![]()
#46
12-08-10 18:17
Come in halo non ci sono camper? Ma certo ora dirai che ho fatto "appena" 120 partite e non capisco un cazzo. E anche che non ho provato la beta di reach mentre ci stavo giocando![]()
![]()
Alexander11 ![]()
#46
12-08-10 18:17
Come in halo non ci sono camper? Ma certo ora dirai che ho fatto "appena" 120 partite e non capisco un cazzo. E anche che non ho provato la beta di reach mentre ci stavo giocando![]()
![]()
the dark player ![]()
#47
12-08-10 18:20
![]()
Niko_Bellic ![]()
#48
12-08-10 18:28
Gioca come cazzo ti pare.
![]()
the dark player ![]()
#49
12-08-10 19:35
i camper ci sono ma non sono utili...io ho un camper nel mio team e sì fa un +8 a partita ma è come non averlo in sq. è come avere un perk che ogni 20 sec ti da un punto
![]()
nightside ![]()
#50
13-08-10 21:28
l'ultimo gioco online su cui ho speso parecchie ora (fallen empire: legions) aveva uno strettissimo codice di fairplay:
no o-sniping: niente cecchinate direttamente nella base nemica (in quel gioco il fucile da cecchino è praticamente un fucile laser da 1000m di portata che fa un male del diavolo), ritenuto scorretto verso gli avversari e verso i compagni di squadra (dato che in realtà non danno nessun contributo, aumentano solo le proprie kill..cosa che in un gioco in cui la modalità principale è il CTF è assolutamente inutile).
niente rabbiting: il rabbiting sarebbe prendere la flag avversaria e poi continuare a scappare in giro (senza fare punto pure se la flag del rabbit in questione è al suo posto)...ritenuto scorretto perchè praticamente ammazzi le partite. è accettato solo se si gioca a team rabbit (uno prende la bandiera e tutti gli altri lo rincorrono).
niente llama-grabbing: sarebbe attendere nella base avversaria che ritorni la flag, prenderla e poi tornare alla propria base...più che scorretto è ritenuta una rottura di coglioni...per i difensori perchè dopo aver fatto il return della bandiera devono ricominciare ad inseguire il llama, e per i propri compagni di squadra perchè finisci per rovinare attacchi cordinati, route di altri capper ed inoltre in genere questi individui sono LENTI...zompettano a 2 all'ora e si fanno bombardare come minchioni. inutili.
turtling: alcuni lo ritengono scorretto, altri no. in pratica sarebbe "prendi la bandiera avversaria ma, invece di tornare alla tua base, se questa è sotto attacco avversario, t'apposti da tutt'altra parte e ti difendi finchè la tua bandiera non torna al suo posto".
altre tattiche che qualcuno riteneva scorretto ma che sono state eliminate con degli update erano:
hotwapping: un modo per bypassare il tempo di ricarica del lanciagranate e scagliare su un poveretto una combo granata-missile più che sufficiente per far saltare in aria la maggior parte dei giocatori in pochissimi secondi.
out of bounds: prendi la bandiera avversaria e la lanci fuori dalla mappa. serviva a perdere tempo più che altro.
poi ovviamente niente griefing, niente spam e balle varie.
con l'ultimo update il team di sviluppo introdussero prometheus, uno strumento da parte degli admin per punire i giocatori scorretti. in pratica una sentinella venti volte più grande di un normale personaggio con HP infiniti e potenza di fuoco di livello divino
personalmente io ho visto che si chiedeva un certo codice di condotta e mio sono adeguato, legion è (o era...vabbè..lunga storia) un gioco nato dalle ceneri di tribes, e la community è/era grossomodo quella..con tutto quel che ne consegue.
![]()
Rocksoldier ![]()
#51
13-08-10 21:31
oggi in culo al fairplay mi sono divertito un mondo a usare l'RPG![]()
![]()
![]()
![]()
Tomahawk ![]()
#52
14-08-10 00:44
Oggi ho giocato con questi tipi,o per la prima volta delle persone come si deve.Stanco di seguire le regole giravo con il lanciagranate e g-18 akimbo.Abbiamo discusso da persone civili tanto che ho deciso di imbracciare nuovamente le armi da fair play e accantonare il resto.
Ho visto il video di prometheus,XD.Dovrebbero fare una cosa del genere su MW2,magari un ac-130 indistruttibile che ammazza i rompi balle XD.
![]()
.square ![]()
#53
14-08-10 01:57
Se si pensa un attimo a cod, bf, <qualsiasifpsqui> come ad un "Simulatore militare in prima persona" mi viene da pensare: nella guerra, quella vera, ci sono queste regole di fair play? (oltre a regole dell'ingaggio, che forse non centrano nulla) I soldati si fanno tanti scrupoli a sparare con un lancia-granate? Se la risposta è no, allora questa storia del fair-play non può reggere. Se la risposta fosse si, chissenefrega è un gioco, io posso avere il lancia-granate gli altri pure, vince comunque il grilletto più "preciso" e veloce.
Questo può essere applicato a baserape e cose che "rompono" il gioco.
tl;dr: l2p
SYNESTHAESIA ![]()
#54
14-08-10 11:22
Si va beh ragazzi, i camper i halo. Va bene, avete ragione voi.
I camper in Halo li vede solo chi non sa giocare, la realtà è questa. Ti può uccidere una o due volte, poi lo vedi ed ha finito di vivere.
![]()
whellcome ![]()
#55
14-08-10 13:47
più che dare la colpa alla mancanza di fair-play dei giocatori, bisognerebbe dare la colpa ai programmatori che permettono certe cose.
Io da COD sono passato a BBC2, e ho trovato tutta un'altra storia. Innanzitutto non esistono armi o perks sgrave: chiunque è in grado di uccidere chiunque. Le granate hanno un raggio d'azione limitatissimo (tant'è che il lanciagranate serve più a buttar giù muri che a killare), le mappe più grandi rispetto a COD rendono tutto meno improntato sul frag puro e fulmineo (e di conseguenza tutto meno dipendente dalla connessione di chi gioca), c'è molto più lavoro di squadra e molta più tattica (che rende le partite con gli amici divertentissime).
Poi vabbè ha i suoi difetti, e questi purtroppo sono dati dall'utenza più che dal gioco: mi è capitato di ritrovarmi in partite dove di 12 giocatori 8 erano cecchini che se ne stavano a sparare a 3km di distanza fregandosene della squadra e degli obiettivi, e toccava a noi 4 stronzi andare ad attivare le cariche difese da eserciti interi di assaltatori. lì sono bestemmie...
![]()
Tomahawk ![]()
#56
15-08-10 11:41
Madonna santa.Ieri non faccio in tempo ad ammazzare uno con le g-18 che subito giu ad insultarmi,a parte che nel 2010 per me "gay" non è un insulto ma vabbe.Mi sono girate le balle allora gli ho risposto che si ero gay ma loro dei perdenti.Ma cavolo ma se voglio usare quelle armi saranno cavoli miei?Devo essere insultato ogni partita?
![]()
darksoul92ita ![]()
#58
16-08-10 01:39
colpa degli sviluppatori. mai giocato halo online?
![]()
HieiDj ![]()
#60
16-08-10 16:21
beh è chiaro che con l'avvento della console a prezzi umani e giochi decenti, soprattutto con l'avvento di call of duty online, i giochi multiplayer siano stati invasi di BM in modo massivo.
gioca come ti pare e fottitene
se vuoi giocare pVo usa un pc e scarica da steam counterstrike, poche balle![]()