La migliore città che ho visitato è senza dubbio Tokyo. Le strade sono pulitissime, non si può fumare per strada, ma solo in appositi spazi, per cui niente mozziconi. Criminalità zero: c'erano bambini di 8-10 anni che andavano tranquillamente in metrò da soli. In metrò non c'è pericolo di essere scippati, al contrario di città come barcelona e londra.Tutti sono silenziosi e rispettosi verso gli altri.
I mezzi di trasporto (treno, bus e metrò) sono tra i più efficienti al mondo (se non i più efficienti). Non mi è mai capitato che fossero in ritardo, semmai in anticipo.
In quanto a divertimenti hai di tutto e di più: tra arcade, karaoke, discoteche, parchi divertimenti, ecc di sicuro non ci si annoia.
Il bello di Tokyo poi e che i suoi quartieri sono uno diverso dall'altro: Shibuya è il quartiere dei giovani, dove trovi discoteche, arcade e negozietti dove fare shopping; Shinjuku è la zona dei grattacieli, ma dove c'è anche uno dei parchi più grandi e famosi; Harajuku è il quartiere della moda, dove ci sono principalmete marche occidentali, e alla domenca solitamente ci sono feste come il ritrovo di cosplay; Ueno è una zona famosa per il suo parco e per le feste tradizionali; Asakusa è il quartiere più "antico" e tradizionale, dove trovi il mercatino tradizionale e templi; Akihabara è il quartiere degli otaku, dove trovi praticamente tutto su videogiochi, anime e manga; Ginza è il quartiere commerciale, dove si trova il Sony building; e molti altri come il Tokyo Dome, che è circondato da un parco divertimenti, e la torre di Tokyo.
Ah, non aspettatevi Tokyo come una città "grigia" come lo sono altre metropoli. E' strapiena di parchi e le vie, anche quelle interne sono coloratissime grazie ai vari cartelloni o megashermi. E inoltre non l'ho trovata affatto caotica.
Ma la cosa che mi è piaciuta di più è in assoluto la gente. Sempre sorridenti, gentili e rispettosi. Ti trasmettono felicità. Quando avevo la cartina in mano, mi è capitato più volte che della gente si offrisse d'aiuto senza averglielo chiesto. E poi hanno un modo di fare e una mentalità che secondo me sono unici. L'unico difetto? La maggiorparte non sà l'inglese. Ma comunque ci si capiva a gesti

...
Ho visitato parecchie città e paesi (Londra, Barcelona, New York, Brasile, Santo Domingo, Maldive,...), ma questa è la sola in cui andrei a vivere senza pensarci due volte.