il vsync disattivato incide sugli fps e quindi sulle temperature?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: il vsync disattivato incide sugli fps e quindi sulle temperature?

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di THE GAME:HHH
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    22.284

    il vsync disattivato incide sugli fps e quindi sulle temperature?

    Giocando a starcraft II con il vsync attivo giravo a 35fps e avevo le temp ad un massimo di 60-58(cpu e6600) e 73(hd4850).
    Ora ho disattivato il vsync e faccio 45fps ma ho le seguenti temp: 63-60(cpu) e 77(gpu).
    Ora è il vsync che incide o devo preoccuparmi?

  2. #2
    Utente L'avatar di alecs0404
    Registrato il
    04-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    341
    il vsync fa in modo che il gioco non superi un certo numero di fps, e quindi che il computer non lavori oltre un certo limite, ovviamente disattivandolo il computer va in full e da il tutto di se, e le temp crescono
    non hai niente di cui preoccuparti
    CASE:CM690 II Advanced ALI:Corsair HX650 MOBO:GIGA P55-UD5 CPU:I7 [email protected] + Noctua NH-U12P
    RAM:Kingston HyperX 1600 4GB GPU:XFX HD5850 1Gb AUDIO:Integrata HD:WD Seagate Barracuda 1Tb Priferiche: Gigabyte M8000X + Roccat Kave 5.1 +Tastiera Bianca Logitech

  3. #3
    Bannato L'avatar di THE GAME:HHH
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    22.284
    Citazione alecs0404 Visualizza Messaggio
    il vsync fa in modo che il gioco non superi un certo numero di fps, e quindi che il computer non lavori oltre un certo limite, ovviamente disattivandolo il computer va in full e da il tutto di se, e le temp crescono
    non hai niente di cui preoccuparti
    ok oltre al tuo post ho anche la conferma pratica...l'ho riattivato e come temp della gpu mi da 69°

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    è normale con quello on funge da limitatore

  5. #5
    Ciao amiche
    Registrato il
    12-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.382
    Citazione alecs0404 Visualizza Messaggio
    il vsync fa in modo che il gioco non superi un certo numero di fps, e quindi che il computer non lavori oltre un certo limite, ovviamente disattivandolo il computer va in full e da il tutto di se, e le temp crescono
    non hai niente di cui preoccuparti

    Ma non serve a sincronizzare gli FPS con il vblank del monitor, in modo da eliminare il tearing?

  6. #6
    What's this shit, man!? L'avatar di Gimmy94
    Registrato il
    11-09
    Messaggi
    3.329
    Citazione mirko ds Visualizza Messaggio

    Ma non serve a sincronizzare gli FPS con il vblank del monitor, in modo da eliminare il tearing?
    e limita gli fps alla frequenza del monitor...

  7. #7
    Bannato L'avatar di THE GAME:HHH
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    22.284
    quello che dico io però, non c'è un comando o un tweak dell'ini per levare il vsync e limitare gli fps?cioè roba del tipo che imponi di girare ad un massimo di 40-45.

  8. #8
    Utente L'avatar di alecs0404
    Registrato il
    04-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    341
    Citazione mirko ds Visualizza Messaggio

    Ma non serve a sincronizzare gli FPS con il vblank del monitor, in modo da eliminare il tearing?
    ma lui non aveva chiesto questo, voleva sapere se centrava qualcosa con l'aumento della temperature
    CASE:CM690 II Advanced ALI:Corsair HX650 MOBO:GIGA P55-UD5 CPU:I7 [email protected] + Noctua NH-U12P
    RAM:Kingston HyperX 1600 4GB GPU:XFX HD5850 1Gb AUDIO:Integrata HD:WD Seagate Barracuda 1Tb Priferiche: Gigabyte M8000X + Roccat Kave 5.1 +Tastiera Bianca Logitech

  9. #9
    Ciao amiche
    Registrato il
    12-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.382
    Citazione alecs0404 Visualizza Messaggio
    ma lui non aveva chiesto questo, voleva sapere se centrava qualcosa con l'aumento della temperature
    Lo so, ma un utente ha scritto: "il vsync fa in modo che il gioco non superi un certo numero di fps, e quindi che il computer non lavori oltre un certo limite", senza offesa ma questa cosa è una faggianata
    Come se il Vsync servisse a non far surriscaldare i componenti.

  10. #10
    Spartano L'avatar di williamwallace86
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    2.873
    io ho notato solo una cosa,che non tuti i giochi lo implementano bene,ad esempio dead space con il vsinc mi fa 30 fisso appena lo tolgo 80 a salire senza mai scendere!in gta episodes from liberty invece noto un alzamento dei fps,bo........sono misteri!


  11. #11
    Utente L'avatar di alecs0404
    Registrato il
    04-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    341
    Citazione mirko ds Visualizza Messaggio
    Lo so, ma un utente ha scritto: "il vsync fa in modo che il gioco non superi un certo numero di fps, e quindi che il computer non lavori oltre un certo limite", senza offesa ma questa cosa è una faggianata
    Come se il Vsync servisse a non far surriscaldare i componenti.
    lui ha chiesto se le temperature si sono alzate perche ha chiuso il vsync, io gli ho risposto di si e lo ha capito pure lui sperimentando
    problema risolto, perche ti devi allungare con queste cose che non servono
    e poi non ho mai detto che serve per non far surriscaldare il pc
    CASE:CM690 II Advanced ALI:Corsair HX650 MOBO:GIGA P55-UD5 CPU:I7 [email protected] + Noctua NH-U12P
    RAM:Kingston HyperX 1600 4GB GPU:XFX HD5850 1Gb AUDIO:Integrata HD:WD Seagate Barracuda 1Tb Priferiche: Gigabyte M8000X + Roccat Kave 5.1 +Tastiera Bianca Logitech

  12. #12
    Ciao amiche
    Registrato il
    12-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.382
    Citazione alecs0404 Visualizza Messaggio
    lui ha chiesto se le temperature si sono alzate perche ha chiuso il vsync, io gli ho risposto di si e lo ha capito pure lui sperimentando
    problema risolto, perche ti devi allungare con queste cose che non servono
    e poi non ho mai detto che serve per non far surriscaldare il pc
    Infatti ho detto "Come se".
    Ma tu hai fatto capire con quel messaggio che se metti il Vsync, il computer non viene sfruttato al massimo, ma viene "limitato", cosa che non è assolutamente vera. Se qualcuno scrive qualcosa di sbagliato è sempre meglio chiedere conferme, o correggere l'errore

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •