Pulizia Ventole Notebook: ne vale la pena?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Pulizia Ventole Notebook: ne vale la pena?

Cambio titolo
  1. #1
    44O
    Ospite

    Pulizia Ventole Notebook: ne vale la pena?

    Ultimamente il mio asus m50 scalda un po' troppo.
    Sarà che ha due annetti buoni, sarà che è estate, ma la gpu a 67 gradi con aperti unicamente firefox e msn mi sembra un po' troppo. Ho portato il portatile da un tecnino per sentire un parere di un esperto (?).
    L'idea era di lasciarglielo per dargli una bella pulita all'interno, ventole griglie e cazzi vari.
    Lui mi ha però convinto che smontare un portatile non è cosa facile e che essendo un lavoro di un paio d'ore mi avrebbe chiesto sugli 80 euro, un prezzo per me ragionevole. Lo stesso tecnico però mi ha fatto desistere dal lasciargli il portatile dicendo che secondo lui non ne sarebbe valsa la pena dal momento che (così dice lui)
    non crede che la pulizia possa risolvere i problemi di temperatura, ha detto che in genere dopo due anni di uso
    più o meno intenso certe temperature sono abbastanza ragionevoli, visto il deterioramento dei componenti, e che non vale la pena spendere 80 euro per una pulizia che avrebbe potuto avere effetti benefici rasenti allo zero.
    Ecco, vi chiedo consiglio. Io 80 euro li spendo anche volentieri. Il portatile ha due anni buoni e una pulizia gliela farei fare. È davvero poco utile?

    44O

  2. #2
    The Hermit
    Ospite
    Secondo me è davvero poco utile spendere 80€ per pulire un portatile. È un'operazione che con un attimo di perizia puoi fare benissimo tu, senza spendere nulla o quasi. Smontare un notebook è certamente un poco più complesso che fare la stessa cosa su un fisso, ma non è nulla di trascendentale (mac escluso ). Una volta aperto togli la polvere dalle ventoline e sei a posto. E comunque una bella pulizia serve e vedrai che le temperature scenderanno sicuramente.

  3. #3
    44O
    Ospite
    Citazione The Hermit Visualizza Messaggio
    Secondo me è davvero poco utile spendere 80€ per pulire un portatile. È un'operazione che con un attimo di perizia puoi fare benissimo tu, senza spendere nulla o quasi. Smontare un notebook è certamente un poco più complesso che fare la stessa cosa su un fisso, ma non è nulla di trascendentale (mac escluso ). Una volta aperto togli la polvere dalle ventoline e sei a posto. E comunque una bella pulizia serve e vedrai che le temperature scenderanno sicuramente.
    Sono abbastanza niubbo... quindi non vorrei causare danni. Il portatile non è più in garanzia ma è anche vero che mi serve per l'università.
    Magari sarebbe anche da sostituire la pasta termica e questa non sono sicuro sia un'operazione semplice.

    44O

  4. #4
    Utente L'avatar di DaForce
    Registrato il
    10-06
    Località
    Trento
    Messaggi
    6.676
    Cerca guide per il tuo modello in internet o video sul tubo sul come smontarlo... se fai attenzione non credo che rompi niente.

  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    a pulire un portatile (smontare coperchio e dissipatori,pulirlo e mettere pasta termica nuova) ci vuole al massimo 20 minuti se lo sai fare. (e lo faccio spesso per lavoro). e al max ti chiedo 30 o 40€ nei casi ostici



    giusto 2 giorni fa ho smontato completamente un eeepc e ripulito per bene (compresa tastiera ecc) e ci ho messo 15 minuti

  6. #6
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    80€ è una ladrata, nel caso decidessi di fargli dare una pulita (che secondo me gioverebbe alla tua causa) non andare da quel tizio, che fra l'altro imho non lo sa nemmeno fare visto come te l'ha menata quando gli hai chiesto

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •