Ventola VGA rotta, posso usare il pc lo stesso?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Ventola VGA rotta, posso usare il pc lo stesso?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di DaForce
    Registrato il
    10-06
    Località
    Trento
    Messaggi
    6.676

    Ventola VGA rotta, posso usare il pc lo stesso?

    Come da titolo, non so come è successo, ma la ventola non va piú. Me ne sono accorto mentre giocavo a L4D2 perché rallentava in modo strano senza motivo. Le temp che everest e i catalyst indicavano erano di circa 74-76 gradi in idle circa. La VGA è una 4670 gddr4 con dissipatore e ventola coolermaster. La mia domanda è se posso utilizzare il pc con la scheda in questo stato per uso internet o se rischio di rovinarla ulteriormente. Di acquistare una nuova VGA non ne ho voglia e non ne varrebbe la pena visto che in futuro non avró molto tempo a causa dell'università, però per ora e un pò di tempo mi servirà internet.

    PS: scrivo dalla PS3 quindi non fate caso alla grammatica e altro.

  2. #2
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    l'ideale ovviamente sarebbe sistemare la cosa per evitare di danneggiarla. temperature saltuarie verso i 70 ci possono stare, ma costante direi che alla lunga è nocivo.

    cambiare dissipatore?

  3. #3
    Utente L'avatar di DaForce
    Registrato il
    10-06
    Località
    Trento
    Messaggi
    6.676
    In effetti non mi era venuto in mente... quello linkato gli assomiglia pure. Ma utilizzare anche per sole funzioni leggere il pc è rischioso? Del tipo navigare e visualizzare file pdf?

  4. #4
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione DaForce Visualizza Messaggio
    In effetti non mi era venuto in mente... quello linkato gli assomiglia pure. Ma utilizzare anche per sole funzioni leggere il pc è rischioso? Del tipo navigare e visualizzare file pdf?
    non è tanto cosa ci fai. è che se la temperatura rimane alta così sempre, per forza di cose la stressi. e uno stress continuo di certo non è proprio salutare
    in più devi stare sempre con l'ansia di non aprire niente che abbia un'applicazione in 3d o davvero fondi tutto

  5. #5
    Utente L'avatar di DaForce
    Registrato il
    10-06
    Località
    Trento
    Messaggi
    6.676
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    non è tanto cosa ci fai. è che se la temperatura rimane alta così sempre, per forza di cose la stressi. e uno stress continuo di certo non è proprio salutare
    in più devi stare sempre con l'ansia di non aprire niente che abbia un'applicazione in 3d o davvero fondi tutto
    Per ora provo a vedere se sale a quella temperatura anche senza giocare (prima può essere che l4d2 me la abbia scaldata in modo che non si riuscisse a dissipare bene senza ventola magari). Intanto ordino il dissipatore per la vga e lo uso leggero finchè arriva, tengo everest acceso e sempre aperto in finestra così vedo bene. Ma è difficile installare i dissipatori sulla vga? Sulla cpu ho ancora un pò di esperienza, ma riguardo alla vga no è più difficile?
    Ultima modifica di DaForce; 7-08-2010 alle 17:06:44

  6. #6
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione DaForce Visualizza Messaggio
    Per ora provo a vedere se sale a quella temperatura anche senza giocare (prima può essere che l4d2 me la abbia scaldata in modo che non si riuscisse a dissipare bene senza ventola magari). Intanto ordino il dissipatore per la vga e lo uso leggero finchè arriva, tengo everest acceso e sempre aperto in finestra così vedo bene. Ma è difficile installare i dissipatori sulla vga? Sulla cpu ho ancora un pò di esperienza, ma riguardo alla vga no è più difficile?
    il disorso è identico, ma rimpicciolito, magari ci va leggermente più cura.
    sostituzione pasta termica e rimpiazzo dissi.
    magari te la meni solo un po di più con vitine più piccole (dipende cmq dal dissipatore).

    ma per dirti, io la mia prima dose di pasta termica l'ho applicata sulla gpu di una x1950 pro per il cambio dissipatore e non ho fatto grossi danni, pur non avendolo mai fatto (andavo alla cieca ).
    se hai già esperienza sulla cpu non dovresti avere problemi di sorta

  7. #7
    Utente L'avatar di DaForce
    Registrato il
    10-06
    Località
    Trento
    Messaggi
    6.676
    Ok ho ordinato quello che mi hai linkato e un'altra cosina che mi servirà più avanti. Per il momento stà a 54 gradi, ma a breve lo spegnerò per evitare rogne.

    EDIT: invece lo posso usare ventilatore al massimo contro il case aperto ftw.
    Ultima modifica di DaForce; 7-08-2010 alle 19:43:48

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •