Io sono io
Avevo letto della SUPSI, la scuola universitaria professionale, il programma di ingegneria informatica mi pare stranamente interessante (non ci sono tutti gli esami chimici, elettronici e cose così), ma non è che sono una mente brillante, pensi sia comunque fattibile?
Per quanto riguarda lavorare e studiare contemporaneamente, è facile per un diplomato perito informatico trovare lavoro nel Ticino? Perchè se così fosse potrei studiare e nel frattempo lavorare e guadagnare per sostenere affitto & co...
Per fare entrambi credo che devi essere uno che comunque si mette a studiare di buona voglia, entrambe hanno anche materie "inutili" tanta programmazione e tanta matematica (ti dico io non le ho fatte ho amici e colleghi che le hanno fatte e le stanno facendo, io sto facendo informatica a livello più lavorativo e meno scolastico :P), quindi ti dico è ardua.
A quanto riguarda il lavoro, dipende, da me (ditta di 10 persone) arrivano in media 50 curriculum a mese il 60% circa sono italiani, su 10 abbiamo 2 frontalieri, e si prendono stipendi molto più alti che in Italia, ma perfino le spese su certe cose sono maggiori (i miei amici italiani quando hanno sentito lo stipendio che prenderei una volta diplomato: 2900 euro circa, cioè 4000 franchi, si sono scandalizzati, soprattutto perchè lo rifiuto per andare a studiare ancora e a tempo pieno

) gli affitti sono carucci, dipende tutto dove vai a vivere possono essere dai 600 fr in su (naturalmente non in città lì sono molto più alti credo 1200 franchi minimo).
Se non hai problemi di lingue e te la cavi con il tedesco vai al politecnico di Zurigo, è molto meglio (ma pure molto più tosto) e se non sbaglio i prezzi sono leggermente più bassi.