Consiglio HD esterno per archiviazione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Consiglio HD esterno per archiviazione

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di espanico06
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    1.589

    Consiglio HD esterno per archiviazione

    Salve, ho da poco acquistato un lettore multimediale per la tv, adesso sto utilizzando un hd esterno da 500gb dove ho tutti i backup dei file importanti e di quando formatto il pc, ora ho iniziato a inserire film e si è riempito subito quindi vorrei prenderne uno da dedicare solo per l'archiviazione dei film da posizionare vicino al lettore multimediale. Inizialmente visto che il lettore può ospitare un disco da 2,5" pensavo di prenderne una da 500gb, ma guardando i prezzi penso non convenga si trovano sui 70/80€ quindi ho cambiato idea, e vorrei prendere uno da esterno da 3,5", ma non so su cosa orientarmi, ecco cosa mi piacerebbe avere:

    - Bello capiente, magari 1Tb
    - Silenzioso e che consumi poca corrente
    - Magari piccolo e discreto, in modo che sia poco visibile (anche senza led va benissimo anzi e meglio visto il suo scopo)
    - Possibilità di rimanere acceso molto tempo senza problemi, e che si auto spenga da solo quando spengo il lettore multimediale.

    Conviene un hd esterno di marca, oppure comprare hd+ box esterno? per i bugdet ditemi voi quando dovrei spendere, anche se di questi tempi meno e la cifra e meglio è


    La mia richiesta è fattibile o chiedo troppo?

  2. #2
    The Hermit
    Ospite
    Io ti rispondo per quanto riguarda la fattibilità:
    - 1TB o anche 2TB non sono un problema, non so però se convenga prendere direttamente un HD esterno o prendere l'accoppiata box esterno vuoto + disco normale
    - ormai è difficile trovare un HD rumoroso e non consumano molto
    - in questo caso però un 2.5" sarebbe più adatto alla tue esigenze di spazio limitato
    - se non prendi proprio i box esterni di infimo livello, non hai grossi problemi di surriscaldamento, basta lasciare un minimo di spazio per il raffreddamento; l'ultimo punto è il più complicato, quasi sempre i box esterni sono auto-alimentati, quindi devi spegnerli a loro volta.

  3. #3
    A chi pelato ?!? L'avatar di Cobalto54
    Registrato il
    08-09
    Località
    Milano
    Messaggi
    327
    Ti dico la mia esperienza. Ho bisogno di archiviare molta roba (a volte grossa) sia per lavoro che per divertimento, così ho comnciato (anni fa) con un HD boxato LaCie da 500GB, senza interruttore: scalda un po' ma funziona e non mi ha mai dato problemi. Poi ne ho preso uno simile ma con led e interruttore: scalda meno e si spegne assieme al PC. Non mi ricordo cosa li ho pagati. Recentemente, mi hanno consigliato di prendere separatamente il box e l'HD, così ho preso due box LC-Power (LC-PRO-35BE3) con interruttore, USB e e-SATA (30€ cad.), e due HD Seagate da 1TB (80€ cad): sono silenziosi, non scaldano e si spengono automaticamente allo spegnimento del computer se sono connessi con USB. Il led non è fastidioso e le dimensioni sono leggermente superiori all'HD "nudo".
    Spero di averti dato informazioni utili.
    ...non sono stato io! Io sono vegetariano!

  4. #4
    Utente L'avatar di espanico06
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    1.589
    Grazie per le risposte, leggendo un po in giro, penso che l'unica soluzione e prendere un hd esterno da 3,5" per due motivi, sia quello economico (con 50€ prendo un hd da 1tb da 3,5" da 2,5" invece solo 500gb) che di capienza. Per il momento sto valutando queste due ipotesi:

    1) Western Digital Elements 1,5 TB 75€
    2) WD Caviar Green WD15EARS - 1.5 TB 68€ + box (ma quale?)

    Diciamo che la 1 e più fattibile visto che mi verrebbe 85€ comprese le s.s. mentre per la 2 dovrei aggiungere 10€ per s.s. + una 20€ per box quindi verrebbe 98€

    Voi che fareste?

  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione espanico06 Visualizza Messaggio
    Grazie per le risposte, leggendo un po in giro, penso che l'unica soluzione e prendere un hd esterno da 3,5" per due motivi, sia quello economico (con 50€ prendo un hd da 1tb da 3,5" da 2,5" invece solo 500gb) che di capienza. Per il momento sto valutando queste due ipotesi:

    1) Western Digital Elements 1,5 TB 75€
    2) WD Caviar Green WD15EARS - 1.5 TB 68€ + box (ma quale?)

    Diciamo che la 1 e più fattibile visto che mi verrebbe 85€ comprese le s.s. mentre per la 2 dovrei aggiungere 10€ per s.s. + una 20€ per box quindi verrebbe 98€

    Voi che fareste?
    prenditi il disco completo della WD e bon il mio elements da 750GB è in forma da ben 3 anni

  6. #6
    Utente L'avatar di espanico06
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    1.589
    Ok, alla fine penso vada più che bene al mio scopo.
    TurniPS - Mia app su playstore - Realizzo siti web/app contattatemi per info

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •