![]()
#31
09-08-10 17:54
A 22 anni già ti comporti come se la tua vita fosse finita, lascia il lavoro e torna a studiare, sicuramente troverai un lavoro migliore dopo.
![]()
marcelloma ![]()
#31
09-08-10 17:54
A 22 anni già ti comporti come se la tua vita fosse finita, lascia il lavoro e torna a studiare, sicuramente troverai un lavoro migliore dopo.
![]()
TheRimble ![]()
#32
09-08-10 18:40
Lo zio della mia ragazza, che ormai credo abbia 35 anni, dopo varie esperienze lavorative come giardiniere, bracciante agricolo, operaio in fabbrica, soldato in Norvegia e così via, qualche anno fa ha cominciato a lavorare in una ditta che si occupava di materiale per costruzioni come magazziniere. Facendo gavetta e mostrandosi intraprendente, con il suo diploma di ragioniere, in relativamente poco tempo è diventato l'intermediario di questa azienda. Si occupava dei rapporti con i fornitori, dei prezzi, delle vendite, una sorta di manager. Non contento di essere subordinato alla proprietà, con stipendio fisso più provvigioni, se ne è andato e si è messo in proprio. Ora lavora come agente di commercio e tratta la costruzioni di palazzi di giustizia, municipi, comuni e quant'altro per regioni e provincie. Nessuna spinta, nessuna raccomandazione, questo è passato da fare il magazziniere a lavorare da casa parlando con architetti ed ingegneri. Guadagna, crisi economica e tassazione altissima permettendo, dai 4000 ai 5000€ euro al mese, è perfettamente realizzato ed è apprezzato per quello che fa, nonostante abbia dovuto vedere l'università solo per trattare i prezzi di costruzioni di biblioteche e simili.
Non pensare che l'università sia l'unica possibilità di vedere qualcosa di meglio.
PS: L'azienda è fallita, ultimamente.
Plaque ![]()
#35
09-08-10 21:07
Chi afferma che sia possibile lavorare (in fabbrica, poi. lol) otto ore al giorno e, al contempo, studiare, non ha fatto una delle due cose. Il tempo per vivere un pochino ci dev'essere sempre, ma un'azzardo del genere lo impedirebbe completamente. Arriveresti a casa la sera tardi senza nemmeno la forza fisica di aprire un libro a letto, anche perché poi ti dovresti svegliare presto. Tempo due mesi e saresti pronto per essere internato.
![]()
Benza ![]()
#36
09-08-10 21:27
non mi riferisco in particolare ne a te, ne a rika, ne a chi ha consigliato una scelta simile ma...yuppi!!!! lavoriamo in fabbrica fino a 60 anni e una volta consumati facciamoci mandare in pensione, che culo! Lo so che la maggior parte delle persone vive così ma mi chiedo se, con una vita a disposizione, io debba sfruttarla in questa maniera.
Piouttosto mi ritiro in colombia a coltivarmi le patate che mi devo mangiare, seriamente parlando.
E anche se non ho 30 anni, nove di meno, ci sto pensando seriamente...ho ancora 3 anni da studiare e poi finirò all'età di 24 anni.
Non è questione di "sbatti" ma finchè avrò voglia continuerò a sconsigliare a chiunque di fare lo "schiavo lavoratore".
Tra virgoplette perchè anche io miro decisamente a fare lo schiavo lavoratore...ma non un lavoro che mi azzeri (significato lato del termine: desiderare il macchinone, la tv stragiga e fare la spesa al centro commerciale il sabato pomeriggio con la mia moglie che diventerà culona).
quindi se sei deerminato a studiare fallo, almeno nel caso ti dovesse andare male tornerai in una fabbrica con più coscenza del mondo occidentale.
Richard Sellers #37
09-08-10 21:31
Se lo fa perchè costretto è un discorso. Ma se lo fa perchè lo vuole veramente ce la fa benissimo.Chi afferma che sia possibile lavorare (in fabbrica, poi. lol) otto ore al giorno e, al contempo, studiare, non ha fatto una delle due cose. Il tempo per vivere un pochino ci dev'essere sempre, ma un'azzardo del genere lo impedirebbe completamente. Arriveresti a casa la sera tardi senza nemmeno la forza fisica di aprire un libro a letto, anche perché poi ti dovresti svegliare presto. Tempo due mesi e saresti pronto per essere internato.
![]()
Stefy 4Ever ![]()
#38
09-08-10 21:34
Epic fail.Lo zio della mia ragazza, che ormai credo abbia 35 anni, dopo varie esperienze lavorative come giardiniere, bracciante agricolo, operaio in fabbrica, soldato in Norvegia e così via, qualche anno fa ha cominciato a lavorare in una ditta che si occupava di materiale per costruzioni come magazziniere. Facendo gavetta e mostrandosi intraprendente, con il suo diploma di ragioniere, in relativamente poco tempo è diventato l'intermediario di questa azienda. Si occupava dei rapporti con i fornitori, dei prezzi, delle vendite, una sorta di manager. Non contento di essere subordinato alla proprietà, con stipendio fisso più provvigioni, se ne è andato e si è messo in proprio. Ora lavora come agente di commercio e tratta la costruzioni di palazzi di giustizia, municipi, comuni e quant'altro per regioni e provincie. Nessuna spinta, nessuna raccomandazione, questo è passato da fare il magazziniere a lavorare da casa parlando con architetti ed ingegneri. Guadagna, crisi economica e tassazione altissima permettendo, dai 4000 ai 5000€ euro al mese, è perfettamente realizzato ed è apprezzato per quello che fa, nonostante abbia dovuto vedere l'università solo per trattare i prezzi di costruzioni di biblioteche e simili.
Non pensare che l'università sia l'unica possibilità di vedere qualcosa di meglio.
PS: L'azienda è fallita, ultimamente.![]()
![]()
Cricchi ![]()
#41
09-08-10 22:18
Ora come ora stò soltanto prendendo in considerazione l'idea di fare sia lavoro sia università!
Il fatto è che sono ormai abituato a guadagnare quei 1100 euro al mese e andando all'università lasciando il lavoro,mi ritroverei senza stipendio senza più togliermi vizi,e gli unici soldi che guadagnerò con qualche lavoretto serviranno a pagarmi appunto i vizi e la piccola rata che ho per altri 16 mesi della macchina (250 euro circa).
E soprattutto non vorrei arrivare all'università,fare appena un'esame e pentirmene subito!
A me servirebbe sapere più che altro una cosa:
Non mi interessa fare il mega avvocato con la ferrari,mi interessava lavorare in qualche studio professionale,non chiedo poco forse,ma neanche chissà cosa,un diploma questo me lo permette,ma ancora non ho trovato niente,sempre per il fatto dell'esperienza!
Se avessi esperienza non starei qui a decidere se andare all'universita o meno
![]()
Benza ![]()
#42
09-08-10 22:31
vabbè ma mica ho capito...perchè mi devi sfottere?
prima mi dici che sono ggiovane quasi manco fosse un problema, poi mi dici che posso pure vivere (grazie eh) in un mondo di fantasie e speranze perchè avere fantasia è una cosa da disprezzare oggi. Mi ci ficchi "ovattate" perchè speri faccia figo...cioè non lo so, dai, pure non contento mi assicuri che finirà la mia giovinezza.
Ma io cosa devo risponderti?
Forse che sei vuoto e che siccome sei vuoto te la sei fatta andare di merda e vieni a dire a benza certe cose su forum
rimani sul forum ancora qualche anno e potrò tornare a sbeffeggiarti sull avatar quanto sono figo![]()