#391
01-09-10 13:52
Linkin_Kratos93 #391
01-09-10 13:52
Capito perfettamenteNo è il giocatore che non è abituato alla velocità e soprattutto alla gestione della telecamera durante i combattimenti. Bisogna avere la forza di continuarlo anche se può sembrare brutto/caotico/senza senso all'inizio. Nel tempo viene fuori che non è uno schiaccia tasti a cavolo come tantissimi altri Action
Grazie
![]()
GenocideHeart ![]()
#392
01-09-10 14:26
![]()
Adalberto_Steiner ![]()
#393
01-09-10 14:35
Sei stato anche fin troppo buono. A quella che a mio parere è una storia ottima e matura (nel suo insieme) si vede rovinare il gioco da altre lacune gravi.
[/B]Passiamo a Digimon World 3: Non ho ancora accennato ai difetti, non ce ne sono molti, ma possiamo notarne uno IMHO abbastanza grave, poichè ignora i pilastri del gioco di ruolo: Non esiste alcun modo di tornare subito a destinazioni già scoperte, e purtroppo alcune volte il gioco vi chiederà di tornare a luoghi lontanissimi, facendovi perdere un sacco di tempo!
Altra "sbavatura" è il Server Amaterasu: questo continente è UGUALE al Server Asuka, soltanto ambientato di notte e con nomi diversi per i luoghi, ma design e personaggi sono IDENTICI, probabilmente volevano risparmiarsi del lavoro.
La longevità si attesta sulle 30 ore, per il 100% aggiungetene altre 10-15, diciamo che vi terrà impegnati per una cinquantina d'ore.... Voto 86/100.
Prima di tutto il farming : INSENSATO. Non si può vedere quanto manca al livello successivo e questo obbliga ad allenarsi finchè non si riesce a salire. Il che non è facile, dato che progredendo nel gioco si incontrano si nemici più forti (comè ovvio) ma si ha abitudine comune a livellare un solo Digimo, trovandosi in situazioni spiacevoli quali una sola creatura utilizzabile su tre.
E la frustrazione durante i boss, o nell'esplorazione......insomma, difetti ne ha ancora a pacchi purtroppo, perchè le premesse e le basi di questo gioco c'erano davvero tutte.....
freds #394
02-09-10 12:43
ho finito tutte le main ops di mgs: peace walker (mi rimangono solo un pugno di missioni secondarie). che dire...40 ore di divertimento totale. bella storia, difficoltà bilanciata, sistema di controllo che si rivela ogni giorno più efficace, sviluppo armi e recupero soldati facile e funzionale.
come gioco duro e puro, potrebbe essere tranquillamente il miglior mgs.
EDIT: adesso dovrei riprendere darksiders (non che mi vada molto, sono sincero) e ieri mi è arrivato SSF4 dopve ho già preso delle sonore mazzate online
devo decidere a quale dei due dedicarmi, voi cosa fareste?
Linkin_Kratos93 #395
02-09-10 12:48
Libero Cazzeggio in Red Dead Redemption, mi sono divertito a uccidere gli abitanti di diverse cittadine.
![]()
SuperFra88 ![]()
#396
02-09-10 13:01
Ebbene si...ho iniziato(di nuovo XD...ma sulla MIA ps3)mirror's edge.
La prima volta che lo giocai stavo a casa di un amico che lo prese in bundle con lbp...aveva da poco preso la ps3.
A lui non piaceva il gioco e così prima di venderlo ci giocai e lo finii io.
Il gioco, a mia memoria, non durò moltissimo(penso una decina di ore)...e sinceramente non mi fece urlare al capolavoro forse anche a causa del supporto tv sul quale giocavo(tv tubo catodico da 15'')...stà di fatto che grazie a zavvi qualche settimana fa lo presi per la modica cifra di 7 euro ed ora mi trovo a rigiocarlo.
Il primo impatto è stato sconvolgente, memore di un giochino da nulla mi sono ritrovato di fronte una buona grafica(per essere un gioco vecchiotto), una buona risposta dei comandi e una sconvolgente telecamera.
Per quanto riguarda il comparto tecnico ci sono però alcune pecche da sottolineare.
Innanzitutto l'aliasing, soprattutto degli elementi dello scenario e delle pareti, esso è presente in abbondanza e se visto da vicino da proprio un bruttissimo colpo d'occio.
L'audio è discreto, più per gli effetti che per il doppiaggio che pur non essendo pessimo presenta dei problemi di volume(a la gow3 per intenderci) che non fnano godere la buona trama...personalmente però il doppiaggio della protagonista non l'amo, si è sentito di meglio.
I palazzi sono fatti molto bene e la visione dell'orizzonte è qualcosa di eccellente; di contro se volessimo essere un pò più realisti ci verrebbe da pensare : <<ma dove diavolo esiste una città con così tanti palazzi tutti uguali, e in struttura e in colori ???>> però il gioco ammette tale ambiente.
Tant'è che la prima mezzora di gioco ha scongiurato in me la paura di giocare qualcosa di già visto, paura che con tale titolo non anrei avuto alcuno stimolo nel giocarlo.
Infine il gameplay è preciso e non molto complesso, molto spettacolare anche nelle piccole cose(ma quanto amo quando si aprono le porte con l'avambraccio mentre si è in corsa...l'effetto è meraviglioso).
Giudizio tutto sommato positivo per una prima ora di gioco.
ps.plot interessante ma non molto coinvolgente.
![]()
LuKa$ ![]()
#397
02-09-10 19:29
Darksiders è per l'appunto l'ultimo gioco che mi sono goduto. Ti dirò, giocabilità pregevole, system control intuitivo e preciso. Le telecamere, alla fine, non danno tutti questi problemi, giusto nelle fasi dove hai troppi nemici a cui pensare, ma niente di trascendentale. La grafica pure non è malvagia, anche se devo dire che è poco ispirata. Ed è qui che secondo me il gioco pecca: non è uno di quei titoli che, pur essendo tecnicamente buoni, finiscono col rimanerti nel cuore. Cioè, il personaggio principale è anonimo, così come gli altri, poco carismatici. La storia è quanto di più pretestuoso e banale si potesse concepire per far menare le mani al protagonista di turno. Le musiche pure non sono niente di chè. Lo so, per un maniaco della giocabilità pura come il sottoscritto queste parole potrebbero suonare come blasfemia, ma se è l'intera esperienza di gioco che si deve giudicare, allora perchè non prendere sotto esame storia, musiche, personaggi e grafica?Darksiders è una vera rivelazione. Un gran bel gioco, stilistacamente molto ispirato, giocabilità buona non appena entri nel gioco e storia gradevole. Parecchie spanne sopra a tutti i giochi action fotocopia di Gow of War. Ha qualche elemento GdR, ma poca cosa. Da sottolineare l'uso del cavallo che nonostante possa sembrare la solita stupidata, risulta davvero un elemento gradevole.
Diciamo che darksiders mischia tanti piccoli elementi in modo eccelso. L'impressione che ho avuto è di un gioco che non innova nel suo genere, ma quello che offre, lo offre bene.
Unico appunto negativo sulla telecamera, ogni tanto un po troppo schiacciata sul personaggio, soprattutto nelle fasi di lock sul nemico: potevano realizzarla meglio
In buona sostanza: il classico titolo da noleggiare per una settimana, e poi ridarlo indietro. Longevità praticamente nulla.
![]()
SuperFra88 ![]()
#398
02-09-10 19:59
vero : una volta finito nulla ti spinge ad un re-game...in com,penso è l'action più lungo che abbia mai giocato--->mi è durato 18 ore(però ho fatto anche qualche esplorazione extra)...ovviamente intendo per finire la storiaDarksiders è per l'appunto l'ultimo gioco che mi sono goduto. Ti dirò, giocabilità pregevole, system control intuitivo e preciso. Le telecamere, alla fine, non danno tutti questi problemi, giusto nelle fasi dove hai troppi nemici a cui pensare, ma niente di trascendentale. La grafica pure non è malvagia, anche se devo dire che è poco ispirata. Ed è qui che secondo me il gioco pecca: non è uno di quei titoli che, pur essendo tecnicamente buoni, finiscono col rimanerti nel cuore. Cioè, il personaggio principale è anonimo, così come gli altri, poco carismatici. La storia è quanto di più pretestuoso e banale si potesse concepire per far menare le mani al protagonista di turno. Le musiche pure non sono niente di chè. Lo so, per un maniaco della giocabilità pura come il sottoscritto queste parole potrebbero suonare come blasfemia, ma se è l'intera esperienza di gioco che si deve giudicare, allora perchè non prendere sotto esame storia, musiche, personaggi e grafica?
In buona sostanza: il classico titolo da noleggiare per una settimana, e poi ridarlo indietro. Longevità praticamente nulla.
![]()
LuKa$ ![]()
#399
02-09-10 21:39
Mmm, si e no. Cioè, se intendi la lunghezza come durata della storia, allora sì, è il più lungo. Però ha una rigiocabilità pari a zero. Per me è molto più lungo (in senso assoluto) un gioco come God of War, la cui storia non ci vuole molto a finirla, ma in compenso offre un re-game ottimo, grazie alla possibilità (che io adoro) di ricominciare una nuova partita mantenendo i potenziamenti di quella precedente.
![]()
SuperFra88 ![]()
#400
02-09-10 21:41
Mmm, si e no. Cioè, se intendi la lunghezza come durata della storia, allora sì, è il più lungo. Però ha una rigiocabilità pari a zero. Per me è molto più lungo (in senso assoluto) un gioco come God of War, la cui storia non ci vuole molto a finirla, ma in compenso offre un re-game ottimo, grazie alla possibilità (che io adoro) di ricominciare una nuova partita mantenendo i potenziamenti di quella precedente.![]()
Nilsson #401
02-09-10 22:10
Oggi dopo un pò di tempo ho ripreso Resident Evil 5. bello, devo dire che mi mancavaho aiutato un mio amico a fare la storia e ammetto che mi stavo un pò scocciando perchè ormai con munizioni infinite non c'è più gusto (oltre che lo conosco quasi a memoria) però la modalità mercenaries mi ha fatto divertire non poco con il fucile a 3 canne di Wesker S.T.A.R.S.
![]()
![]()
MM(metalman) ![]()
#402
03-09-10 04:12
Non comprate assassin's creed 2!è una droga!
Ho deciso di prendere questo gioco perchè l'ho trovato a poco(sui 15 euro originale).Il bello è che l'ho preso nel momento in cui iniziamo ad "annoiarmi" a giocare con così tanta costanza( e giocavo ad Uncharted e Dead space..non giochetti!)
Bè..la voglia è tornata fin da subito!un capolavoro!
Il primo mi colpì molto(anche se molti lo trovano ripetitivo,ma in fondo,quale gioco dopo un pò non si ripete??).
Devo dire che il secondo è di gran lunga migliorato!Il team di sviluppo ha fatto un ottimo lavoro!
Gioco spettacolare!Grafica assurda!(gira tranquillamente a 1080p).Non ho notato cali o errori fino adesso(e ho giocato molto!!).
Molte,moltissime missioni e azioni secondarie(missioni assassinio,tesori,punti d'osservazione,pestaggi,corse e molto altro!).La possibilità di comprare abiti,quadri e armature,rendono l'esperienza di gioco più interessante e avvincente!
Scontri a dir poco favolosi(anche se un pò sempliciotti!Con l'uso del contrattacco e della schivata, ci si sbarazza facilmente dei nemici!).
Un Ezio Auditore che ti prende (anche se a mio avviso non ha il carisma del suo predecessore!) e una trama molto interessante(che ovviamente segue il filone del primo) ma soprattutto coerente!
Bellissima l'idea di accompagnare una descrizione ai più importanti monumenti o palazzi delle varie città(imparare divertendosi non è mai un male!)
e una serie di chicche(tra cui lo sviluppare economicamente Monteriggioni e la collaborazione con Leonardo Da Vinci!!) che per via dell'ora e della stanchezza mi sfuggono!
Un titolo da avere soprattutto se come me,si è appassionati delle varie epoche storiche dove l'arma bianca aveva il primato!
Due sole note negative:
1)il guadagno dei soldi è fin troppo semplice(tra lo sviluppo della città e i tesori ci si ritrova ricchi in poco tempo e si perde un po' il gusto di comprare armature,dipinti ecc...proprio a causa della semplicità con cui si possono ottenere!)
2)Nemici un po' troppo deboli(un contrattacco ben piazzato e abbiamo un nemico k.o!)
Tuttavia,proprio grazie a questo titolo, mi è tornata la voglia di godermi totalmente la ps3!
Voto assolutamente positivo!
![]()
Ozn ZzZ ![]()
#403
04-09-10 10:21
Finito Bayonetta e cosa dire : è l'action.
Non sono amante del genere ma Bayonetta mette a dura prova i nervi soprattutto all'inizio. Giocandolo ho scoperto il vero potenziale di questo titolo e devo ammettere che God of War a confronto ha una profondità di Gameplay pari ad una pozzanghera(non me ne vogliano gli amanti di GoW). Longevità ottima non c'è che dire, per chi come me può giocare poche ore al giorno questo titolo durerà parecchio. Se si punta al platino penso ci vogliano parecchie ore oltre che stomaco perchè Bayonetta non è un Action Semplice. Per intenderci, se pensate di platinarlo al pari del GoW di turno levatevelo dalla testa ^^.
La cosa che più mi è piaciuta sono stati i Morphing di cui gode la protagonista : Pantera, Corvo, Pipistrelli.
Ogni duello è entusiasmante; si affinano sempre meglio le tecniche con varie combinazioni di armi su Mani e Piedi. Una piccola parola va spesa per le armi che per inciso NON SONO TUTTE UGUALI!!!! Cambia lo stile di gioco e soprattutto per alcune, cambia se sono equippate sui piedi o sulle mani.
Nota negativa sono talvolta gli eccessivi Caricamenti, anche quando si preme start per mettere in pausa; nulla di troppo snervante comunque dopo un po ci si fa l'abitudine.
Splendidi i livelli in cui si Cavalca un RAZZO, quello a bordo di una Moto, e quello in cui si fa surf nell'oceano!!
Bayonetta è il miglior action che ho giocato su Playstation 3. Abbiate la forza di superare il lato trash del gioco e l'impatto caotico dell'inizio. Alla lunga vedrete che è un gran titolo di cui non riuscirete piu a fare a meno.
Ve lo consiglio
Lo approva anche lui
![]()
![]()
Jackie Estacado ![]()
#404
04-09-10 10:49
I caricamenti sono figli di una pessima conversione.
![]()
SuperFra88 ![]()
#405
04-09-10 11:24
mi fa piacere che ti sia ricreduto...d'altronde non poteva essere altrimentiFinito Bayonetta e cosa dire : è l'action.
Non sono amante del genere ma Bayonetta mette a dura prova i nervi soprattutto all'inizio. Giocandolo ho scoperto il vero potenziale di questo titolo e devo ammettere che God of War a confronto ha una profondità di Gameplay pari ad una pozzanghera(non me ne vogliano gli amanti di GoW). Longevità ottima non c'è che dire, per chi come me può giocare poche ore al giorno questo titolo durerà parecchio. Se si punta al platino penso ci vogliano parecchie ore oltre che stomaco perchè Bayonetta non è un Action Semplice. Per intenderci, se pensate di platinarlo al pari del GoW di turno levatevelo dalla testa ^^.
La cosa che più mi è piaciuta sono stati i Morphing di cui gode la protagonista : Pantera, Corvo, Pipistrelli.
Ogni duello è entusiasmante; si affinano sempre meglio le tecniche con varie combinazioni di armi su Mani e Piedi. Una piccola parola va spesa per le armi che per inciso NON SONO TUTTE UGUALI!!!! Cambia lo stile di gioco e soprattutto per alcune, cambia se sono equippate sui piedi o sulle mani.
Nota negativa sono talvolta gli eccessivi Caricamenti, anche quando si preme start per mettere in pausa; nulla di troppo snervante comunque dopo un po ci si fa l'abitudine.
Splendidi i livelli in cui si Cavalca un RAZZO, quello a bordo di una Moto, e quello in cui si fa surf nell'oceano!!
Bayonetta è il miglior action che ho giocato su Playstation 3. Abbiate la forza di superare il lato trash del gioco e l'impatto caotico dell'inizio. Alla lunga vedrete che è un gran titolo di cui non riuscirete piu a fare a meno.
Ve lo consiglio
Lo approva anche lui
se c'è l'installazione un motivo ci sarà...