Collegamento HDMI su PC nuovo: problemi in vista
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Collegamento HDMI su PC nuovo: problemi in vista

Cambio titolo
  1. #1
    Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    16.331

    Collegamento HDMI su PC nuovo: problemi in vista

    Tempo fa provai a collegare il mio attuale PC con Radeon HD4670 al monitor in HDMI, riscontrando una qualità video davvero pessima, inguardabile soprattutto al massimo della risoluzione.

    Oggi è arrivato ad un mio amico un PC nuovo che ho fatto assemblare personalmente pezzo per pezzo. Vado per collegarglielo e, toh manca il cavo VGA Poco male, il mio amico aveva due cavetti HDMI e uso uno di quelli.
    Qualità pessima, a 1280x720 risulta sgranatissimo e se salgo a 1920x1080, il massimo che il monitor TV regge, le scritte sono quasi indecifrabili, il segnale arriva malissimo.

    Ora mi chiedo, bisogna prendere qualche precauzione a livello software, magari attraverso il menù CCC della scheda video per sistemare il tutto ? E' una caratteristica della scheda video (anche lui ha una HD4670)? Vorrei evitare di comprare il cavetto VGA ma ho l'impressione che sia una spesa obbligatoria

  2. #2
    What's this shit, man!? L'avatar di Gimmy94
    Registrato il
    11-09
    Messaggi
    3.329
    eh lo fa anche a me, e a molti altri. è proprio il cavo hdmi. Nn so se ci vuole di una certa qualità, o se perchè il cavo hdmi va usato su monitor tv, o che ne so io. So che collegandolo con dvi o vga torna tutto a posto. Non ti resta che prendere un cavo dvi d

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    07-10
    Messaggi
    11
    Per caso l'immagine visualizzata a schermo è anche ridimensionata con bande nere? In questo caso devi impostare l'overscan a 0 dai Catalyst.

  4. #4
    Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    16.331
    Proverò.
    In ogni caso mi stanno portando un cavo VGA, quindi il problema è risolto alla radice.
    Proverò per curiosità a modificare questo "overscan" (anche se avevo già abbastanza smanettato con i parametri) e poi vediamo che succede

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •