garlito
Sono interessato io
che lavoro fai tu?
che livello di lingua avevi quando sei arrivato?
Io sono un FX TD. Per chi non e' dell'ambiente puo' suonare una sigla messa a cazzo

, ma in effetti sono un direttore tecnico degli effetti speciali per il cinema (FX = Effects, TD = Technical Director)
Quando sono arrivato gia' conoscevo abbstanza bene l'inglese sia scritto che parlato (e' una lingua che adoro), anche se ero piu' abituato a sentire "l'americano" (come molti) e quindi ho dovuto fare un po' l'orecchio ad alcune parole e modi di parlare prettamente inglesi. Ma insomma, piu' stai qui, meglio e'. La lingua migliorera' da sola. Stai solo attento, Londra e' una delle citta' piu' multietniche che ci siano, difficilmente starai SEMPRE a contatto con un inglese "puro". Anzi, quasi mai
Nir
grazie mille per la risposta, il lavoro che voglio fare è webdesigner / webdeveloper (attualmente studio per farlo freelance) e magari con un pò di culo trovare lavoro in una agency così mi sistemo o webdesigner o webdeveloper, attualmente sto imparando ho solo 18 anni, nel giro di un paio di anni dovrei avere raggiunto ottimi livelli (forse anche 1 anno XD) riesco benissimo ad arrangiarmi o a fare rinuncie l'unica cosa che non posso togliere è la connessione ad internet ed un pc lol. A me va benissimo una camera condivisa e con la lingua sono apposto riesco a comunicare abbastanza bene (adoro l'inglese *-*) il budget c'è l'ho perchè appunto è un progetto che voglio realizzare quindi ancora da definire se magari sai darmi con quanto partire è perfetto...) Anche per muovermi e mangiare non ci sono problemi, pur di andarmene da qui sono disposto a tutto lol.
Webdesigner/Webdeveloper.
Uhm.
Guarda, sul tuo campo specifico non saprei aiutarti. So che ci sono delle agenzie che fanno questo ma non saprei dirti ne' chi siano ne' dove si trovino, ne' tantomeno se stanno assumendo.
Diciamo che probabilmente e' un po "sfigatello" come lavoro (con tutto il rispetto eh, fino a 3 anni fa lo facevo anche io, con scarsi successi lol) perche' ti "forza" ad essere freelance in un certo senso.
E non so quanto puo' convenirti fare il freelance a londra, a meno che tu non abbia un buon backup finanziario che ti possa permettere di affrontare bene degli "scivoloni" in caso dovessero capitare.
Io mi son spostato con 1200 euro in tasca circa, ma gia' sapendo di avere 1100 sterline di stipendio mensile.
come al solito ho rispsoto un po' cosi', pardon, ma sto fuso XDD
Altre domande? FFFForza sssiori e ssiore, in offerta! XD