Problema HDD [IOMEGA MDHD-UP]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Problema HDD [IOMEGA MDHD-UP]

Cambio titolo
  1. #1
    Gomu Gomu no... L'avatar di Nimbus
    Registrato il
    01-07
    Località
    East Blue
    Messaggi
    3.978

    Problema HDD [IOMEGA MDHD-UP]

    Il mio hard disk che non usavo da tempo, è stato fermo per due mesi in uno scaffale, da ieri emette strani ticchettii all'interno e non viene rilevato dal pc. Viene alimentato, poichè si accende ma non "funziona"... Ora non vorrei andare in panico, dato che c'era "l'essenza della vita" nell' HDD, ma come posso riparare? Provo ad aprirlo?

    Nel peggiore dei casi, anche se fosse andato, c'è comunque un modo per recuperare i file?

  2. #2
    The Hermit
    Ospite
    Comincia ad estrarlo ed usarlo come interno: se sei fortunato si è rotto il contenitore e non il disco contenuto. Se invece è partito il disco (soprattutto la meccanica interna) c'è poco da fare. Se i dati sono questione di vita o di morte puoi pensare di mandarlo in un centro di recupero dati ma ci vuole tempo e molto denaro.

  3. #3
    Gomu Gomu no... L'avatar di Nimbus
    Registrato il
    01-07
    Località
    East Blue
    Messaggi
    3.978
    Citazione The Hermit Visualizza Messaggio
    Comincia ad estrarlo ed usarlo come interno: se sei fortunato si è rotto il contenitore e non il disco contenuto. Se invece è partito il disco (soprattutto la meccanica interna) c'è poco da fare. Se i dati sono questione di vita o di morte puoi pensare di mandarlo in un centro di recupero dati ma ci vuole tempo e molto denaro.
    Come si fa?

  4. #4
    The Hermit
    Ospite
    Uhm, non ho ben presente il modello esatto, ma di solito è sufficiente svitare un paio di viti e si apre la "custodia" da cui estrarre il disco vero e proprio.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •