Disconnessione del wi-fi modem Alice Gate 2 Pluswi-fi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Disconnessione del wi-fi modem Alice Gate 2 Pluswi-fi

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di daniy
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    27

    Disconnessione del wi-fi modem Alice Gate 2 Pluswi-fi

    Salve a tutti!
    Ogni volta che mi connetto a internet tramite wireless mi cade la connessione dopo pochi minuti. In particolare ho notato che ciò avviene ogni qual volta provo a vedere un video di youtube: premo play, inizia a caricarsi, e dopo poco il modem si riavvia da solo facendomi perdere la connessione!
    Anche il solo fatto di connettermi a certi siti causa il riavvio del modem e la perdita della connessione.
    Quando invece mi connetto tramite cavo ethernet non ho alcun problema e il modem funziona a dovere!
    Non credo sia un problema del modem visto che l'ho cambiato già 2 volte e ho sempre il medesimo problema.
    Ho chiamato il 187 e mi hanno detto che loro assicurano solo il corretto funzionamento della connessione tramite ethernet e se il wi-fi non funziona mi devo arrangiare..................
    Qualcuno può aiutarmi??Non so veramente che fare
    Grazie

  2. #2
    capra da tastiera L'avatar di kurojishi1
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    1.481
    Ho chiamato il 187 e mi hanno detto che loro assicurano solo il corretto funzionamento della connessione tramite ethernet e se il wi-fi non funziona mi devo arrangiare..................
    wat!?
    no seriamente: wat?!
    riprova, perchè non ha senso una cosa così non ha senso.

  3. #3
    tia85
    Ospite
    Citazione kurojishi1 Visualizza Messaggio
    wat!?
    no seriamente: wat?!
    riprova, perchè non ha senso una cosa così non ha senso.

    Quoto, decisamente.

  4. #4
    Utente L'avatar di daniy
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    27
    Citazione kurojishi1 Visualizza Messaggio
    wat!?
    no seriamente: wat?!
    riprova, perchè non ha senso una cosa così non ha senso.
    Giuro!!!! Avrò trovato il solito operatore farlocco che non sapendo come uscirne ha fatto questa sparata..eppure mi ha liquidato esattamente così!........
    .... Comunque non è la prima volta che chiamo e ogni volta mi dicono o che per loro il modem funziona correttamente o che me lo fanno cambiare, oppure ancora che mi devo rivolgere al loro servizio tecnico che mi aiuterà a risolvere il problema per la modica cifra di 25 euro -.-
    Io comunque credo sia un problema di impostazioni o del modem o del pc perchè, col modem che avevo prima (un alice gate w2 +) che si è rotto e che ho dovuto cambiare con quello attuale, il wi-fi funzionava perfettamente!

  5. #5
    capra da tastiera L'avatar di kurojishi1
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    1.481
    guarda a me hanno detto che le telefonate vanno a 20 km/h (ed ha precisato il fatto che posso andarci anche in bicicletta a quella velocità) e l'ADSL a 7000 km/h una volta quindi riprova finchè non trovi qualcuno che dice cose sensate.
    giuro ho riso tantissimo, soprattutto quando gli ho detto: "guardi sono un perito informatico e son tutte stronzate"

  6. #6
    Sigillo
    Ospite
    Magari è colpa della scheda wifi del pc, non del modem

  7. #7
    capra da tastiera L'avatar di kurojishi1
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    1.481
    è possibile, ma la colpa è per forza anche del modem, un riavvio forzato ha bisogno di interagire direttamente col firmware del modem per un riavvio.
    può essere un virus che manda un segnale di reboot?
    se ti attacchi ad altre reti wireless hai problemi?
    se attacchi un altro pc alla tua hai dei problemi?

  8. #8
    Utente L'avatar di daniy
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    27
    Citazione kurojishi1 Visualizza Messaggio
    è possibile, ma la colpa è per forza anche del modem, un riavvio forzato ha bisogno di interagire direttamente col firmware del modem per un riavvio.
    può essere un virus che manda un segnale di reboot?
    se ti attacchi ad altre reti wireless hai problemi?
    se attacchi un altro pc alla tua hai dei problemi?
    Allora per quanto riguarda un possibile virus ho fatto una scansione con AVG free e non mi segnala nulla....dovrei tentare con altri programmi magari??
    Poi ho provato a connettermi anche col cellulare e mi da lo stesso problema: la connessione cade e il modem si riavvia!!

  9. #9
    capra da tastiera L'avatar di kurojishi1
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    1.481
    allora butta dalla finestra il modem telecom e prendine uno decente.
    oppure prova con un operatore competente

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    11-10
    Messaggi
    1

    modem alice gate plus 2 wifi

    Salve , io ho lo stesso identico problema, il modem tutto un tratto si scollega e si resetta accendendo tutte le spie. Cosa devo fare? è il modem che nn funzion a +? HELP me...!!!

  11. #11
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione bronzio Visualizza Messaggio
    Salve , io ho lo stesso identico problema, il modem tutto un tratto si scollega e si resetta accendendo tutte le spie. Cosa devo fare? è il modem che nn funzion a +? HELP me...!!!
    solo in wi-fi lo fa oppure anche via ethernet?

  12. #12
    Biancazzurro L'avatar di Matteix
    Registrato il
    09-08
    Località
    Nantucket,MA
    Messaggi
    213
    Citazione bronzio Visualizza Messaggio
    Salve , io ho lo stesso identico problema, il modem tutto un tratto si scollega e si resetta accendendo tutte le spie. Cosa devo fare? è il modem che nn funzion a +? HELP me...!!!
    fai la segnalazione...poi vai in un negozio telecom porti il modem vecchio e te ne danno uno nuovo...io quest'estate quando ne ho bruciati 2 a causa dei temporali ho fatto così

  13. #13
    Dablim
    Ospite
    State tranquilli non è colpa vostra se non vi funge, è noto che i modem di Telecom fanno
    Spoiler:
    defecare
    chiedete di cambiarlo oppure compratevi un Netgear (scelta migliore).

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •