L'avatar di edo44 edo44edo44 è offline #31
26-08-10 13:04

Citazione Mister Y Visualizza Messaggio
Se è vero il detto latino "in vino veritas", e cioè che l'alcol rende visibile la nostra vera personalità disinibita dalle costrizioni sociali e culturali (ipotesi non tanto azzardata, visto che l'alcol inibisce la trasmissione degli impulsi dalla corteccia prefrontale più esterna verso le aree inferiori, adibite all'autocontrollo ed alla programmazione delle azioni), oserei dire che la gran parte delle persone fanno letteralmente schifo come carattere, perchè non ho conosciuto nessun ubriaco simpatico o quanto meno apprezzabile, bensì tutti quelli che conosco, da bevuti, hanno un carattere veramente patetico, fanno pena e schifo davanti a chiunque.
Eccolo qui.

Senza la "sovrastruttura" si rivelano per quello che sono.
Così come facebook e simili tolgono inibizioni nella vita reale sarebbe da pazzi disinibire.

Ma la cosa più triste è che per fare ragionamenti inusuali (che non faresti da lucido) ci si deve appunto... "disinibire".
Cosa vuol dire? Che sono tutti uguali: pensano tutti con gli stessi schemi, si condizionano l'un l'altro per andare d'accordo. (il tutto amplificato da una società che ti impone miriadi di limiti)

Sarà utile socialmente ma mi fa schifo.

Citazione pasquale7bellezze Visualizza Messaggio
Beh se arriva al lavoro ubriaco vuol dire che è un po' picio non solo che ha sbagliato posto.
Comunque sì, sono strettamente collegate le due cose. Infatti si notano molto le differenze di carattere nell'approcio in certe situazioni anche in base a quando uno è predisposto o vuole ubriacarsi, che può essere una festa di compleanno, quindi solo per fare baldoria, o appunto a casa con gli amici cazzeggiando e lasciandosi andare a pensieri. Nel mio caso ho trovato gratificanti entrambe le esperienze.
Credimi, non è gratificante per i sobri.