strano comportamento scheda video
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: strano comportamento scheda video

Cambio titolo
  1. #1
    PaEMa
    Ospite

    strano comportamento scheda video

    sono di nuovo il nabbo che aveva chiesto qui per la nuova scheda video, la ati hd5850 della msi.
    allora, le prestazioni sono migliorate di parecchio, questo senza dubbio, però con alcuni giochi non va fluidissimo.
    prima di tutto ecco la mia configurazione:
    ram:2gb ddr3 (1333 mhz, 1 gb+1gb, dual channel o come diavolo si dice)
    hdd: da 300 gb, non so bene la velocità di lettura ma è piuttosto lento
    scheda madre: P5E3
    processore:q6600 2,4 ghz (è un quad core)
    proprio ultimamente ho notato con Starcraft 2 che scatta di brutto. mi spiego meglio: il gioco in genere è fluido (tra i 30 e i 60 fps) ma quando c'è da caricare, specialmente nella campagna, cose improvvise (tipo i discorsi dei personaggi) il gioco va lentissimo, lo si nota in particolar modo nei primi secondi di gioco (quando è appena finito il caricamento della mappa). nelle schermaglie e in multi sta cosa succede di meno, ma quando ad esempio seleziono una unità fa un micro scatto.
    allora ho ipotizzato che fosse la ram poco capiente (difatti SC2 riempe quasi totalmente i 2 gb, arriva anche a 1,96 gb) e che quindi utilizzi l'hdd che è parecchio lento. quindi probabilmente cambierò sia ram che hard disk.
    inoltre la scheda video, mentre gioco a giochi abbastanza pesanti, fa un rumore continuo, sembra che quando il gioco si blocca per un istante si blocca. c'è da preoccuparsi?

  2. #2
    ************* L'avatar di EdoScario90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    9.586
    a che risoluzione giochi? hai aggiornato i driver della scheda video e le directx?

  3. #3
    PaEMa
    Ospite
    Citazione EdoScario90 Visualizza Messaggio
    a che risoluzione giochi? hai aggiornato i driver della scheda video e le directx?
    gioco a 1440x900, insomma abbastanza bassa come risolzione. le directx penso siano aggiornate, comunque ho windows 7, quindi credo che le aggiorni da solo (ovviamente sono dx11).
    i driver catalyst di ati fanno cagare e non si capisce una mazza, ma credo di averli aggiornati all'ultima versione (sono andato sul sito ati e ho scaricato l'ultima versione dei catalyst).
    EDIT: la versione dei catalyst è la 10.6
    Ultima modifica di PaEMa; 4-08-2010 alle 22:12:12

  4. #4
    ************* L'avatar di EdoScario90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    9.586
    probabilmente le directx non c'entrano niente, comunque per sicurezza aggiornale da qui

    l'ultima versione dei driver ati è la 10.7, aggiorna

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    aggiorna e aggiungi ram, sarà quello

    ormai 2gb incominciano a stare stretti
    poi se usi il pc per scaricare, l'hard disk forse si sta fottendo

  6. #6
    PaEMa
    Ospite
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    aggiorna e aggiungi ram, sarà quello

    ormai 2gb incominciano a stare stretti
    poi se usi il pc per scaricare, l'hard disk forse si sta fottendo
    allora quando avrò i soldi sostituisco entrambi.
    in genere 4 gb di ram ddr3 quanto costano (2+2 gb)? e un buon hdd (non deve essere troppo capiente, ora con 300 gb ci vado abbastanza bene anche se preferirei un pò averne di più)?

    per quanto riguarda i driver, li scarico da qui: http://game.amd.com/us-en/drivers_ca...indows-7-32bit
    il problema è, scarico il catalyst control center o solo display driver?
    Ultima modifica di PaEMa; 4-08-2010 alle 23:35:18

  7. #7
    magnetron 91
    Ospite
    Citazione PaEMa Visualizza Messaggio
    allora quando avrò i soldi sostituisco entrambi.
    in genere 4 gb di ram ddr3 quanto costano (2+2 gb)? e un buon hdd (non deve essere troppo capiente, ora con 300 gb ci vado abbastanza bene anche se preferirei un pò averne di più)?
    4 GB di ddr3 le trovi a 80/90 € , della team group o della corsair.
    Un buon HDD non troppo capiente...prendi il mio. Western Digital caviar BLACK da 500GB , dai 45/50 €

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Citazione PaEMa Visualizza Messaggio
    allora quando avrò i soldi sostituisco entrambi.
    in genere 4 gb di ram ddr3 quanto costano (2+2 gb)? e un buon hdd (non deve essere troppo capiente, ora con 300 gb ci vado abbastanza bene anche se preferirei un pò averne di più)?

    per quanto riguarda i driver, li scarico da qui: http://game.amd.com/us-en/drivers_ca...indows-7-32bit
    il problema è, scarico il catalyst control center o solo display driver?

    http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=5619
    http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=4993

  9. #9

  10. #10
    PaEMa
    Ospite
    ottimi prezzi. a settembre faccio l'ordine

  11. #11
    magnetron 91
    Ospite
    Ti conviene farlo adesso, i prezzi bassi sono dati molto probabilmente dalle poche rimanenze di magazzino. Sopratutto su ekey. Io ho pagato lo z-5500 280, dopo che li hanno finiti e riportati costava 320

  12. #12
    PaEMa
    Ospite
    Citazione magnetron 91 Visualizza Messaggio
    Ti conviene farlo adesso, i prezzi bassi sono dati molto probabilmente dalle poche rimanenze di magazzino. Sopratutto su ekey. Io ho pagato lo z-5500 280, dopo che li hanno finiti e riportati costava 320
    purtroppo ora non credo di poter fare l'acquisto... posso provarci... ma per me è meglio aspettare settembre....

  13. #13
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    SC2 usa tanto il processore,e il q6600 mi sa che gli sta stretto...inoltre 2GB di ram ormai sono pochini per i VG,meglio se punti a 4GB...che HD è? comunque testalo con HD tune per sapere la velocità e le info

  14. #14
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    non è che gli sta stretto, è che va ancora a default

  15. #15
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    non è che gli sta stretto, è che va ancora a default
    per portarlo a 3GHz ad aria ci vuole un dissi buono,e la P5e3 non so quanto è generosa in OC

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •