Michael Crichton
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Michael Crichton

Cambio titolo
  1. #1
    De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.028

    Domanda Michael Crichton

    Come da tema cosa ne pensate di questo autore? Ho letto Timeline e adesso sto leggendo Preda.
    Devo dire che personalmente mi piace anche se a volte tende a diventare eccessivamente tecnico, per dirne una, in Timeline c'era una parte dove si dilungava per almeno una decina di pagine sulla fisica quantistica, in Preda le descrizioni nanotecnologiche sono talvolta dispersive ma tutto sommato lo trovo buono.
    Dopo questo sarei intenzionato a prendere Jurassic Park, ma avendo già visto il film deve davvero avere un ottima trama per piacermi, me lo consigliate?




  2. #2
    en plein air L'avatar di Labyrinth
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    15.050
    Ammetto di aver letto soltanto Sfera. Un autore che, almeno si dice, ha sfornato un sacco di cose che vale la pena di leggere, Congo su tutte (sempre a quanto si dice).

    Sfera è un bel thriller, e poteva essere anche alla base di un bel film, se non fosse stato trasposto coi piedi.
    Non è una memoria, guardati, se non ricordi quasi nulla nel nume delle cose, ma quale fiume, la memoria non c'entra, se ricordi qualcosa a volte certo a volte incerto, nitido, falsificato, falsificante, dunque è soltanto il presente movimento al presente


  3. #3
    Paraboloide L'avatar di Mattz
    Registrato il
    05-06
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    16.896
    Ho cominciato a leggerlo per caso con Timeline che m'era piaciuto, ho continuato con Preda che ho davvero apprezzato moltissimo sono poi passato a Stato di Paura che per quanto ricordi molto poco, m'era piaciuto.

    Proprio ieri ho comprato Sfera e l'ho cominciato. Dicono sia una delle sue opere più belle quindi non vedo l'ora che mi prenda come si deve.
    Devo approfondirlo come autore


  4. #4
    Utente L'avatar di Wawwowo
    Registrato il
    11-07
    Località
    Coruscant
    Messaggi
    20.934
    Davvero un ottimo scrittore. Ti consiglio sia Jurassic Park sia il seguito; e poi mangiatori di morte ^_^

    peccato sia morto :/
    We are all heroes; you and Boo and I. Hamsters and rangers everywhere, rejoice!

    Allora a Fingolfin parve di antevedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo[...] E cosi giunse solo ai cancelli di Angbad e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora le porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth uscì.

    “Un dirigente che guadagna 650.000 euro all’anno, se non può permettersi il lusso di acquistare una bella vettura con il proprio guadagno meritato, vuol dire che è troppo avaro, o è stupido, o è disonesto. La nazione non ha bisogno di nessuna di queste tre figure”

  5. #5
    Paraboloide L'avatar di Mattz
    Registrato il
    05-06
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    16.896
    Citazione Wawwowo Visualizza Messaggio
    peccato sia morto :/
    :0 questo proprio non lo sapevo, spiace cavolo..


  6. #6
    en plein air L'avatar di Labyrinth
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    15.050
    Citazione Mattz Visualizza Messaggio
    :0 questo proprio non lo sapevo, spiace cavolo..
    Più di un anno fa ormai, credo.
    Non è una memoria, guardati, se non ricordi quasi nulla nel nume delle cose, ma quale fiume, la memoria non c'entra, se ricordi qualcosa a volte certo a volte incerto, nitido, falsificato, falsificante, dunque è soltanto il presente movimento al presente


  7. #7
    53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Località
    darth side of the moon
    Messaggi
    15.749
    Jurassic Prck consigliatissimo e anche il mondo perduto.
    Anche sol levante mi è piaciuto parecchio.
    Better safe than sorry.


    My Goodreads Library

  8. #8
    RandomNickname
    Ospite
    Crichton ho cercato disperatamente di farmelo piacere,ma nisba: ho letto diversi suoi libri ma l'unico che mi sento di consigliare e' Sfera.In particolare,ho trovato Preda terribile.
    Ultima modifica di RandomNickname; 18-08-2010 alle 22:18:41

  9. #9
    Paraboloide L'avatar di Mattz
    Registrato il
    05-06
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    16.896
    Oggi ci ho dato dentro con Sfera...mica male! C'è voluto poco perchè cominciasse a prendermi ... mi piacciono gli scrittori dettagliati, magari sono un mucchio di cavolate, ma rendono il racconto più verosimile


  10. #10
    mmk L'avatar di X-Jack
    Registrato il
    01-08
    Località
    Ecuador
    Messaggi
    6.493
    Ho letto solo Sfera, gran bella lettura e mi ha preso davvero molto. Devo leggere qualche altro suo libro.
    .

  11. #11
    en plein air L'avatar di Labyrinth
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    15.050
    Citazione RandomNickname Visualizza Messaggio
    Crichton ho cercato disperatamente di farmelo piacere,ma nisba: ho letto diversi suoi libri ma l'unico che mi sento di consigliare e' Sfera.In particolare,ho trovato Preda terribile.
    Magari dico una minchiata, ma Preda c'entra qualcosa con il film Prey di qualche anno fa? Nella fattispecie, era quello in cui due coniugi si ritrovavano bloccati in mezzo alla Savana con la loro Jeep, circondati dai leoni. Quel film era tremendo (nel senso che faceva cagare).
    Non è una memoria, guardati, se non ricordi quasi nulla nel nume delle cose, ma quale fiume, la memoria non c'entra, se ricordi qualcosa a volte certo a volte incerto, nitido, falsificato, falsificante, dunque è soltanto il presente movimento al presente


  12. #12
    Utente L'avatar di Wawwowo
    Registrato il
    11-07
    Località
    Coruscant
    Messaggi
    20.934
    Citazione Labyrinth Visualizza Messaggio
    Magari dico una minchiata, ma Preda c'entra qualcosa con il film Prey di qualche anno fa? Nella fattispecie, era quello in cui due coniugi si ritrovavano bloccati in mezzo alla Savana con la loro Jeep, circondati dai leoni. Quel film era tremendo (nel senso che faceva cagare).
    No quel film era merda allo stato puro

    Preda io l'ho trovato molto avvincente, pur non essendo un esperto di nanotecnologia http://it.wikipedia.org/wiki/Preda_(romanzo)
    We are all heroes; you and Boo and I. Hamsters and rangers everywhere, rejoice!

    Allora a Fingolfin parve di antevedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo[...] E cosi giunse solo ai cancelli di Angbad e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora le porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth uscì.

    “Un dirigente che guadagna 650.000 euro all’anno, se non può permettersi il lusso di acquistare una bella vettura con il proprio guadagno meritato, vuol dire che è troppo avaro, o è stupido, o è disonesto. La nazione non ha bisogno di nessuna di queste tre figure”

  13. #13
    ステファノ L'avatar di Stefy 4Ever
    Registrato il
    03-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.790
    Citazione Mattz Visualizza Messaggio
    :0 questo proprio non lo sapevo, spiace cavolo..
    Cazzo, manco io. RIP.
    If you don’t know who I am, maybe your best course of action is to tread lightly

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    08-10
    Messaggi
    1
    Ho appena finito di leggere Preda, avevo letto Timeline, Viaggi e L'isola del tesoro; li trovo tutti stupendi. Abbiamo davvero perso un grande scrittore!!

  15. #15
    Paraboloide L'avatar di Mattz
    Registrato il
    05-06
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    16.896
    io ho concluso la settimana scorsa "sfera" ... notevole
    Non posso dire che mi sia piaciuto al 100%, ma l'idea alla base è notevole


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •