Computer per giocare
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 76

Discussione: Computer per giocare

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    02-09
    Località
    Valenzano
    Messaggi
    231

    Computer per giocare

    Raga in fatto di pc non capisco molto, però da quanto ho letto si possono assemblare pc in internet, io ci sto provando su prooko, vorrei un pc adatto per giocare in modo che mi vadano fluidamente tutti i giochi presenti sul mercato, il mio budget è di 800 euro e vorrei che mi conisigliaste sempre prendendo prooko come punto di riferimento tutti i componente adatti a un gioco fluido, grazie

  2. #2
    Utente L'avatar di Monoghan-x
    Registrato il
    01-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    2.722
    Il monitor lo hai già? Se si a che risoluzione supporta?

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    02-09
    Località
    Valenzano
    Messaggi
    231
    no il monitor lo devo ancora comprare, lo compro in base al pc che avrò.
    Ora ne possiedo uno ma è del 2000 e credo che supporti 1024x768.

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483

  5. #5
    Utente L'avatar di Monoghan-x
    Registrato il
    01-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    2.722
    Perfetto aggiungici i costi di assemblaggio che mi pare siano di 30 euro

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    02-09
    Località
    Valenzano
    Messaggi
    231
    grazie mille, solo una cosa, il pc che mi hai assemblato è migliore di questo in tutto?
    http://compraonline.mediaworld.it/we...ry_rn=60236532

  7. #7
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione ToZanarkand94 Visualizza Messaggio
    grazie mille, solo una cosa, il pc che mi hai assemblato è migliore di questo in tutto?
    http://compraonline.mediaworld.it/we...ry_rn=60236532
    assolutamente sì, molto migliore per giocare
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Citazione ToZanarkand94 Visualizza Messaggio
    grazie mille, solo una cosa, il pc che mi hai assemblato è migliore di questo in tutto?
    http://compraonline.mediaworld.it/we...ry_rn=60236532
    non c'è confronto

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    02-09
    Località
    Valenzano
    Messaggi
    231
    meglio così, però sempre parlando da niubbo non per niente sto chiedendo aiuto a voi vedo che la ram è minore di 2 gb, il processore mi sembra uguale e la scheda video vedo che ha meno memoria dedicata, mi spiegate le varie differenze tra questi due pc? cioè cosa cambia la memoria dedicata alla scheda video, se c'è molta differenza tra i due processori (avevo sentito che l'i5 insieme all'i7 sono i migliori, boh xD), se 2 gb di ram fanno differenza, voglio capire un po di cose :P
    Prima di un acquisto voglio informarmi bene

  10. #10
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    6GB RAM sono abbastanza inutili a meno che non fai uso di applicazioni speficiche che usano molta RAM, la cpu è migliore quella di floop perchè è un quad core, mentre l'i5 650 è un dual core con HyperThreading (quindi in tutto quattro core logici, ma non sempre funziona a dovere l'HT, anzi), mentre per quanto riguarda la scheda video quella di floop è tutta un'altra cosa, la memoria dedicata c'entra relativamente poco, è proprio più veloce come scheda
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    allora 4gb di ram oggi bastano a molte persone a meno che non ci lavorerai pesante non ti serviranno di più. addirittura ti posso dire che giocare oggi con 2gb lo puoi fare tranquillamente con molti titoli.
    il processore è completamente differente, il "mio" è un veloce quad core che come dice il nome presenta 4 core fisici, il tuo invece ha 2 core fisici(+2 logici) quindi ne converrai che 4 è meglio di 2.
    la scheda video, la mia è un'ottima scheda video da gioco di ultimissima uscita con un elevata potenza. la tua è una shceda poco adatta al gioco, ottima solo per vedere video in hd, qualche giochino se non sbaglio è peggio di una vecchia 9600gt e ho detto tutto.

    quindi molto meglio il "mio" pc

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    02-09
    Località
    Valenzano
    Messaggi
    231
    mmm io ho sempre pensato che una scheda video si valutasse dalla memoria dedicata (si capisce quanto ne capisco xD), se non ricordo male alcune volte vedevo nei requisiti dei giochi che richiedevano schede video con 1 gb di ram dedicata, quindi quella tua che è 768 non darebbe problemi?

  13. #13
    Utente L'avatar di Nick 93
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    1.707
    Certo che 1,5 GB sono proprio sprecati su una GT 230...

    Citazione ToZanarkand94 Visualizza Messaggio
    mmm io ho sempre pensato che una scheda video si valutasse dalla memoria dedicata (si capisce quanto ne capisco xD), se non ricordo male alcune volte vedevo nei requisiti dei giochi che richiedevano schede video con 1 gb di ram dedicata, quindi quella tua che è 768 non darebbe problemi?
    Sì sì vai tranquillo, non guardare la memoria video dedicata.
    Per farti un esempio c'è la 4870 della ATI con 512 MB di ram che smerda quella GT 230 nonstante abbia il triplo di memoria video dedicata.

    Comuqnue perchè li avete consigliato il modello da 768 MB? E' meglio quello da 1 GB, considerando che ci sta a fagiolo nel suo budget.
    Ultima modifica di Nick 93; 8-08-2010 alle 15:15:41

  14. #14
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione ToZanarkand94 Visualizza Messaggio
    mmm io ho sempre pensato che una scheda video si valutasse dalla memoria dedicata (si capisce quanto ne capisco xD), se non ricordo male alcune volte vedevo nei requisiti dei giochi che richiedevano schede video con 1 gb di ram dedicata, quindi quella tua che è 768 non darebbe problemi?
    è assolutamente quello che non bisogna fare, valutare in base a quanta RAM c'è, e la memoria che serve varia da caso a caso, a 1680 768MB dovrebbero essere sufficienti per quasi tutti i giochi in commercio, al massimo non potrai mettere i filtri al max dappertutto, ma non mi sembra un dramma

    Citazione Nick 93 Visualizza Messaggio
    Certo che 1,5 GB sono proprio sprecati su una GT 230...



    Sì sì vai tranquillo, non guardare la memoria video dedicata.
    Per farti un esempio c'è la 4870 della ATI con 512 MB di ram che smerda quella GT 230 nonstante abbia il triplo di memoria video dedicata.

    Comuqnue perchè li avete consigliato il modello da 768 MB? E' meglio quello da 1 GB, considerando che ci sta a fagiolo nel suo budget.
    a parte che a 1680 è sufficiente la 768, mi pare che sia già al limite così com'è adesso, e da e-key la 460 1GB costa molto di più
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  15. #15
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    la 768 va benissimo a 1680*1050.
    lo so che la 1gb va meglio ma su ekay...

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •