Windows 7 schermo nero
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Windows 7 schermo nero

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di ciano2004
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    316

    Windows 7 schermo nero

    Quando accendo il computer sia lo schermo che il mouse e la tastiera non partono, come se il pc fosse ancora spento. Ho provato a riavviare, spegnere e riaccendere, staccare la corrente ma nulla, lo schermo e le periferiche restano spente, sapete cosa potrei fare?

  2. #2
    A chi pelato ?!? L'avatar di Cobalto54
    Registrato il
    08-09
    Località
    Milano
    Messaggi
    327
    E' successo anche a me, su due diversi PC, uno di casa e uno al lavoro. Potrebbe essere l'alimentatore o la MB. Se le ventole girano, l'ali funziona ma potrebbe essere bruciata una linea (ti riporto quello che, al tempo mi aveva detto il tecnico), quindi conviene sempre provare un ali nuovo o sicuramente funzionante. Se si esclude l'ali, è partita la MB.
    Nel PC di casa era partita la MB e siccome era vecchio ne ho preso uno nuovo (è nel mio profilo ), e i pezzi usabili di quello vecchio (RAM, Ali nuovo, mast. ....) li ho regalati a un amico che ha un PC uguale al mio.
    Anche nell'altro PC era partita la MB: ventole completamente bloccate dalla polvere (non è mio) e parte della MB letteralmente BRUCIATA (con tanto di puzza). In questo caso, è stata cambiata (700 €) perchè è un server moooolto costoso.
    Quindi, se puoi, fai una prova con un alimentatore sicuramente funzionante, ma prima controlla se girano le ventole e se proprio non da segni di vita ... controlla prima le cose banali tipo: c'è corrente? (magari è saltata la presa), il cavo entra bene nel case? L'interruttore che c'è dietro al PC è su "ON" (spostando il PC può capitare di spostarlo su "OFF", specialmente con i vecchi modelli) ..... e altre cose di questo tipo.
    Ciao.
    ...non sono stato io! Io sono vegetariano!

  3. #3
    Utente L'avatar di ciano2004
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    316
    Citazione Cobalto54 Visualizza Messaggio
    E' successo anche a me, su due diversi PC, uno di casa e uno al lavoro. Potrebbe essere l'alimentatore o la MB. Se le ventole girano, l'ali funziona ma potrebbe essere bruciata una linea (ti riporto quello che, al tempo mi aveva detto il tecnico), quindi conviene sempre provare un ali nuovo o sicuramente funzionante. Se si esclude l'ali, è partita la MB.
    Nel PC di casa era partita la MB e siccome era vecchio ne ho preso uno nuovo (è nel mio profilo ), e i pezzi usabili di quello vecchio (RAM, Ali nuovo, mast. ....) li ho regalati a un amico che ha un PC uguale al mio.
    Anche nell'altro PC era partita la MB: ventole completamente bloccate dalla polvere (non è mio) e parte della MB letteralmente BRUCIATA (con tanto di puzza). In questo caso, è stata cambiata (700 €) perchè è un server moooolto costoso.
    Quindi, se puoi, fai una prova con un alimentatore sicuramente funzionante, ma prima controlla se girano le ventole e se proprio non da segni di vita ... controlla prima le cose banali tipo: c'è corrente? (magari è saltata la presa), il cavo entra bene nel case? L'interruttore che c'è dietro al PC è su "ON" (spostando il PC può capitare di spostarlo su "OFF", specialmente con i vecchi modelli) ..... e altre cose di questo tipo.
    Ciao.
    Grazie, effettivamente è venuto in mente anche a me che uno dei due componenti sia partito (dato che le porte usb a quanto pare non prendono elettricità), tuttavia non ho un pc compatibile: quello in oggetto è nel mio profilo ( con un corsair tx-650 come ali), mentre gli altri sono più vecchi e l'alimentatore non è compatibile.
    Le ventole funzionano normalmente, sia quelle del case che della scheda video (il dissi della cpu è passivo) e non si sente alcun odore di bruciato (in casa ora ho 24 gradi e il pc anche la scorsa estate non ha mai dato problemi di surriscaldamento). Il computer si accende normalmente, i lettori si aprono e si chiudono ma le periferiche attaccate via usb restano spente.

    La cosa strana è che avevo lasciato il pc in stand by ma nello stesso momento in cui volevo tornare al desktop è subentrato il risparmio energetico (ho sentito il classico rumore di quando si spegne 1 secondo prima di schiacciare il tasto) ed il pc è rimasto in stand by. A questo punto ho aspettato un attimo e, preso dalla fretta, lo ho spento dal tasto del case condannandomi.

  4. #4
    Utente L'avatar di ciano2004
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    316
    Nessuno ha una idea per evitare di dover cambiare già pc?
    edit: ho notato che quando accendo il computer questo prima parte e dopo 5 secondi si spegne per poi riaccendersi con lo stesso problema.
    Ultima modifica di ciano2004; 9-08-2010 alle 19:00:09

  5. #5
    Utente L'avatar di ciano2004
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    316
    Visto che provabilmente uno dei due componenti è rotto volevo chiedervi se il guasto rientra in garanzia (sempre se questa è di due anni) e se devo spedire il tutto a Prokoo (dove ho preso tutto il pc) o alla ditta (Asus e Corsair).

    P.s. Per la scheda madre logicamente devo togliere il dissi e il processore ma mi consigliate anche di rimuovere la batteria per risettare le impostazioni(sempre che funzioni così)?

  6. #6
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    se hai preso tutto il pc da prokoo, mi sembra che gli devi mandare indietro tutto, scatole comprese, in pratica come te l'hanno spedito

    edit, ma te da quanto ce l'hai il pc?
    Ultima modifica di AMD K7; 10-08-2010 alle 18:03:19

  7. #7
    Utente L'avatar di alecs0404
    Registrato il
    04-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    341
    dai un'occhiata al mio thread, ho avuto lo stesso problema ieri
    CASE:CM690 II Advanced ALI:Corsair HX650 MOBO:GIGA P55-UD5 CPU:I7 [email protected] + Noctua NH-U12P
    RAM:Kingston HyperX 1600 4GB GPU:XFX HD5850 1Gb AUDIO:Integrata HD:WD Seagate Barracuda 1Tb Priferiche: Gigabyte M8000X + Roccat Kave 5.1 +Tastiera Bianca Logitech

  8. #8
    Utente L'avatar di ciano2004
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    316
    Lo ho preso in ottobre nel 2008, se non sbaglio l'ali dovrebbe avere la garanzia di 5 anni, mentre la scheda madre non saprei...
    Come tutto cmq intendi l'alimentatore e scheda madre, non anche il resto dell'ordine(case e monitor)..

  9. #9
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    devi dargli indietro tutti i pezzi o l'intero case, non credo il monitor. ovviamente i pezzi che hai cambiato (se ce ne sono) li devi togliere.

    pero prima, hai fatto delle prove? non pui mica farti prestare un alimentatore?

    spiegati meglio, sul pc propio non partono ventole, nulla? tutto spento?

  10. #10
    Utente L'avatar di ciano2004
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    316
    Citazione AMD K7 Visualizza Messaggio
    devi dargli indietro tutti i pezzi o l'intero case, non credo il monitor. ovviamente i pezzi che hai cambiato (se ce ne sono) li devi togliere.

    pero prima, hai fatto delle prove? non pui mica farti prestare un alimentatore?

    spiegati meglio, sul pc propio non partono ventole, nulla? tutto spento?
    no il pc parte "normalmente" (tranne per il fatto che si accende per poi rispegnersi subito e riaccendersi ancora) comprese le ventole del case e della scheda video ma tutte le periferiche restano spente, come se fossero scollegate(questo vale per i monitor, tastiera, mouse, chiavette..insomma tutti gli attacchi USB). Purtroppo ho solo pc antiquati in casa con alimentatori a cui mancano i doppi ingressi per la scheda video e per la scheda madre.

    Domani provo a sentire quelli di Prokoo, spero non mi facciano spedire l'intero case perchè occupa molto volume oltre a pesare uno sproposito.

    Siccome circa un annetto fà avevo fatto un leggero overclock della cpu e della ram, secondo te potrebbero farmi storie?

    Citazione alecs0404 Visualizza Messaggio
    dai un'occhiata al mio thread, ho avuto lo stesso problema ieri
    Ho letto, si è un problema simile anche se nel mio caso ha funzionato normalmente per quasi 2 anni

  11. #11
    Utente L'avatar di ciano2004
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    316
    Riesumo il topic in quanto è stata finalmente determinata la causa: era partita la scheda madre.
    Ora volevo chiedervi se conviene cambiare solo la scheda madre oppure tutto il blocco (Scheda madre, procio e ram).
    P.s. il tecnico mi ha detto che probabilmente l'alimentatore è troppo debole, dovrei passare ad un 850?

  12. #12
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    i componenti quali sono xd?

    edit
    E8500@3,7GHZ - ASUS P5Q-E - 4GB OCZ Reaper - ATI 4870x2 - 2 Samsung F1 320 GB - 1 Samsung 750 GB - Monitor 24" - Tastiera RECLUSA - MOUSE G5 - Casse Z-2300 giusto?

  13. #13
    Utente L'avatar di ciano2004
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    316
    Si scusa me ne ero dimenticato

  14. #14
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    il TX650W va benissimo...

    vedi tu, se puoi spendere cambia tutto
    sennò compra un altra mobo tipo l'asus p5q deluxe

  15. #15
    Utente L'avatar di ciano2004
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    316
    Per poter spendere posso, il problema è se ne vale la pena.
    Tipo io ieri avevo visto questo:
    - i7 950
    - Asus Rampage III
    - Corsair Dominator cl8

    Con l'utilizzo di autocad e giochi il salto è sostanzioso?

    EDIT: Ho appena contattato la asus, siccome la garanzia dura 3 anni di cui i primi due se ne occupa prokoo (e la scadenza dei primi due è il 10 Ottobre) dite che è meglio spedirla a prokoo ora o aspettare l'11 e spedirla alla asus?
    Ultima modifica di ciano2004; 27-09-2010 alle 10:22:08

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •