'online non è superbo, ma è comunque molto bello per passar tempo. Talvolta il gameplay è un po' legnoso, e trovo fastidioso il fatto che non si può abbassare la mira per annullare il rinculo delle armi automatiche, ma pazienza.
    Insomma, un bel giochino per passare il tempo, ma non lo vedo il gran giocone che molti quasi quasi idolatrano

  7. L'avatar di Son of The Boss Son of The BossSon of The Boss è offline #22
    05-08-10 03:58

    Bellissima idea,ormai di questo topic ce ne sono in ogni sezione e sono molto utili e di successo(vedi quello nella sezione Cineforum da dove prendo spunto per alcuni film).

    Ormai sarà una settimana buona che ho messo anche io le manacce su Demon's Souls.Non penso assolutamente di esagerare se dico di avere fra le mani una tra le migliori esclusive PS3.Non solo il gioco è bastardo,un vero gioco hardcore come non se ne vedevano da tempo ma è anche terribilmente appagante.Cristo,è una fottuta droga da cui difficilmente ci si può staccare.Vuoi per l'ambientazione fantasy-medievale fantastica,lo stile che trasuda da ogni semplice corridoio,per i nemici molto vari e soprattutto il combattimento davvero ben curato rendono questo Action-RPG un gioco davvero fantastico e che ogni possessore di PS3 deve avere.Non ci sarà questa gran trama(che nel gioco funge solamente da pretesto per poter uccidere tutti i nemici presenti in ogni dungeon)e anche a livello tecnico non è perfetto(odio i corpi dei nemici che si "afflosciano" come pezze subito dopo l'uccisione) ma cavoli,qui i progammatori si sono proprio messi sotto.E hanno fatto centro.

    Insomma,prendetene e godetene tutti.

    P.S.Spero davvero che questo topic duri nel tempo.Meriterebbe di rimanere costantemente in prima pagina,potrebbe diventare un ottima guida per ogni giocatore.

  8. L'avatar di Freddy Krueger Freddy KruegerFreddy Krueger è offline #23
    05-08-10 05:34

    bel topic
    negli states ho comprato mlb 10 the show.
    che dire, non avevo mai provato un gioco di baseball (e non sono manco un esperto di questo sport, mi ci sono avvicinato da poco) ma questo lo trovo assolutamente intrigante.
    premetto che per ora ho giocato solo partite di esibizione (tanto per fare pratica con i tasti e con le regole che non conosco bene) e devo dire che il gioco dopo un primo impatto difficile diverte (in particolare in multiplayer).
    la grafica è molto realistica, i giocatori sono ben realizzati (ovviamente anche le divise ufficiali) come anche gli stadi e gli spettatori (che si allungano sempre per cercare di prendere la palla).
    il comparto tecnico in generale è molto buono, il pubblico sembra vivo!
    il gioco presenta parecchie modalità, che però ancora non ho avuto modo di provare, le quali aggiungono sicuramente una buona longevità al gioco.
    psm nella recensione parlava di problemi nel comparto online, ma io non li ho riscontrati forse perchè quando ho inserito il disco la prima volta è partito un aggiornamento.
    apprezzo questo gioco (come tanti altri giochi di sport poco popolari in italia) anche perchè permette di giocare a questo sport poco seguito, facendone conoscere le sfaccettature che nell'immaginario comune dello sport non ci sono.

  9. L'avatar di Reborn like a fenix Reborn like a fenixReborn like a fenix è offline #24
    05-08-10 08:13

    Ultimamente stavo giocando a White Knight Chronicles,ma alla vista di un dungeon troppo grande e dispersivo(situato per di più su due piani),mi sono convinto a rigiocarmi la serie di Metal Gear Solid compresi i capitoli per psp(portable ops e peace walker che devo comprare)in ordine temporale,ovvero cominciando dal 3o e finendo col 4o.Sto ancora giocando al 3o capitolo,e che devo dire:tutto estremamente ottimo e godibile anche oggi,a distanza di 5 anni.La grafica non risente di tutto questo tempo,mantenendosi attraente anche a chi è abituato ai titoloni in HD,mentre potrebbe essere ritenuto un pò difficilotto a chi è ormai abituato al 4o capitolo(essendo quest'ultimo più sparatuttistico e avendo sopratutto la telecamera libera,assente nel 3 ma presente nel subsistence).Tra le note positive và segnalata la trama(che può essere compresa da chiunque non abbia giocato agl'altri capitoli,essendo l'inizio della serie),ricchissima di colpi di scena e di messaggi(come ad esempio,la definizione di "nemico/amico" in un campo di battaglia,o del dovere verso la proprio patria),con alcune delle scene migliori dell'intera saga di MGS(e chi l'ha giocato può capire).Una piccola nota di delusione possono essere i boss:belli da affrontare(The End),ma davvero poveri di caratterizzazione rispetto a quelli del primo(ma questo è un problema di tutti gl'episodi tranne,appunto,il primo),eccetto uno solo(e chi mi vuol capire capisca).Un'altra cosa che non mi convince appieno è il sistema di mimetizzazione:bella come idea(in parte ripresa e migliorata nel 4o),è macchinosa da sfruttare,perchè per avere un'indice di mimetizzazione accettabile si deve cambiare mimetica ogni 4-5 minuti,passando per 3 menù,spezzando così il ritmo di gioco.Invece trovo originale il doversi procacciare il cibo,catturando o uccidendo la selvaggina(o raccogliendo i frutti)presente nelle divere aree del gioco,tenendo conto anche dello scorrere del tempo che fà ammuffire eventuale cibo andato a male ed unito anche al doversi curare dalle ferite subite(ustioni,tagli,avelenamenti),rende bene l'idea della sopravvivenza in un'ambiente ostile come una giungla brulicante di nemici(animali o umani che siano).

    In definitiva Metal Gear Solid 3:Snake Eater è una delle pietre miliari disponibili sulla mai troppo amata Ps2,disponibile ormai a prezzi che più economici non si può(usato al GameStop sta a 5 euro,vedete voi).Strisciate a prenderlo in modalità stealth se ancora non l'avete giocato.

  10. L'avatar di Ozn ZzZ Ozn ZzZOzn ZzZ è offline #25
    05-08-10 09:36

    Citazione Son of The Boss Visualizza Messaggio
    Bellissima idea,ormai di questo topic ce ne sono in ogni sezione e sono molto utili e di successo(vedi quello nella sezione Cineforum da dove prendo spunto per alcuni film).

    P.S.Spero davvero che questo topic duri nel tempo.Meriterebbe di rimanere costantemente in prima pagina,potrebbe diventare un ottima guida per ogni giocatore.
    L'idea infatti è nata proprio dalla sezione del Cinema . Avverto spesso l'esigenza di prendere un gioco nuovo e non so bene su cosa orientarmi.Un topic in cui si raccontano le proprie avventure giornaliere potrebbe aiutare a capire molto. Si può spaziare dal reply-recensione al reply- prime- impressioni, insomma ognuno scrive quel che gli pare sul gioco che sta provando (nei limiti del regolamento ovviamente ).

    Citazione Reborn like a fenix Visualizza Messaggio
    Strisciate a prenderlo in modalità stealth se ancora non l'avete giocato.
    gia me lo vedo un 12enne in mimetica con la faccia pitturata di verde e nero, che sbuca dietro il bancone del gamestop e fa prendere un infarto alla commessa figa impegnata a mettere lo smalto ^^''

    @jin84eur : forza

    Parecchi stanno giocando Uncharted, mi fa piacere che qualcuno ammetta che ha anche i suoi difetti

  11. L'avatar di Gib9 Gib9Gib9 è offline #26
    05-08-10 09:56

    Citazione Reborn like a fenix Visualizza Messaggio
    Ultimamente stavo giocando a White Knight Chronicles,ma alla vista di un dungeon troppo grande e dispersivo(situato per di più su due piani),mi sono convinto a rigiocarmi la serie di Metal Gear Solid compresi i capitoli per psp(portable ops e peace walker che devo comprare)in ordine temporale,ovvero cominciando dal 3o e finendo col 4o.Sto ancora giocando al 3o capitolo,e che devo dire:tutto estremamente ottimo e godibile anche oggi,a distanza di 5 anni.La grafica non risente di tutto questo tempo,mantenendosi attraente anche a chi è abituato ai titoloni in HD,mentre potrebbe essere ritenuto un pò difficilotto a chi è ormai abituato al 4o capitolo(essendo quest'ultimo più sparatuttistico e avendo sopratutto la telecamera libera,assente nel 3 ma presente nel subsistence).Tra le note positive và segnalata la trama(che può essere compresa da chiunque non abbia giocato agl'altri capitoli,essendo l'inizio della serie),ricchissima di colpi di scena e di messaggi(come ad esempio,la definizione di "nemico/amico" in un campo di battaglia,o del dovere verso la proprio patria),con alcune delle scene migliori dell'intera saga di MGS(e chi l'ha giocato può capire).Una piccola nota di delusione possono essere i boss:belli da affrontare(The End),ma davvero poveri di caratterizzazione rispetto a quelli del primo(ma questo è un problema di tutti gl'episodi tranne,appunto,il primo),eccetto uno solo(e chi mi vuol capire capisca).Un'altra cosa che non mi convince appieno è il sistema di mimetizzazione:bella come idea(in parte ripresa e migliorata nel 4o),è macchinosa da sfruttare,perchè per avere un'indice di mimetizzazione accettabile si deve cambiare mimetica ogni 4-5 minuti,passando per 3 menù,spezzando così il ritmo di gioco.Invece trovo originale il doversi procacciare il cibo,catturando o uccidendo la selvaggina(o raccogliendo i frutti)presente nelle divere aree del gioco,tenendo conto anche dello scorrere del tempo che fà ammuffire eventuale cibo andato a male ed unito anche al doversi curare dalle ferite subite(ustioni,tagli,avelenamenti),rende bene l'idea della sopravvivenza in un'ambiente ostile come una giungla brulicante di nemici(animali o umani che siano).

    In definitiva Metal Gear Solid 3:Snake Eater è una delle pietre miliari disponibili sulla mai troppo amata Ps2,disponibile ormai a prezzi che più economici non si può(usato al GameStop sta a 5 euro,vedete voi).Strisciate a prenderlo in modalità stealth se ancora non l'avete giocato.
    Bellissimo Snake Eater, lo considero il miglior episodio della saga di Kojima, oltre quello probabilmente piu' originale e saturo di trovate. Finalmente viene dato un senso concreto alla parola sopravvivenza, introducento elementi quali cura, caccia, mimetizzazione che non sono di certo rintracciabili in altre produzioni del genere. Senza considerare che il tanto criticato gameplay e' probabilmente uno degli aspetti meglio riusciti di questo terzo capitolo, che offre una considerevole profondita' nelle meccaniche di gioco, esaltate da alcuni dei momenti( interattivi )piu' belli di sempre, come il geniale scontro con The End e l'adrenalinica fuga nel finale. Spettacolare, innovativo, esemplare e romantico, Snake Eater e' un action/stealth che non smetterei mai di consigliare, anche al piu' scettico dei videogiocatori.
    Lo rigiocherei anch'io fanculo, ma non ce l'ho a disposizione ora come ora, sarei intenzionato a comprarmi l'edizione Subsistance, che tra l'altro contiene i due Metal Gear originali, ma non la trovo a buon prezzo, almeno online.

  12. L'avatar di sora1990 sora1990sora1990 è offline #27
    05-08-10 09:58

    io in questi giorni sto giocando a white knight chronicles 2 e red dead redemption
    il primo è un gioco fantastico con molta esplorazione dei luoghi,con molte armi e armature da comprare o creare,con moltissime abilità per specializazzione (es spada una mano,ascia,lancia ecc.),è molto lungo come gioco visto che è l'unione del primo e del secondo in un unico disco,molte missioni di caccia e cosa che nell'uno non c'era totale personalizzazione del knight del personaggio che crei tu.un gioco bellissimo l'unica pecca è che è in giapponese
    il secondo è un sogno per chi gli piacciono i film wester,andare in giro a cavallo per le praterie,fare a cazzotti nei bar,sparatorie in mezzo alla città,prendere al lazo i cavalli e domarli,questo è il gioco perfetto per chi gli piace gta però nel mondo del wester

  13. L'avatar di Ozn ZzZ Ozn ZzZOzn ZzZ è offline #28
    05-08-10 10:03

    Citazione sora1990 Visualizza Messaggio
    io in questi giorni sto giocando a white knight chronicles 2 e red dead redemption
    r
    Lo prenderò appena esce almeno in versione USA. La Pal tradotta non credo uscirà mai (come fai a giocarci in giapponese? >_<) . Il fatto che si possa creare il Knight è una splendida cosa. Ma tu avevi giocato WKC? Lo hanno ristrutturato il primo oppure è rimasto invariato?

  14. L'avatar di Reborn like a fenix Reborn like a fenixReborn like a fenix è offline #29
    05-08-10 10:06

    Citazione Gib9 Visualizza Messaggio
    Bellissimo Snake Eater, lo considero il miglior episodio della saga di Kojima, oltre quello probabilmente piu' originale e saturo di trovate. Finalmente viene dato un senso concreto alla parola sopravvivenza, introducento elementi quali cura, caccia, mimetizzazione che non sono di certo rintracciabili in altre produzioni del genere. Senza considerare che il tanto criticato gameplay e' probabilmente uno degli aspetti meglio riusciti di questo terzo capitolo, che offre una considerevole profondita' nelle meccaniche di gioco, esaltate da alcuni dei momenti( interattivi )piu' belli di sempre, come il geniale scontro con The End e l'adrenalinica fuga nel finale. Spettacolare, innovativo, esemplare e romantico, Snake Eater e' un action/stealth che non smetterei mai di consigliare, anche al piu' scettico dei videogiocatori.
    Lo rigiocherei anch'io fanculo, ma non ce l'ho a disposizione ora come ora, sarei intenzionato a comprarmi l'edizione Subsistance, che tra l'altro contiene i due Metal Gear originali, ma non la trovo a buon prezzo, almeno online.
    Davvero ha i primi due Metal Gear???Non lo sapevo,e dire che c'è una copia al GS ma non l'ho mai cagata di striscio pensando ci fossero solo aggiunte di poco conto...sta sui 10 euro...

  15. L'avatar di sora1990 sora1990sora1990 è offline #30
    05-08-10 10:09

    Citazione Ozn ZzZ Visualizza Messaggio
    Lo prenderò appena esce almeno in versione USA. La Pal tradotta non credo uscirà mai (come fai a giocarci in giapponese? >_<) . Il fatto che si possa creare il Knight è una splendida cosa. Ma tu avevi giocato WKC? Lo hanno ristrutturato il primo oppure è rimasto invariato?
    si avevo anche l'uno ma l'ho venduto appena arrivato il 2 è tutto cambiato dall'uno italiano dalle abilità da imparare alle armi e cosa secondo me più importante le abilità più forti non ti consumano più gli ac ma solo mp e al massimo 20 se hai giocato all'uno forse hai capito cosa dico, e per il giapponese non è il primo gioco che finisco

 
Primo Precedente 2 di 34 Successivo Ultimo