AIUTO! nuova scheda video bruciata o alimentatore che non la supporta?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: AIUTO! nuova scheda video bruciata o alimentatore che non la supporta?

Cambio titolo
  1. #1
    in love L'avatar di Signore_Dei_Raptor
    Registrato il
    08-05
    Località
    BRESCIA
    Messaggi
    1.739

    AIUTO! nuova scheda video bruciata o alimentatore che non la supporta?

    salve a tutti, ieri mi sono arrivati alcuni componenti per montare un nuovo pc: amd athlon 2 x4, scheda madre socket am3 e ddr3 con scheda video integrata, 2+2gb di ram, hard disk da 500gb WD, case middle tower, scheda video nvidia gtx 460 768mb ram. gli altri pezzi(masterizzatore dvd pioneer e alimentatore da 600w) li ho riciclati dal vecchio pc che avevo in casa perché li avevo comprati un'annetto fa. una volta montato tutto il pc, nell'accenderlo sento solo l'audio ma non vedo il video.(il cavo vga l'avevo attaccato alla gtx460e non alla sv integrata). Pensando che fosse qualche problema di incompatibiltà tra le 2 schede video, ho attaccato il cavo vga a quello della scheda video integrata ed allora è apparso anche il video. vado nel bios, non trovo un comando che mi disabilita la scheda video integrata ma solo quello per scegliere la scheda video primaria(forse è quasi la stessa cosa, boh) e allora metto PCI express 2.0. riavvio il pc ma il video parte sempre e solo con il cavo vga attaccato alla scheda video integrata! quando poi ho installato win7, andando in gestione periferiche, ho visto che il sistema operativo vedeva la gtx 460(ma dava errore) e allora sono andato in internet a cercare gli ultimi driver. da quando li ho installati il pc non vede più la gtx 460 neanche da gestione periferiche! ora mi chiedo: la scheda video si è bruciata(chiedo sul fatto che il pc non la vede) perché magari l'alimentatore non è bello? oppure l'alimentatore non la supporta pienamente(sulla scatola della 460 chiede un ali da almeno 450w con 12v su 24a e il mio ali ha 12 su 20a)? oppure, ho sbagliato qualcosa nell'assemblare il pc? aiuto sono nel panico!!

  2. #2
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    se i dati sono veritieri la scheda video dovrebbe fungere, almeno in 2D/idle...
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  3. #3
    in love L'avatar di Signore_Dei_Raptor
    Registrato il
    08-05
    Località
    BRESCIA
    Messaggi
    1.739
    mmm invece il pc non la rileva. anche se sento che la ventola funziona. ah già, nella confezione c'era un cavo dell'alimentazione a 6 pin e sulla scheda video ci sono 2 attacchi per questa alimentazione, sui requisiti minimi della scheda c'è scritto che servono 2 connettori a 6 pin ma, come ho detto, nella dotazione c'è nè solo 1...non è che devo comprarne e attaccarne un'altro?

  4. #4
    What's this shit, man!? L'avatar di Gimmy94
    Registrato il
    11-09
    Messaggi
    3.329
    quindi ne hai attacato solo1??
    lol, vanno attacati entrambi. Un ali da 600W dovrebbe già avere 2x 6pin, senza usare molex

  5. #5
    TheDarkSlayer
    Ospite
    Citazione Gimmy94 Visualizza Messaggio
    quindi ne hai attacato solo1??
    lol, vanno attacati entrambi. Un ali da 600W dovrebbe già avere 2x 6pin, senza usare molex
    Non è detto che li abbia, soprattutto se non è modulare.

  6. #6
    What's this shit, man!? L'avatar di Gimmy94
    Registrato il
    11-09
    Messaggi
    3.329
    e magari è anche uno da preassemblato. E cmq strano che nn ci siano 2 molex da 6 pin. Si comprano cmq

  7. #7
    in love L'avatar di Signore_Dei_Raptor
    Registrato il
    08-05
    Località
    BRESCIA
    Messaggi
    1.739
    ah allora può essere quello? compro addirittura un'altro molex che ne dite? li trovo alla mediworld o simili?

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    eh si certo

    ma comunque se non soddisfi i requisiti cambierei alimentatore

  9. #9
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Onestamente non mi fiderei molto con quall'ali...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •