Temperatura Phenom II X6 1090T
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Temperatura Phenom II X6 1090T

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    07-10
    Messaggi
    11

    Temperatura Phenom II X6 1090T

    Ciao a tutti,
    sono riuscito finalmente a far funzionare il mio nuovo assemblato, tuttavia ho un dubbio riguardo alla temperatura della CPU. In idle arriva a 41-42 gradi, che mi sembra già troppo elevata; sotto test stress è arrivata a 60 gradi e poi ho fermato il test stesso (onde evitare danni), visto che la temperatura massima riportata da AMD è 62 gradi. Il processore ha il dissipatore stock, e inoltre il case è il BAHIA della Enermax, con un ventolone su un lato che butta aria direttamente sopra la CPU, quindi dovrebbe ulteriormente raffreddare. La CPU è stata montata e smontata diverse volte per effettuare delle prove di funzionamento, può essere che la pasta termica si sia rovinata? Stavo pensando al montaggio di una ventola che butti aria dentro sul davanti del case e una che la butti fuori da dal retro. Può servire a qualcosa?
    Grazie a chi risponderà.

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    secondo me sarà il dissi stock...metti un mugen 2 da 35€ e passa la paura

  3. #3
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Ma in teoria non sono così coglioni da mettere un dissi stock che non è in grado di raffreddare adaguatamente la CPU....

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    60° facendo test per un six-core da 3ghz non è male eh...preoccupa forse in idle ma neanche tanto.

  5. #5
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Allora, il mio Q6600 @ 3,2GHz stava a 36-37 gradi con lo Zalman 9700, e ora l'I5 750 sta a 39-40 con il dissi stock (entrambe le temperature riferite ai proci in IDLE) quindi penso che 41-42 gradi non siano poi così preoccupanti per un esa-core.....magari prova a rispalmare per bene la pasta termica

    Aggiungere una ventola in espulsione sul retro (da 120mm possibilmente) è decisamente una buona idea

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    ecco si una ventola in espulsione dietro sarebbe l'ideale ma non dovrebbe già averla?
    ormai anche sui Elite c'è

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    07-10
    Messaggi
    11
    Grazie delle risposte. Messe le due ventole e cambiata la pasta. Risultato? Esattamente come prima...

  8. #8
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione Alex Row Visualizza Messaggio
    Grazie delle risposte. Messe le due ventole e cambiata la pasta. Risultato? Esattamente come prima...
    Cioè.......quindi le due ventole le avevi già da prima? Da come hai scritto nell'OP sembrava dovessi comprarle nuove....

    Comunque, è strano che rimettendo la pasta e aggiungendo 2 ventole non cambi nemmeno di 1° la temperatura....

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    07-10
    Messaggi
    11
    Non le avevo, le ho comprate e le ho messe... Molto strano direi, infatti non so cosa fare... Altre persone con il dissipatore boxed hanno temperature di idle a 36-38 gradi...

  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    e allora che pretendi?
    per 3/4°

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    07-10
    Messaggi
    11
    Beh, mi rode >_>
    Comunque ho nuovi risultati: tramite speed fan (che avevo usato pure per la prima prova) mi da una temperatura in idle di 38-39 gradi, e giocando a FEAR 2 (lol), arriva per ora a 46 gradi... È dal bios che me la vede sempre sui 42-44 gradi, e non capisco perché... Ho letto che il bios fa lavorare la cpu, magari è per quello che trovo quella temperatura. Ah, ho una Asus crosshair IV formula.
    Tra l'altro il pc acceso sembra un jet in partenza.

  12. #12
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    e allora sono normali

    magari per la rumorosità prova ad abbassa la velocità delle ventole del case...

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    07-10
    Messaggi
    11
    È la ventola della CPU che fa rumore, sta sempre sui 6000-7000 giri, costantemente. Dovrei attivare il fan control del bios, ma poi le temperature salgono...

  14. #14
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    e allora cambia dissipatore
    mi ricordo che succedeva anche con i phenom x4

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    07-10
    Messaggi
    11
    Dunque, credo di aver trovato un buon compromesso. Fan control inserito, 51 gradi durante fear e ventola molto più silenziosa di prima. In attesa di prendere un dissipatore decente penso che terrò tutto così.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •