Canone RAI
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Canone RAI

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di oo0d3v1l0oo
    Registrato il
    08-07
    Località
    Into The Nature
    Messaggi
    643

    Canone RAI

    non posseggo tv in quanto non ne faccio uso e oggi al campanello mi suona un tipo che mi dice che sono OBBLIGATO a pagarlo poichè devono pagarlo tutti poichè probabilmente posseggo un pc, un monitor, un cellulare, un videocitofono????

    a me sembra una truffa, infatti ho letto in internet questo:

    "Chi ha solo il computer non deve pagare il canone della RAI. Ad affermarlo è l’Unione Nazionale Consumatori ritendendo un abuso il fatto che la RAI continui a pretendere il pagamento del canone televisivo anche per il possesso di un computer.


    L’Associazione, in particolare, si è espressa in tal senso dopo la pronuncia del garante della privacy che ha intimato alla RAI una maggiore correttezza nella richiesta del canone agli utenti che non hanno un televisore, i quali sono continuamente infastiditi con lettere minatorie e con la pretesa del canone per il possesso di qualunque apparecchio “atto alla ricezione delle radioaudizioni“.
    Pur tuttavia, fa presente l’UNC, la legge n. 223/1990, che ha riscritto le norme sulla radiotelevisione, non parla più di apparecchi “atti” a ricevere le radioaudizioni, ma stabilisce semplicemente ed espressamente all’art. 27 che il canone è dovuto per la detenzione “di uno o più apparecchi televisivi“.
    L’Associazione ***, tra l’altro, da tempo è andata oltre proponendo, la raccolta di firme per abolire definitivamente il canone RAI; questo dopo che i funzionari della tv di stato hanno sguinzagliato per l’Italia i loro addetti a chiedere di pagare il canone anche per il solo possesso di un monitor, di un telefonino, di un videocitofono, etc."


    è esattamente ciò che è successo a me e considero queste persone dei truffatori.
    Ultima modifica di oo0d3v1l0oo; 12-08-2010 alle 18:38:02 Motivo: tolti link



  2. #2
    Utente L'avatar di RikkU 92
    Registrato il
    07-10
    Località
    Vecchia Archades
    Messaggi
    1.855
    guarda son venuti sicuramente per truffarti ,poi per il canone fa a meno cazzo son 100 euro l'anno per cosa? per le putt***e che fanno vedere o d'estate (da maggio a settembre) fan solo repliche e robaccia di cent'anni fa, mi chiedo a cosa serva se a non spillare soldi ai poveri cittadini.Ma in teoria non ti dovrebbero fare niente perchè conosco persone che manco lo pagano e non hanno mai avuto problemi poi oh fa te

  3. #3
    po po po po power L'avatar di bam bam
    Registrato il
    06-09
    Località
    sulla terra... credo
    Messaggi
    7.210
    fanno così perchè sono dei barboni di m****
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    auron.90

  4. #4
    bellic95
    Ospite
    Il canone secondo la Rai lo dovrebbe pagare mio nonno che è morto, mia nonna, mia zia e l'altra mia zia. Tutti nella stessa casa

  5. #5
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione bam bam Visualizza Messaggio
    fanno così perchè sono dei barboni di m****
    Simili commenti non sono tollerati. Primo e ultimo avvertimento.
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  6. #6
    Nedo Sonetti L'avatar di Trainspotting90
    Registrato il
    08-09
    Località
    Palermo
    Messaggi
    18.112
    la mia famiglia, non ha mai pagato il canone rai, in 20 anni che io sono al mondo, nessuno ci hai mai cercato/suonato/avvisato/mandato posta, eppure i televisori li abbiamo presi, abbiamo pure il digitale terrestre!


  7. #7
    Dablim
    Ospite
    Mai pagato il canone RAI e mai lo pagherò.
    E' già tanto se paghiamo le bollette a quegli altri ****** di Enel e Telecom.
    Ultima modifica di Tomberry; 17-04-2011 alle 13:33:31

  8. #8
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Dablim mini-bannato per Offese.

    e cerchiamo di capirla, una volta per tutte: non sono in alcun modo tollerate offese gratuite a aziende o persone terze.
    tantomeno questo forum ha intenzione di diventare il contenitore dei vanti di persone che infrangono la legge, perchè di questo si tratta.

    spero comprendiate, per questa e per le prossime volte.

    buona giornata

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •