Formazione ideale:
Lightning (sviluppa occultista)
Fang (sviluppa attaccante)
Hope (sviluppa terapeuta)
"Se i cristalli Livello di ruolo dei tre personaggi principali sono ancora un miraggio, ti consiglio vivamente di trascorrere un po' di tempo nel Corridoio di prua per accumulare PV e potenziare la squadra prima di raggiungere il prossimo indicatore di destinazione. Quando sei pronta crea il nuovo optimum Forza indomita (TER + SIN + ATT) e assegna una Banda d'oro a Hope e due Bande di carbonio a Lightning.
Scontro Principale - Baldanders: Come il Carro aereo Greif, una volta distrutta l'armatura, la forza e la frequenza d'attacco del nemico diminuiranno. Per iniziare, imposta Vendetta in modo da conferire alla squadra degli effetti di potenziamento e possibilmente, infliggere lentezza al corpo principale dell'avversario. Una volta fatto, usa Peana trionfale per andare sul sicuro e, se lo desideri, imposta Raid inesorabile quando tutti i membri sono in forma per velocizzare il riempimento della barra catena (è un rischio che non è necessario assumersi). Ogni corazza e subcorazza possiede delle debolezze elementali specifiche. Per risparmiare tempo usa uno Scanner o prendi di mira manualmente le debolezze corrette con l'opzione Abilità.
Corazza sinistra debole a Tuono
Subcorazza sinistra debole a Fuoco
Corazza destra debole a Gelo
Subcorazza destra debole a Acqua
Quando tutte le corazze e subcorazze sono state distrutte Baldanders perde sia la sua resistenza al danno sia l'immunità agli status alterati. Imposta subito l'optimum Vendetta per rinforzare i membri della squadra con Sphaera, Aegis, Velo e, idealmente, infliggere un paio di status alterati. A quel punto utilizza il binomio Raid inesorabile e Peana trionfale per mandare in Crisi l'avversario e iniziare a martoriarlo.
Gli attacchi base di Baldanders sono piuttosto forti, ma l'abilità Destrudo introdotta dopo il primo stato di Crisi, ha il portere di annientare tutti i membri della squadra contemporaneamente e di ripristinare la barra catena (perfino durante la Crisi). Questo attacco micidiale è preceduto da una preparazione tanto evidente quanto caratteristica. In questa fase, è di vitale importanza che i protagonisti siano in piena forma prima di incassare il colpo (che viene sferrato all'incirca 25 secondi dopo). Ed è qui che entra in gioco l'optimum Forza indomita. Impostalo subito quando su schermo compare la notifica per ordinare a Hope di rinnovare gli effetti di potenziamento, mentre impartisci manualmente le cure a Lightning nel momento del bisogno. A quel punto adotta l'optimum Peana trionfale per proseguire con le cure, mentre Lightning e Fang tempestano di colpi il tuo coriaceo nemico.
Se le cose prendono una brutta piega, hai sempre la possibilità di invocare Odino per salvarti la pelle prima che sia troppo tardi. Verso la fine della battaglia, Baldanders potrebbe infliggere sul leader lo stato alterato Sentenza. Non allarmarti: il tempo a tua disposizione per concludere lo scontro è più che generoso."
Fonti:
La guida ufficiale... è stupenda!!! È fatta davvero bene...