Sfogo contro D-Link
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Sfogo contro D-Link

Cambio titolo
  1. #1
    Spoilt1986
    Ospite

    KO Sfogo contro D-Link

    Ho comprato un router D-Link dal sito di Mediaworld e due volte mi è arrivato un oggetto difettoso. Appena lo collego al filtro, la linea telefonica scompare letteralmente, non c'è più linea, non riesco nè a chiamare nè a connettermi ad internet. Il loro sito in italiano è inesistente, il numero per il servizio clienti idem. Come se non bastasse sul sito di Mediaworld non ci sono altri router che soddisfino le mie esigenze (gigabit ethernet e wireless N). Veramente, sono amareggiato.

  2. #2
    otakuclub
    Ospite
    Citazione Spoilt1986 Visualizza Messaggio
    Ho comprato un router D-Link dal sito di Mediaworld e due volte mi è arrivato un oggetto difettoso. Appena lo collego al filtro, la linea telefonica scompare letteralmente, non c'è più linea, non riesco nè a chiamare nè a connettermi ad internet. Il loro sito in italiano è inesistente, il numero per il servizio clienti idem. Come se non bastasse sul sito di Mediaworld non ci sono altri router che soddisfino le mie esigenze (gigabit ethernet e wireless N). Veramente, sono amareggiato.
    sei sicuro che non sia tu che non sai configurarlo?

  3. #3
    Utente L'avatar di RazerDD
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    14.095
    Beh se non ci sono altri prodotti al Mediaworld rimedia su qualcos'altro e comprati un NETGEAR on un CISCO da un'altra parte che vai sul sicuro, spendi quei soldi in più ma almeno non avrai problemi.

    EDIT: Comunque prima assicurati che non sia un problema tuo o di configurazione.

  4. #4
    Spoilt1986
    Ospite
    Citazione otakuclub Visualizza Messaggio
    sei sicuro che non sia tu che non sai configurarlo?
    La linea cade appena lo collego a router SPENTO.

    Citazione RazerDD Visualizza Messaggio
    Beh se non ci sono altri prodotti al Mediaworld rimedia su qualcos'altro e comprati un NETGEAR on un CISCO da un'altra parte che vai sul sicuro, spendi quei soldi in più ma almeno non avrai problemi.

    EDIT: Comunque prima assicurati che non sia un problema tuo o di configurazione.
    Non credo proprio, il router non l'ho nemmeno acceso, l'ho spacchettato e collegato alla linea del telefono.

    edit: tra l'altro questo è il secondo router (sempre stessa marca e stesso modello) che mi da questo problema, l'avevo mandato a sostituire ma a quanto pare fa proprio cagare!
    Ultima modifica di Spoilt1986; 6-08-2010 alle 15:46:39

  5. #5
    Spoilt1986
    Ospite
    Secondo voi riesco a farmi restituire i soldi?

    edit: pensavo di prendere, in alternativa, questo router. Che ne dite?
    Ultima modifica di Spoilt1986; 6-08-2010 alle 15:45:53

  6. #6
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Citazione Spoilt1986 Visualizza Messaggio



    edit: tra l'altro questo è il secondo router (sempre stessa marca e stesso modello) che mi da questo problema, l'avevo mandato a sostituire ma a quanto pare fa proprio cagare!
    Non è il secondo. E' sempre lo stesso che hanno "riparato" e te l'hanno rispedito, sicuro come l'oro.
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  7. #7
    A chi pelato ?!? L'avatar di Cobalto54
    Registrato il
    08-09
    Località
    Milano
    Messaggi
    327
    Citazione Spoilt1986 Visualizza Messaggio
    Ho comprato un router D-Link dal sito di Mediaworld e due volte mi è arrivato un oggetto difettoso. Appena lo collego al filtro, la linea telefonica scompare letteralmente, non c'è più linea, non riesco nè a chiamare nè a connettermi ad internet. Il loro sito in italiano è inesistente, il numero per il servizio clienti idem. Come se non bastasse sul sito di Mediaworld non ci sono altri router che soddisfino le mie esigenze (gigabit ethernet e wireless N). Veramente, sono amareggiato.
    Forse il problema non è il router ma la "situazione" dei fili nel tuo impianto telefonico. Anche a me faceva così, poi guardando sui siti dei provider ho visto come deve essere l'impianto: tutte le prese collegate in parallelo, con solo due fili (bianco e rosso, i miei) senza il terzo filo (azzurro, il mio) che esclude la comunicazione quando uno dei due (o più) telefoni della casa è in uso. Ho staccato l'azzurro e ho messo gli altri due nella stessa posizione (nelle prese) ho cambiato il filtro ADSL (era difettoso) e tutto ha funzionato. Ah, per inciso, io ho Alice Telecom, tre prese telefoniche e un router wireless TP-link da 25 euro.
    Ciao.
    ...non sono stato io! Io sono vegetariano!

  8. #8
    Spoilt1986
    Ospite
    Citazione dirkpitt Visualizza Messaggio
    Non è il secondo. E' sempre lo stesso che hanno "riparato" e te l'hanno rispedito, sicuro come l'oro.
    No no, era nuovo.

    Citazione Cobalto54 Visualizza Messaggio
    Forse il problema non è il router ma la "situazione" dei fili nel tuo impianto telefonico. Anche a me faceva così, poi guardando sui siti dei provider ho visto come deve essere l'impianto: tutte le prese collegate in parallelo, con solo due fili (bianco e rosso, i miei) senza il terzo filo (azzurro, il mio) che esclude la comunicazione quando uno dei due (o più) telefoni della casa è in uso. Ho staccato l'azzurro e ho messo gli altri due nella stessa posizione (nelle prese) ho cambiato il filtro ADSL (era difettoso) e tutto ha funzionato. Ah, per inciso, io ho Alice Telecom, tre prese telefoniche e un router wireless TP-link da 25 euro.
    Ciao.
    Quindi dovrei rimuovere la placchetta a muro e controllare se c'è questo filo azzurro? Mi sembra strano, ho tutto l'impianto (elettrico e telefonico) nuovo, non mi sembra di aver visto fili azzurri.

  9. #9
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione dirkpitt Visualizza Messaggio
    Non è il secondo. E' sempre lo stesso che hanno "riparato" e te l'hanno rispedito, sicuro come l'oro.
    mi sa anche a me.. molte società lo fanno

    Citazione Spoilt1986 Visualizza Messaggio
    No no, era nuovo.

    Quindi dovrei rimuovere la placchetta a muro e controllare se c'è questo filo azzurro? Mi sembra strano, ho tutto l'impianto (elettrico e telefonico) nuovo, non mi sembra di aver visto fili azzurri.
    loro lo impacchettano e tutto come se fosse nuovo ma al 90% delle volte ti rispediscono lo stesso prodotto. Io ho imparato ad usare un piccolo trucco, ossia segnare in qualche modo il prodotto, un segnetto piccolo che magari solo al tatto si sente che però ti fa capire poi se il prodotto è sempre quello o un altro.

    Senza rimuovere le placchette puoi fare una prova al volo, se hai più telefoni collegati in casa come qualcuno risponde tu alzane un altro, se senti tutto quello che dicono allora è in parallelo, se non senti nulla non è in parallelo ed hanno fatto l'impianto con il "segreto di conversazione" che però limita le adsl.

    Altra prova che puoi fare è collegare alla prima presa il tuo router, lì vedi subito se funziona o meno, stacca gli altri telefoni e ne attacchi solo un lì dentro nello stesso filtro così poi puoi provare a vedere se è difettato il filtro o meno. Saprai benissimo poi che ad ogni presa telefonica a cui c'è collegato qualcosa va messo il filtro

  10. #10
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    dunque, i dlink a mio avviso sono i peggiori in assoluto però cmq quello che è successo a te non dipende da loro...

  11. #11
    A chi pelato ?!? L'avatar di Cobalto54
    Registrato il
    08-09
    Località
    Milano
    Messaggi
    327
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    ....Senza rimuovere le placchette puoi fare una prova al volo, se hai più telefoni collegati in casa come qualcuno risponde tu alzane un altro, se senti tutto quello che dicono allora è in parallelo, se non senti nulla non è in parallelo ed hanno fatto l'impianto con il "segreto di conversazione" che però limita le adsl.

    Altra prova che puoi fare è collegare alla prima presa il tuo router, lì vedi subito se funziona o meno, stacca gli altri telefoni e ne attacchi solo un lì dentro nello stesso filtro così poi puoi provare a vedere se è difettato il filtro o meno. Saprai benissimo poi che ad ogni presa telefonica a cui c'è collegato qualcosa va messo il filtro
    Perfetto , e la prova si può fare anche alzando la cornetta di uno e controllare se scompare il segnale dall'altro, ma solo una piccola precisazione: il filtro non serve se a quella presa c'è collegato solo il router perchè è la trasmissione dati a disturbare la conversazione telefonica, non viceversa. Però, ogni telefono (se ce n'è più di uno) deve avere il filtro e, ovviamente, anche il telefono eventualmente collegato sulla stessa presa a cui è attaccato il router. Io ho tre prese: una con router e senza filtro, e due con telefono e filtro (prese con disattivato il "segreto di conversazione"). OCCHIO: alcune scatolette che sembrano dei filtri ADSL sono in realtà dei semplici doppini che consentono di collegare due telefoni alla stessa presa, bisogna controllare che ci sia la scrita ADSL (ovviamente...).
    Ultima modifica di Cobalto54; 7-08-2010 alle 11:49:50
    ...non sono stato io! Io sono vegetariano!

  12. #12
    Spoilt1986
    Ospite
    Penso che non cambierebbe nulla, ho fatto diverse prove, ho pure tolto tutti i telefoni e attaccato il router direttamente alla presa (anzi, alle prese, le ho provate tutte) e non funziona ugualmente. Per caso esistono router che hanno difficoltà a collegarsi con alcuni tipi di provider?

  13. #13
    A chi pelato ?!? L'avatar di Cobalto54
    Registrato il
    08-09
    Località
    Milano
    Messaggi
    327
    Citazione Spoilt1986 Visualizza Messaggio
    ..............Per caso esistono router che hanno difficoltà a collegarsi con alcuni tipi di provider?
    Questo non te lo so dire. Io sono andato nel mio negozietto di fiducia e ho detto "ho Alice Telecom, dammi un router wireless" e lui, con la solita pazienza, prima mi ha chiesto se mi serviva un "router" o un "modem-router", e poi mi ha dato il TP-link.
    Scusa la domanda idiota, ma il tuo (non dici il modello) è un modem-router o solo un router? Perchè se è un router aziendale (li uso anche io dove lavoro) non ha il modem integrato. Per lo meno, questo è quello che mi ha spiegato quando ho comprato i due diversi tipi di router wireless (uno per casa, e uno, un D-Link, appunto, per il lavoro) . Se colleghi un router (solo "router") alla rete casalinga, non sucede nulla, anzi, probabilmente si isola tutto perchè non ha il modem, integrato, che aggancia la portante.
    Spero di esserti stato utile.
    ...non sono stato io! Io sono vegetariano!

  14. #14
    Spoilt1986
    Ospite
    Citazione Cobalto54 Visualizza Messaggio
    Questo non te lo so dire. Io sono andato nel mio negozietto di fiducia e ho detto "ho Alice Telecom, dammi un router wireless" e lui, con la solita pazienza, prima mi ha chiesto se mi serviva un "router" o un "modem-router", e poi mi ha dato il TP-link.
    Scusa la domanda idiota, ma il tuo (non dici il modello) è un modem-router o solo un router? Perchè se è un router aziendale (li uso anche io dove lavoro) non ha il modem integrato. Per lo meno, questo è quello che mi ha spiegato quando ho comprato i due diversi tipi di router wireless (uno per casa, e uno, un D-Link, appunto, per il lavoro) . Se colleghi un router (solo "router") alla rete casalinga, non sucede nulla, anzi, probabilmente si isola tutto perchè non ha il modem, integrato, che aggancia la portante.
    Spero di esserti stato utile.
    Pensavo di averlo linkato in OP. Comunque, è il DIR-655, ed è router-modem.
    Ultima modifica di Spoilt1986; 8-08-2010 alle 16:55:16

  15. #15
    Tenshi Kara Buko di Kiull L'avatar di regulusirius 2.0
    Registrato il
    02-10
    Messaggi
    5.821
    Dal sito ufficiale:

    "Connect the Xtreme N Gigabit Router to a cable or DSL modem" Sei sicuro che sia un router-modem?

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •