PC che si spegne all'improvviso
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: PC che si spegne all'improvviso

Cambio titolo
  1. #1
    Ninus06
    Ospite

    PC che si spegne all'improvviso

    Come da titolo.
    E' già successo un paio di volte, credevo fosse un problema di temperature, ho controllato con CoreTemp e la temperatura dei core è questa:


    Quale potrebbe essere il problema? Alimentatore alla frutta?

  2. #2
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Sì spegne mentre fai qualcosa in particolare? Comunque dovresti controllare tutte le temperature, non solo il procio, usa hwmonitor

  3. #3
    Ninus06
    Ospite
    Citazione ~ Myzrael ~ Visualizza Messaggio
    Sì spegne mentre fai qualcosa in particolare? Comunque dovresti controllare tutte le temperature, non solo il procio, usa hwmonitor
    La prima volta che è successo non stavo facendo nulla, la seconda stavo giocando.
    Screen da hwmonitor:

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    07-10
    Messaggi
    11
    Probabilmente visto che stavi giocando si tratta di un surriscaldamento... Quei 128° mi sembrano tantini, anche se non capisco a cosa si riferiscano...

  5. #5
    The Hermit
    Ospite
    I 128° di solito si riferiscono ad un sensore per il quale il programma non riesce a stabilire la temperatura reale e quindi ci mette la massima rilevabile, non mi preoccuperei di una rilevazione farlocca al 99%. Mi preoccupa di più la temperatura 85° su quello che credo sia il chipset, non è normale.

  6. #6
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    No, il chipset è sotto la voce Mainboard e sta a 33°, temperatura normalissima. Gli 85° sono la temperatura della cpu così come viene rilevata dalla scheda madre, ma imho è scorretta, il sensore della mobo è spesso sballato, secondo me ha ragione coretemp (che fra l'altro è d'accordo con hwmonitor, basta guardare le temperature dei core)

    ps: i 128° sono farlocchi, probabilmente il controller ha un sensore non collegato

  7. #7
    The Hermit
    Ospite
    Mi sa che hai ragione, però se il bios si fidasse del sensore sballato della mobo e andasse in protezione per quello?

  8. #8
    x BlackCat x
    Ospite
    Hai modo di fare un test con un altro alimentatore prima di acquistarne uno nuovo?

  9. #9
    Ninus06
    Ospite
    Citazione x BlackCat x Visualizza Messaggio
    Hai modo di fare un test con un altro alimentatore prima di acquistarne uno nuovo?
    No.
    Comunque credo si sia trattato di uno sbalzo di tensione anche perchè, come avete potuto constatare anche voi (che ringrazio per le risposte), le temperature non sono preoccupanti...o almeno spero.

  10. #10
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Le temperature sono ok

  11. #11
    Utente errante L'avatar di ian solo
    Registrato il
    04-05
    Località
    nel case del mio pc
    Messaggi
    1.449
    a me il computer si spegneva quando voleva lui perchè avevo il tasto di accensione che faceva contatto e quindi era come se lo premessi io....dopo poco anche quello di reset è partito lol (non sai quanto ho sclerato per capire cos'era)

  12. #12
    Ninus06
    Ospite
    Sempre sullo stesso PC un altro problema, un po' più fastidioso, si verifica durante l'accensione. Accade cioè che, dopo l'immagine della scheda madre, la barra di caricamento di Vista scorre e scorre senza però sbloccarsi e permettere così l'avvio definitivo e, di conseguenza, l'utilizzo del computer. La cosa mi costringe ad uno spegnimento forzato e quindi ad un riavvio che si spera vada in porto.

    Quale può essere la causa di questo strano errore?

  13. #13
    Ninus06
    Ospite
    Citazione Ninus06 Visualizza Messaggio
    Sempre sullo stesso PC un altro problema, un po' più fastidioso, si verifica durante l'accensione. Accade cioè che, dopo l'immagine della scheda madre, la barra di caricamento di Vista scorre e scorre senza però sbloccarsi e permettere così l'avvio definitivo e, di conseguenza, l'utilizzo del computer. La cosa mi costringe ad uno spegnimento forzato e quindi ad un riavvio che si spera vada in porto.

    Quale può essere la causa di questo strano errore?
    Nessuno?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •