![]()
#376
29-08-10 22:09
![]()
Samu Shinoda ![]()
#376
29-08-10 22:09
![]()
Jackie Estacado ![]()
#377
29-08-10 23:53
Domani butto giú una mini recensione di Digimon World 3.
![]()
MM(metalman) ![]()
#378
30-08-10 03:05
![]()
SuperFra88 ![]()
#379
30-08-10 11:20
pure io vorrei prendere bioshock 2 ed speciale in offerta a 29 euro purtroppo è ancora "esoso" per i miei gusti semmai dovesse scendere tipo sui 20 euro non ci penserò due volte
![]()
GenocideHeart ![]()
#380
30-08-10 12:14
Ma scherzi? 29 euro li vale tutti l'edizione speciale. Prendilo e basta invece di essere micragnoso, se fossero 60 euro capirei, ma a 29 e' assolutamente accettabile.
![]()
Reborn like a fenix ![]()
#381
30-08-10 12:30
Io mi ci sarei buttato a pesce.Poi,ovviamente,ognuno ha le proprie priorità e i propri limiti di prezzo.
Comunque,ieri ho finito il capitolo 5 di MGS:PW,non mi sarei mai aspettato.Spoiler:che Paz in realtà lavorava per Cipher,cioè la prima forma dei Patriots.Una delle poche cose che non mi sono piaciute proprio(ma anche in MGS4)è l'importanza che si dà a Major Zero,un personaggio che nel 3 non è nemmeno abbozzato e che con The Boss aveva a che fare poco o niente.Un vero passo falso.
Ma non ho ancora finito,si sono sbloccate altre missioni secondarie,sempre più difficili da fare da solo.Ed in più devo completare.Spoiler:il mio Metal Gear ZEKE,gli manca la corazza
Per la cronaca,sono a 45 ore di gioco.Non finirà mai.
![]()
Jackie Estacado ![]()
#382
30-08-10 14:34
Durante questi dieci giorni di vacanza ho giocato su PSP Bugs Bunny Lost In Time e Digimon World 3 per PS1, che ai tempi non riuscii a finire.
Bugs Bunny Lost In Time è un bel Platform, inaspettatamente vasto e ricco di collezionabili, ricco di minigiochi con molte citazioni all'universo dei Looney Tunes ^^. Purtroppo non è esente da difetti: primo fra tutti la scarsità di checkpoint in alcuni livelli molto lunghi, ma peggiori sono anche alcune discutibili scelte di level design: nel livello The Planet X File, devi superare in alcuni punti un robottino che, se ti becca, ti rimanda a inizio livello, facendoti cadere per giunta su di un checkpoint, cosicchè bisogna rifarsi tutta la strada..... Il livello meno ispirato è sicuramente The Carrot Factory, ma è un caso isolato. Comunque gli dò un bell' 83/100.
Passiamo a Digimon World 3: Mi ha spinto il commento assai positivo di Jirachi_Fan su questo gioco a riprenderlo in mano, soprattutto perchè è un JRPG puro e non bisogna preoccuparsi che i Digimon muoiano, facciano troppa cacca o altro. Anyway DW3 ingrana alquanto bene: vestiamo i panni di Junior, che con i suoi amici decide di iscriversi a Digimon Online per diventare Campione del gioco, per fare questo bisognerà battere i quattro leader delle città ma, dopo aver battuto i primi due leader, qualcosa metterà in pericolo Digimon Online e il mondo reale, non anticipo altro ^^.
Graficamente abbiamo personaggi 2D e ambienti in 3D con telecamera isometrica, il tutto è ben realizzato e colorato. Saranno tre Digimon a scelta a seguirci nelle nostre imprese, ad un certo punto del gioco sarà possibile arruolarne di altri, ma ne potremo portare massimo tre alla volta.... Sarà indispensabile usare la palestra dove, usando i TP derivati dai Level Up, potremo potenziare Forza, Difesa, Resistenza e altri parametri, ciò potrà influenzare anche le Digievoluzioni, le quali sono le stesse che abbiamo già amato nel cartone animato, potete quindi capire che anche il bestiario è contiene praticamente TUTTI i Digimon e le loro digievoluzioni! Inoltre, a dispetto delle aspettative, il gioco ha un livello di difficoltà abbastanza elevato proseguendo nel gioco, per cui è indispensabile imparare al più presto le tecniche e le Digievoluzioni correlate..... Non ho ancora accennato ai difetti, non ce ne sono molti, ma possiamo notarne uno IMHO abbastanza grave, poichè ignora i pilastri del gioco di ruolo: Non esiste alcun modo di tornare subito a destinazioni già scoperte, e purtroppo alcune volte il gioco vi chiederà di tornare a luoghi lontanissimi, facendovi perdere un sacco di tempo!
Altra "sbavatura" è il Server Amaterasu: questo continente è UGUALE al Server Asuka, soltanto ambientato di notte e con nomi diversi per i luoghi, ma design e personaggi sono IDENTICI, probabilmente volevano risparmiarsi del lavoro.
La longevità si attesta sulle 30 ore, per il 100% aggiungetene altre 10-15, diciamo che vi terrà impegnati per una cinquantina d'ore.... Voto 86/100.
![]()
SuperFra88 ![]()
#383
30-08-10 18:04
![]()
Ozn ZzZ ![]()
#384
31-08-10 09:27
Ieri per pausare da Star Ocean ho iniziato per l'ennesima volta Bayonetta. La confusione dei combattimenti e la telecamera che gira come gli pare nelle prime fasi di gioco mi hanno urtato non poco. Effetti visivi di blur che invece di creare atmosfera durante l'azione, provocano solo mal di testa e fastidio pasticciando l'immagine e rendendo l'azione parecchio confusionaria.
Tolto quindi l'impatto pessimo che si ha all'inizio, mi sono fatto coraggio perchè ho voglia di scoprire i pregi di questo gioco e ne ha..... A partire dal sistema di combo di Bayonetta, davvero spettacolare e profondo. Ci sono varie combinazioni di calci, pugni, giri di 360 gradi più pressioni di tasti, combinazioni tra direzioni + R1 e tasti azione, mosse situazionali come le Apoteosi / Punisci che per essere eseguiti richiedono determinati requisiti. Ed infine il Warp Temporale che si attiva con la schivata di un colpo, ferma il tempo offrendo la possibilità di infliggere un maggior numero di danni ai nemici senza essere colpiti.
Settata la telecamera, soprattutto nella velocità di rotazione, sono riuscito a guidarla durante l'azione e ad avere meno fastidio dagli errori di visuale dati dalla gestione automatica. Il gioco finalmente mi ha preso ^^ , riesco a gestire meglio i combattimenti vivendoli in modo più strategico e meno caotico.
Vedremo se entro la fine del gioco la voglia di giocarlo scemerà nuovamente.
Per quanto concerne la difficoltà avevo sentito che a Normale fosse gia abbastanza difficile. In tutta sincerità sono al capitolo 5 e sarò morto 2 volte perchè non volevo usare dei consumabili (che per inciso vanno craftati con la skill da alchimista.... non dimentichiamoci che è una strega ^^)
Ciauz
![]()
Ozn ZzZ ![]()
#388
01-09-10 13:24
Più lo sto giocando e più mi ricredo su Bayonetta. Superato l'impatto confusionale/caotico iniziale devo dire che il gioco prende sempre di più e la difficoltà aumenta. Credo di essere a poche ore dalla fine, ma il gioco merita sul serio.
Le combo che metto a segno sono sempre più complesse e prendendo confidenza con le nuove armi che si aggiungono all'arsenale, le nuove tecniche, il sistema di combattimento da la birra a qualsiasi action di questa gen. Dove GoW mi ha deluso, Bayonetta mi ha sorpreso. Davvero un gran titolo, bisogna solo avere la forza di superare le fasi trash del gioco, e l'iniziale disorientamento dato dai combattimenti
Linkin_Kratos93 #389
01-09-10 13:31
Quindi solo l'inizio è formato da combattimenti caotici senza senso?Più lo sto giocando e più mi ricredo su Bayonetta. Superato l'impatto confusionale/caotico iniziale devo dire che il gioco prende sempre di più e la difficoltà aumenta. Credo di essere a poche ore dalla fine, ma il gioco merita sul serio.
Le combo che metto a segno sono sempre più complesse e prendendo confidenza con le nuove armi che si aggiungono all'arsenale, le nuove tecniche, il sistema di combattimento da la birra a qualsiasi action di questa gen. Dove GoW mi ha deluso, Bayonetta mi ha sorpreso. Davvero un gran titolo, bisogna solo avere la forza di superare le fasi trash del gioco, e l'iniziale disorientamento dato dai combattimenti
![]()
Ozn ZzZ ![]()
#390
01-09-10 13:44
No è il giocatore che non è abituato alla velocità e soprattutto alla gestione della telecamera durante i combattimenti. Bisogna avere la forza di continuarlo anche se può sembrare brutto/caotico/senza senso all'inizio. Nel tempo viene fuori che non è uno schiaccia tasti a cavolo come tantissimi altri Action